Motori brushless serie BLE2

Nuovi sistemi brushless con funzionalità avanzate di Oriental Motor

  • Motori brushless serie BLE2
    Motori brushless serie BLE2

Oriental Motor presenta i nuovi sistemi brushless per il controllo della velocità della Serie BLE2. Completi di azionamento dedicato, sono spesso utilizzati per la movimentazione di nastri trasportatori, coclee e altre movimentazioni , dove la coppia costante, le piccole dimensioni, il basso riscaldamento ed un controllo di velocità stabile sono le prerogative per un buon funzionamento. In molte applicazioni sostituiscono i classici motori C.A. con inverter, riducendo pesi e spazi occupati.

I sistemi BLE2 vantano un controllo della velocità stabile, anche in caso di variazione del carico, grazie al monitoraggio costante della velocità di rotazione del rotore tramite un sensore ad effetto di Hall integrato. Il driver BLE2 fornisce maggiori funzioni rispetto al driver BMU, come la possibilità di memorizzare fino a 16 velocità selezionabili tramite I/O, di regolare la velocità o la coppia tramite potenziometro o analogica esterna oltre che di potersi collegare da PC con il software MEXE02 per la parametrizzazione dei dati dati operativi e assegnazione delle funzioni degli I/O.

I motori disponibili in potenze da 30, 60, 120, 200, 300 W, offrono un ampio range di velocità da 80 a 4000 r/min e sono offerti anche in combinazioni con un'ampia gamma di riduttori. I modelli da 200 W sono disponibili in versione IP67 con albero e viti in acciaio inossidabile. Il nuovo connettore metallico permette l’utilizzo del motore in ambienti bagnati ed il lavaggio del motore stesso senza necessità di nessuna copertura protettiva.