Ruote industriali

  Richiedi informazioni / contattami

Per la movimentazione di macchinari, attrezzature e carrelli

Motori & Azionamenti

Ruote industriali
Ruote industriali

Ct Meca presenta la sua vasta gamma di ruote industriali per la movimentazione di macchinari, attrezzature e carrelli. La varietà di combinazioni e caratteristiche permette di rispondere alle diverse esigenze del settore industriale. I materiali che costituiscono la ruota e il supporto devono essere adatti al tipo di ambiente (temperatura, umidità, presenza di agenti chimici), alla natura, alle condizioni della pavimentazione e all’entità del carico. Si tratta di fattori che influenzano la forza di spinta necessaria a produrre il movimento, la trasmissione delle vibrazioni e l’usura della ruota.

Materiali disponibili

Diversi i tipi di materiali disponibili:

  • Gomma: capacità di carico medio, assorbe le vibrazioni, gli urti e il rumore, non rovina le superfici, media resistenza al rotolamento.  Le ruote con rivestimento in gomma sono particolarmente adatte all’assorbimento di urti e vibrazioni ed evitano segni e tracce sulle superfici.
  • Poliammide 6: capacità di carico elevata, buona resistenza agli urti, non assorbe le vibrazioni, debole resistenza al rotolamento. Le ruote in inox e poliammide sono perfette per movimentazioni in ambienti umidi che necessitano lavaggi frequenti.
  • Poliuretano: capacità di carico elevata, facilità di movimento, silenziosa, resistenza agli agenti chimici. Le ruote rosse ultrascorrevoli sono ideali per pavimenti abrasivi e possono essere utilizzate in caso di presenza di residui di lavorazione, solventi, olio, grasso.

Modelli

In acciaio o in inox proponiamo ruote di diversi modelli: con piastra, girevole o fissa, con doppio bloccaggio o foro centrale. A seconda del tipo di movimento desiderato, la forcella può avere diverse forme. Maggiore sarà il diametro della ruota più il movimento sarà facile. Il mozzo è liscio quindi adatto alla maggior parte delle applicazioni: carichi medi, spostamenti a velocità ridotta per distanze brevi. Per facilitare la rotazione e aumentare la durata di vita delle ruote, è necessario lubrificare regolarmente l’asse. Le ruote possono essere fornite con cuscinetti su richiesta (quantità minima richiesta).

Pubblicato il 22 Agosto 2018 - (246 views)
Ct Meca S.r.l.
Corso G.Marconi 10
10125 Torino - Italy
+39-0117609505
+39-0117609151
Visualizza company profile
Descrizione

Vendita a distanza di componenti meccanici

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Catalogo 2018 Ct Meca
Accessori per convogliamento
Riduttori a ruota e vite senza fine
Catalogo componenti meccanici 2014
Catalogo componenti meccanici
Catalogo componenti meccanici
Componenti meccanici
Componenti meccanici
Catalogo
Articoli correlati
Sistema di azionamento Plug & Play
Motorullo a 24 VDC
Cuscinetti volventi in acciaio Mancrodur
Sistema a velocità variabile
Gamma di giunti rigidi
App per montaggio e registrazione dei cuscinetti
Giunti per nastri trasportatori a rapido disassemblaggio
Cuscinetti volventi elettricamente isolati SQ77
Giunti senza gioco
Cuscinetto a rulli toroidali
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
Team Brand Protection
Cuscinetti a rulli conici
Cuscinetti a strisciamento Permaglide
Cuscinetti radiali rigidi
Cuscinetti per il settore dell'industria
Ghiere di precisione Rodogrip