Le novità maxon sono i motori ECX SPEED 8 con pin di connessione e l’encoder ENX 32 MILE per piccoli azionamenti
I motori ECX Speed 8 sono ora disponibili anche con pin di connessione per l’utilizzo in spazi limitati. La nuova variante di collegamento può essere immediatamente configurata per tutti i modelli ECX Speed 8 nello shop online.
I pin di connessione sono stati realizzati per l’istallazione di azionamenti in dispositivi o sistemi compatti dove lo spazio disponibile è ridotto o è necessaria una pulizia senza complicazioni. La variante con pin viene solitamente utilizzata nella tecnologia medicale, ad esempio nei robot chirurgici, nelle protesi della mano e nei dispositivi impiantabili.
Con il nuovo encoder ENX 32 MILE, maxon amplia la serie di motori flat ECX FLAT 32. L'encoder induttivo è integrato nel motore e consente quindi di realizzare un sistema di azionamento estremamente compatto.
L'ENX 32 MILE è attualmente l'encoder MILE più piccolo in assoluto e offre una risoluzione sorprendente oltre a una elevata precisione. L'encoder con segnali inversi è inoltre resistente ai campi magnetici ed elettrici nonché allo sporco. L'ENX 32 MILE sarà disponibile dal mese di aprile nello shop online, mentre i campioni si possono già ordinare.