Posizionatori PSD481: 1 Nm in soli 90 mm e 850 grammi

Drive integrato con 5 tipi di bus a scelta, encoder assoluto multi-giro, albero cavo

  • I nuovi modelli PSD48x e 49x con e senza riduttore
    I nuovi modelli PSD48x e 49x con e senza riduttore
  • I nuovi modelli PSD48x e 49x con e senza riduttore
    I nuovi modelli PSD48x e 49x con e senza riduttore

I posizionatori della serie PSD di halstrup-walcher sono dei motoriduttori studiati per il posizionamento automatico degli assi delle macchina durante i cambi formato o per movimentazioni in genere. Non richiedono drive esterni. Sono disponibili per coppie fino a 8 Nm, per coppie superiori sono utilizzabili i prodotti della serie PSE.

Gli ultimi nati della serie, i PSD 48x / 49x, sono caratterizzati dalle loro dimensioni compatte a partire da 63,5 x 63 x 42 mm e 550 grammi del modello senza riduttore e offrono una soluzione salvaspazio di minimo ingombro con le stesse funzionalità dei modelli leggermente più grandi.

Tutti i PSD hanno un drive integrato, interfaccia bus, sistema di misura con encoder assoluto senza necessità di batteria.

I sistemi di posizionamento PSD 48x / 49x sono disponibili anche con interfacce bus EtherCAT, PROFINET ed EtherNet/IP, oltre a CANopen e IO-Link.

Un ampliamento di gamma agevolato dalla modularità di questi prodotti che porterà in futuro ad ulteriori versioni e varianti

Il concetto costruttivo dei PSD Direct Drives mira a semplificare l’installazione a bordo macchina consentendo al cliente di scegliere la posizione dei connettori e quella del blocco di riduzione su cui si trova l’albero cavo da fissare all’asse da movimentare. I prodotti possono essere configurati anche in termini di coppia, albero di uscita, classe di protezione, collegamenti elettrici e certificazioni. Inoltre, è possibile scegliere tra diversi moduli software. 

Collegando i sistemi di posizionamento al PLC direttamente via bus senza bisogno di drive esterni si inviano i comandi di posizionamento ai PSD ed è possibile ricevere in tempo reale dati e messaggi diagnostici.

Una adeguata manutenzione predittiva, impostata sfruttando il monitoraggio delle condizioni del dispositivo, ne permette un funzionamento più sicuro riducendo i tempi di fermo macchina. Il monitoraggio della corrente, della tensione e della temperatura aumenta la sicurezza della macchina e previene il rischio di malfunzionamenti.

Grazie all'isolamento galvanico del motore e del sistema di controllo, la comunicazione via bus è utilizzabile per un feedback sullo stato del sistema anche durante un arresto di emergenza.