Multimetro digitale METRAHIT|Coil

  Richiedi informazioni / contattami

per la diagnosi dei motori elettrici

Test & Measurement

Multimetro digitale METRAHIT|Coil
Multimetro digitale METRAHIT|Coil

La diagnosi, la manutenzione e le verifiche sui motori ad azionamento elettrico necessitano la misura di parecchi parametri elettrici, come anche per le verifiche di sicurezza e funzionamento. Molti sono gli strumenti di verifica e di misura richiesti, necessari per queste attività, i quali devono essere necessariamente trasportati in loco, condizione che non sempre risulta agevole.

Il METRAHIT|Coil unisce le più importanti funzioni di misura e verifica all’interno di un robusto e compatto multimetro palmare. Oltre alle funzioni di multimetro digitale, questo speciale strumento esegue la misura della resistenza d’isolamento e la verifica degli avvolgimenti dei motori: combinazione unica al mondo per uno strumento palmare.

Il METRAHIT|Coil è il primo multimetro palmare ad avere la funzione di rilevamento del corto circuito degli avvolgimenti dei motori elettrici. In combinazione con l’adattatore COIL TEST ADAPTER, le asimmetrie derivanti da cortocircuiti degli avvolgimenti possono essere rilevate confrontando i risultati ottenuti dalle misure sugli avvolgimenti dei motori a più fasi. La misura avviene applicando una tensione pari a 1000V, che permette anche di rilevare errori che si verificano solo in condizioni funzionamento. I valori degli avvolgimenti sono paragonati tra di loro e la valutazione è effettuata automaticamente dallo strumento.

Il METRAHIT|Coil misura anche la resistenza di isolamento fino a 3,1 GΩ con tensione di prova regolabile da 50 a 1000 V, eventuali tensioni di disturbo sono rilevate automaticamente.
Con 18 funzioni di misura, banda passante a 10 kHz e il display da 30.000 digit retroilluminato, il METRAHIT|Coil è ideale per l’uso universale. Equipaggiato con memoria interna da 15.000 valori, attraverso l’interfaccia a infrarossi è possibile analizzare le registrazioni tramite il software di gestione METRAWIN 10.

Pubblicato il 1 Aprile 2015 - (119 views)
GMC - Instruments Italia Srl
Via Romagna, 4
20046 Biassono - Italy
+39-039-248051
+39-039-2480588
Visualizza company profile
Descrizione

GMC-Instruments Italia è la filiale italiana del gruppo internazionale tedesco Metrawatt International GmbH, società capogruppo di Gossen-Metrawatt, Camille Bauer e Dranetz. Opera nel settore dell'energia, nella misura e verifica di grandezze elettriche, nell'automazione e nel controllo dei parametri fisici ed elettrici dei processi industriali.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
Termocamere orientabili per lunghe ispezioni
GEN2tB: sistema di acquisizione dati distribuibile e stand-alone
Ricevitore di monitoraggio
Testo reinventa il monitoraggio di temperatura e umidità
Gateway per OPC UA e MQTT
Vent’anni di strumentazione di misura
Strategia di crescita nel settore Componenti
Oscilloscopio digitale
Misuratore di portata plug-and-play
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico
Vent'anni di strumenti Precision
Misuratore di portata plug-and-play
Misuratori di portata
Misuratori di portata compatti
REGOLATORE DI PRESSIONE
Trasmettitore di UR% e °C