O+P presenta l’Unità Multifunzione CENTER MAXI

Un’attrezzatura completa per la lavorazione del tubo rigido.

  • O+P presenta l’Unità Multifunzione CENTER MAXI
    O+P presenta l’Unità Multifunzione CENTER MAXI

Il corretto funzionamento dei componenti dei sistemi idraulici dipende anche dalla qualità del processo di lavorazione attraverso il quale i tubi sono stati assemblati.

CENTER MAXI è una delle unità mobili multifunzionali che O+P ha progettato per permettere all’operatore di avere a portata di mano un vero e proprio centro di lavoro attrezzato per la preparazione del tubo rigido.

Si tratta di un’attrezzatura nata dall’unione di più macchinari: una curvatubi per la piegatura delle tubazioni in acciaio al carbonio ed inox fino a un diam. 50 mm, una svasatubi per il premontaggio degli anelli DIN 2353 e la svasatura a 37° del tubo rigido oleodinamico fino a un diametro di 42 mm e massimo 4 mm di spessore. Center Maxi monta inoltre uno sbavatore con utensili interno ed esterno diam. 6-42 mm e una taglierina con lama nastro con capacità sino a diam. 125 mm.

Il controllo delle attrezzature nel Center Maxi avviene tramite scheda elettronica che ottimizza la gestione del lavoro e lo rende un’attrezzatura particolarmente adatta alla produzione in serie per la preparazione dei tubi rigidi oleodinamici.