Motore brushless frameless

Il motore Maxon risiponde alle esigenze di applicazioni dinamiche e che richiedono rapidità, con cobot ed esoscheletri

  • Una volta installato il DT50 EC frameless raggiunge facilmente una coppia nominale di oltre 500 mNm con regime nominale di 4000 min-1
    Una volta installato il DT50 EC frameless raggiunge facilmente una coppia nominale di oltre 500 mNm con regime nominale di 4000 min-1

MAXON risponde il DT EC frameless all’esigenza di sistemi innovativi per motori, che soddisfino i requisiti di mercato di dinamica, compattezza e densità di potenza. Il modello DT50 è incluso in una gamma sviluppata appositamente per le applicazioni dinamiche, in cui le velocità possono cambiare repentinamente, per esempio nei cobot o negli esoscheletri.

Lunghezza ridotta

Una volta installato il DT50 EC frameless raggiunge facilmente una coppia nominale di oltre 500 mNm con regime nominale di 4000 min-1. Il tutto con un diametro esterno dello statore di soli 50 mm. L’innovativa tecnologia di avvolgimento consente una lunghezza del motore molto ridotta con un grande albero cavo di 28 mm. IL DT50 EC frameless viene completato dall’encoder TSX-MAG.

Generazione di segnali hall e incrementali

Si tratta di un encoder con albero passante che non viene installato direttamente sull’asse motore (off-axis). Questa caratteristica assicura una notevole libertà in fase di progettazione. L’encoder è in grado di generare segnali Hall e segnali incrementali per permettere la commutazione ad orientamento di campo del motore.