Sensori intelligenti a supporto dell’automazione industriale

Progettati pensando alle esigenze degli OEM e dei System Integrator

  • Sensori intelligenti a supporto dell’automazione industriale
    Sensori intelligenti a supporto dell’automazione industriale

Gli Smart Sensors Contrinex sono configurati con i massimi livelli di IO-Link per potenziare la tecnologia IoT. Progettati pensando alle esigenze degli OEM e dei System Integrator, hanno tutte le risposte quando si tratta di ridurre complessità e costi. 

Un unico sensore è in grado di monitorare più parametri tra cui deformazione, vibrazione, temperatura, posizione lineare, spostamento angolare e conteggio dei cicli. Ciascuna di queste misurazioni può essere riportata come dati di processo o dati di evento, mentre i parametri operativi cumulativi vengono registrati nella memoria di bordo.

La funzionalità IO-Link garantisce la sostituzione Plug-and-Play del sensore, senza alcuna perdita di funzionalità e senza necessità di riconfigurazione.

Il funzionamento a doppio canale è un’altra preziosa caratteristica della gamma Smart Sensors Contrinex. Se si verifica un evento critico, il sensore invia una notifica ad alta velocità direttamente al sistema di controllo, bypassando il canale di comunicazione IO-Link e avviando immediatamente una sequenza di spegnimento. Ciò evita ulteriori e costosi danni e riduce al minimo i successivi tempi di fermo del processo.