Piattaforma IIoT no-code per i costruttori di macchine

Cloud come nessun altro

  • Piattaforma IIoT no-code per i costruttori di macchine
    Piattaforma IIoT no-code per i costruttori di macchine
  • Piattaforma IIoT no-code per i costruttori di macchine
    Piattaforma IIoT no-code per i costruttori di macchine
  • Piattaforma IIoT no-code per i costruttori di macchine
    Piattaforma IIoT no-code per i costruttori di macchine

Unitronics lancia una piattaforma IIoT no-code per i costruttori di macchine, semplificando l’integrazione di IIoT in qualsiasi applicazione che supporti Modbus.

Unitronics ha fissato lo standard dell’IIoT nell’automazione con l’aggiunta di UniCloud, la sua piattaforma cloud end-to-end. L’approccio al cloud semplice, conveniente e senza codice di UniCloud consente a qualsiasi costruttore di macchine di beneficiare facilmente di IIoT sicuro.

Ora aperto a tutti i dispositivi che supportano Modbus, UniCloud apre le porte ai vantaggi della tecnologia Cloud: aumento dei profitti, monitoraggio senza sforzo, Business Intelligence facilmente implementabile e molto altro, il tutto con zero investimenti in programmatori, cloud o professionisti IT.

La piattaforma UniCloud è stata lanciata nel primo trimestre del 2021, inizialmente supportata dai controller Unitronics, e prima nel suo genere: un controller con servizi Cloud integrati senza la necessità di acquistare un abbonamento a un costo aggiuntivo. A partire da questa versione, qualsiasi utente può integrare facilmente qualsiasi PLC, o altri dispositivi che usano Modbus – come sensori, contatori intelligenti, I/O estesi – in UniCloud.

Differenza tra Unitronics UniCloud e altre piattaforme Cloud

Le piattaforme IIoT Cloud sono note per aver bisogno di risorse, tempo e denaro extra per svilupparsi. Inoltre, sono complicate da delineare, realizzare, gestire e modificare.

Questo è il motivo per cui molti OEM esitano/hanno paura di introdurre servizi IIoT e Cloud nelle loro applicazioni, anche se si rendono conto della validità e dell’importanza di questi servizi per il proprio business.

UniCloud è un punto di svolta: si basa su un semplice paradigma fai da te. Il Responsabile del cloud, Ronny Or, ha elencato alcuni delle caratteristiche uniche della piattaforma UniCloud:

  • Indipendenza per l’OEM
    Con UniCloud, l’utente può fare tutto in maniera indipendente: un "fai da te" in modo rapido, semplice e senza bisogno di specialisti IT, esperti di cloud, grafici, e senza il bisogno di avere esperienza.
  • Costi ridotti
    La possibilità di “Fai da te” significa che l’utente non deve pagare personale per farlo al suo posto.
  • Ridotto consumo di tempo
    Non c’è nessun problema, nessuna corsa avanti e indietro per coordinare vari specialisti e professionisti; il design drag & drop no-code di UniCloud significa che l’utente può fare da solo e in maniera rapida.
  • Facilità di manutenzione e modifiche
    Si può facilmente riorganizzare la propria struttura, ad esempio aggiungere personale e assegnare loro dei ruoli, aggiungere clienti e creare dashboard personalizzate.

Perché si dovrebbe avere bisogno di IoT

Cloud, IoT, IIoT, Industria 4.0: questi sono da anni temi di interesse e sviluppo del settore. C'è un po’ di confusione, ma in realtà c’è solo un motivo per cui un OEM si unisce/usa una piattaforma cloud: aumentare il profitto.
Se l’utente e il proprio manager possono:

  • Fornire dashboard personalizzate per raccogliere e analizzare i dati della macchina;
  • ridurre i costi di manutenzione con la manutenzione predittiva;
  • utilizzare la tecnologia IIoT per aumentare la produttività;
  • impostare e misurare i KPI e utilizzare i dati per migliorare le prestazioni;

Quando è possibile fare tutto questo facilmente, si può migliorare la propria efficienza organizzativa e aumentare i profitti.

‘Go Cloud’ in meno di 30 minuti è possibile

UniCloud sostiene che un utente può avere una dashboard funzionante, live e completamente funzionale che raccoglie, analizza e visualizza i dati, in meno di 30 minuti.

Unitronics ha reso possibile tutto ciò rifiutando di scendere a compromessi sul proprio obiettivo: sviluppare soluzioni che semplificano le attività complesse. Il paradigma drag & drop offre a UniCloud un’interfaccia semplice e facile da usare che consente a qualsiasi costruttore di macchine di sfruttare i vantaggi dell’IIoT per la propria attività.

Benny Magrefta, responsabile R&D di Unitronics, riferisce: “Oltre 30 anni di ricca esperienza nella progettazione di prodotti per l’automazione e il controllo del movimento hanno consentito a Unitronics di creare una piattaforma IIoT end-to-end progettata specificamente per produttori e soluzioni di controllo industriale, una soluzione cloud facilmente implementabile in grado di supportare qualsiasi macchina e nessuna esperienza cloud necessaria.”

L’IoT industriale offre molti vantaggi ai produttori di tutto il mondo. È una semplice verità che le aziende che non passano al cloud rischiano di essere lasciate indietro. La piattaforma UniCloud di Unitronics è una soluzione conveniente e facile da usare, uno strumento eccellente per le aziende per iniziare nel mondo dell’IIoT.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di UniCloud: www.unitronics.cloud