Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

  Richiedi informazioni / contattami

Per applicazioni di Industria 4.0

Sensori & Trasmettitori

Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

La nuova OGD Cube PMD misura in modo preciso la distanza dall’oggetto avvalendosi di una luce laser e della tecnologia tempo di volo. In base alla versione, la portata può essere di 300 o 500 mm per la OGD Precision e di 1500 mm per la OGD Long Range.

OGD Precision: preciso sensore di distanza PMD per applicazioni critiche

Grazie alla tecnologia a tempo di volo PMD (Photonic Mixer Device) su chip, il sensore ha le capacità di un sistema di misurazione estremamente preciso.

Con l’aiuto delle informazioni sulla distanza è possibile verificare la presenza di pezzi o il loro montaggio corretto, ad es. se un O-ring è stato montato o meno. L’ottima resistenza alla riflessione e la soppressione dello sfondo, insieme all’alta capacità di riserva, contribuiscono ad un funzionamento affidabile. La tecnologia PMD dei sensori OGD è decisamente superiore rispetto alle tradizionali fotocellule laser a riflessione diretta. Il sensore OGD Precision è disponibile con un punto luminoso estremamente piccolo su una portata fino a 300 mm per il rilevamento di pezzi molto piccoli.

OGD Long Range: sensore di distanza PMD con portata elevata, per applicazioni critiche

Il nuovo sensore PMDLine con corpo di acciaio inox moderno e compatto si contraddistingue per la sua portata estremamente elevata. Funziona secondo l’innovativa tecnologia a tempo di volo PMD (Photonic Mixer Device) su chip.

Il sensore, con classe di protezione laser 1, consente un rilevamento anche in applicazioni molto difficili nelle quali i tradizionali sensori a luce rossa raggiungono i loro limiti, ad es. con superfici metalliche lucide. L’ottima resistenza alla riflessione e la soppressione dello sfondo, insieme all’alta capacità di riserva, contribuiscono ad un funzionamento affidabile. Le tipiche applicazioni si trovano nell’industria automobilistica, nei sistemi di convogliamento e movimentazione di materiale.

Utilizzo semplice

Il punto di commutazione viene impostato in modo semplice e con una precisione al millimetro utilizzando i 3 pulsanti o, in alternativa, tramite IO-Link che consente anche la trasmissione dell’attuale valore della distanza

Pubblicato il 13 Luglio 2018 - (12481 views)
IFM electronic
Via Paracelso N° 18
20041 Agrate Brianza - Italy
+39-: 039 /68 99 982
+39-039 68 99 995
Visualizza company profile
Descrizione

Fin dal 1969 ifm electronic produce e commercializza in tutto il mondo sensori, controllori e sistemi per l’automazione industriale. Oggi il Gruppo tedesco conta oltre 6700 collaboratori in 70 paesi.

Mappa

Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

Per applicazioni di Industria 4.0

Più prodotti da questo inserzionista
Sensori con IO-Link
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Sensore 3D con app integrate
Master IO-Link Dataline Coolant e Food
Torretta di segnalazione
Master IO-Link per quadro elettrico
Sensori con IO-Link
Sensori di temperatura TAD
Flussimetro calorimetrico
Articoli correlati
Sensori per Internet of Things
Sensori per termocoppie Labfacility
Sensore di corrente GO
Trasmettitori di pressione e sonde di livello
Sensori per applicazioni di processo
4.0° anniversario ATP
Sensori per temperatura Labfacility
Sensori innovativi e soluzioni per la misurazione
Sensori di temperatura EVONOMI+
Driving Industry 4ward