Un fattore chiave per preservare l’acqua è costituito dall’esigenza di aumentare l’efficienza di gestione delle reti idriche: a questo ha voluto rispondere FLEXIM, azienda leader mondiale nel settore delle misure di portata clamp-on.
Il misuratore di portata ad ultrasuoni non invasivo FLUXUS serie WD (Water Distribution) è la soluzione ideale per il telecontrollo della rete di distribuzione di acqua potabile. È un sistema pensato per favorire la distrettualizzazione delle reti consentendo l’individuazione delle perdite e la misurazione dei consumi minimi notturni.
FLUXUS®WD si alimenta da rete ma anche con pannelli solari o a batteria, non richiede opere civili complesse né tantomeno l’interruzione del servizio in quanto i trasduttori di misura si montano all’esterno delle condotte e sono direttamente interrabili.
Lo strumento non necessita di manutenzione grazie al robusto dispositivo di montaggio con accoppiamento acustico allo stato solido e fornisce prestazioni eccezionali anche a portate bassissime.
Distributore per l’Italia: ITAL CONTROL METERS