Protocollo wireless per l'industria

offre alta affidabilità di trasmissione, ampio raggio fino a 700 m in esterno e comunicazione bidirezionale

  • Protocollo wireless per l'industria
    Protocollo wireless per l'industria

Novità Steute nel settore wireless è un modulo radio che opera nella banda 915 MHz. Ora i dispositivi che utilizzano la tecnologia radio (SW) possono essere utilizzati anche in USA e Canada, dove la banda 868 MHz non è autorizzata.

Si può scegliere tra l’intera gamma di interruttori autosufficienti steute che operano secondo il principio di “energy harvesting”: l’energia per la trasmissione del segnale viene prodotta da un generatore elettrodinamico miniaturizzato, che trasforma il movimento del pistoncino in energia elettrica. Oppure, si può optare per un interruttore wireless alimentato a batteria (serie RF 10 H). Steute offre anche unità di ricezione ad un canale o multi-canale.

Il protocollo SW offre alta affidabilità di trasmissione, ampio raggio fino a 700 m in esterno e comunicazione bidirezionale, permettendo la ricezione di un messaggio di conferma. 


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto