Punte in metallo duro

Garantiscono notevoli prestazioni, produttività costante e stabilità migliorata

  • Punte in metallo duro
    Punte in metallo duro

Dormer Pramet, produttore di utensili da taglio, partecipa per la prima volta alla EMO in Germania dopo la fusione tra il produttore di utensili in metallo duro Dormer e lo specialista di utensili a fissaggio meccanico Pramet.

Gamma di prodotti

La gamma di prodotti che oggi Dormer Pramet è in grado di offrire rappresenta una delle offerte più ampie attualmente sul mercato, con utensili integrali e a fissaggio meccanico, in acciaio inox e in metallo duro, dalla meccanica generale alle applicazioni specifiche. 

Force X

Durante la EMO, tra i vari prodotti ai quali verrà dato particolare risalto troveremo la nuova famiglia di punte in metallo duro denominata Force X. Progettate per garantire notevoli prestazioni con un indice di produttività costante su vari tipi di macchine e condizioni, dal 3XD al 8XD, tutte le punte sono prodotte con la particolare tecnologia CTW (assottigliamento nucleo centrale). La particolare conformazione riduce la necessità di spinta durante la foratura con il doppio risultato di migliorare le prestazioni e la durata dell’utensile.

Force AD

Inoltre, il prodotto di punta della gamma di frese a fissaggio meccanico, la Force AD universale a 90°, sarà fortemente presente alla EMO con una vasta gamma di inserti in grado di offrire una stabilità migliorata in un ampio range di applicazioni anche in condizioni di taglio sfavorevoli.  

Prestazioni

Abbinando le sue ottime prestazioni alla capacità di eseguire operazioni in ramping, interpolazione elicoidale e a tuffo su molteplici materiali, l’assortimento Force AD rappresenta, come per le punte in metallo duro Force X, la scelta ideale per la meccanica generale e la subfornitura.

Pad 3, Stand A64