IEN ITALIA - Scopri i nostri prodotti e servizi industriali
     
  Paranco elettrico a cavo
Solleva attrezzi di stampaggio in diversi macchinari

Paranco elettrico a cavo Paranco elettrico a cavo
 

Grazie ad un paranco elettrico a cavo Eurobloc VM3 Essential e a un kit gru Verlinde, uno stabilimento di stampaggio ad iniezione del Regno Unito sta conoscendo un forte aumento della produzione. Il paranco, di 10 tonnellate di portata e un'altezza di sollevamento di 9 metri viene utilizzato per sollevare gli attrezzi di stampaggio nei diversi macchinari di stampaggio a iniezione dell'azienda, con un rendimento che consente di aumentare al massimo i tempi di produzione. Il paranco è installato su una gru a portale con una campata di 19 metri ed un'altezza di sollevamento di 4,3 metri progettata, realizzata e installata da Pelloby, distributore di Verlinde per il Regno Unito.

Velocità trasversali e di sollevamento

La scelta di due velocità trasversali (20 e 5 m/min) e di due velocità di sollevamento (5 e 0,83 m/min) del paranco Eurobloc VM3 Essential installato presso lo stabilimento Goodfish consente all'azienda di ottimizzare il processo di produzione. Ovviamente, il nuovo sistema di gru e paranco consentirà di ottimizzare i tempi di sostituzione degli attrezzi, grazie all'uso di metodologie come la SMED (sostituzione teste in un solo minuto).

Vantaggi principali

Un ulteriore vantaggio derivante dal nuovo paranco riguarda la sicurezza. Il paranco Eurobloc VM3 Essential oltre a disporre di un riflettore a LED per migliorarne la visibilità, è dotato anche di un limitatore di carico elettromeccanico in versione standard, un interruttore di finecorsa di sollevamento, un cavo in acciaio zincato ad elevato fattore di sicurezza, di protezione IP54 dell'armadio elettrico, di comando a bassa tensione e di un gancio rotante con blocco di sicurezza. Anche le esigenze di manutenzione risultano decisamente ridotte, grazie a numerose caratteristiche speciali del paranco Verlinde Eurobloc VM3 Essential. Ad esempio, i riduttori di sollevamento e di spostamento trasversale sono lubrificati a vita e il freno di sollevamento è progettato per funzionare per tutta la durata di vita del sistema in funzionamento normale. Inoltre, il guidacavo è realizzato in modo da poter essere facilmente sostituito durante le operazioni di manutenzione ordinaria e il rapporto ampiamente dimensionato tra il diametro del cavo e quello del tamburo aumenta la durata del cavo stesso.



Verlinde SAS


 
     
     
  Rivista IEN Italia
Da oltre 20 anni, IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni nel campo industriale.
 
Tutti i diritti riservati © 2017 - TIMGlobal Media
Contatti - Segui TIMGlobal Media su LinkedIn