BDS3000 di Precision Fluid Controls è un pressostato elettronico differenziale progettato per le applicazioni dei sistemi di filtrazione con intervalli di pressione differenziale che variano da 0 a 35 Bar (g) e con una pressione statica massima oltre i 170 Bar.
La funzionalità del trasmettitore viene offerta fornendo segnali analogici di uscita da 0 a 10V o 4..20mA. L’uscita a fondo scala può essere regolata a un minimo del 25% del range, consentendo una maggiore flessibilità sull’installazione in campo. In aggiunta alla funzione di trasmissione del dato di pressione è possibile aggiungere sino a due contatti di allarme con diverse funzionalità. A completare il tutto e selezionabile come opzione c’è il protocollo di comunicazione IO-LINK che permette allo strumento un’installazione compatibile alle esigenze e ai requisiti dell’industria 4.0.
L’ampio display orientabile a LED permette una chiara leggibilità della pressione da varie angolazioni di visualizzazione. Il collegamento elettrico ruotabile di 320° e l’alloggiamento del display rendono l’installazione dell’unità molto semplice, aiutando a ridurre i costi di installazione e permettendo la versatilità del metodo di installazione e della posizione. La custodia di protezione EMI consente un output del dato stabile e privo di oscillazioni anche in presenza di ambienti con forti vibrazioni o in presenza di campi magnetici.