Pinze elettriche con encoder assoluto

Pronte per essere utilizzate come componente innovativo nella progettazione delle vostre macchine

  • Pinze elettriche con encoder assoluto
    Pinze elettriche con encoder assoluto

La nuova pinza elettrica di Oriental Motor è pronta per essere utilizzata come componente innovativo nella progettazione delle vostre macchine. Facile da usare, la nuova pinza serie EH è movimentata mediante un meccanismo pignone e cremagliera pilotato da un motore passo passo con encoder multigiro meccanico assoluto integrato e da un azionamento 24VDC della Serie Alpha Step AZ.

L’apertura massima della pinza di 25 mm (12,5 mm per direzione in step di 0,02mm) e la forza di presa (max. 25 N regolabile da 6 a 25 N), sono programmabili. I dati di movimento vengono trasmessi da un sistema host all'azionamento attraverso i protocolli Modbus RS485, EtherCat, EtherNet/IP, Profinet, oppure in alternativa mediante un semplice treno ad impulsi.

L’impostazione semplice della forza e del tempo di presa, nonché della velocità in base all'oggetto da afferrare, permettono una presa delicata come quella di una mano. Il motore si avvicina al carico ad alta velocità, quindi decelera appena prima di entrare in contatto con la superficie a bassa velocità.

La presa è sicura e affidabile anche per oggetti che possono facilmente rompersi o deformarsi, come il vetro e la plastica. Inoltre la funzione di monitoraggio delle informazioni sulle coordinate della pinza presenti nel driver, quando inviate ad un PLC host, consentono di misurare la dimensione del carico prima della presa.