Sensoristica IO-Link

Comunica con il sistema per armonizzare le funzioni

  • Sensoristica IO-Link
    Sensoristica IO-Link

Hydac offre sistemi intelligenti, integrati e interfacciabili al complesso “macchina”. La sensoristica IO-Link consente infatti di non limitarsi alla semplice lettura del dato, ma di comunicare con il sistema per armonizzarne le funzioni. Questa capacità è massimizzata dall’interconnettività ottenuta dalla messa a sistema dei sensori con centraline di controllo, dai display di visualizzazione oltre che dalla possibilità immediata di lettura del dato su dispositivo portatile offerta dai sensori Bluetooth.

Piattaforma Match

Anche in merito alla sicurezza funzionale Hydac offre soluzioni tecniche e consulenza. La piattaforma Match (Machine Application Tool Chain) è il software pensato per creare un ambiente di programmazione agevole mentre la componentistica elettronica specifica, i software e le centraline di controllo di Hydac consentono di raggiungere elevati Performance Level (PLd) secondo EN 13849-1.

Sistema Motion Control

In questo scenario anche l’efficienza energetica ha un certo peso. Laddove un azionamento richieda portate non costanti la soluzione è KineSys, un sistema Motion Control in grado di variare, grazie a inverter, la portata della pompa riducendo l’assorbimento energetico.

Sistemi combi-cooler

Altrettanto eco-friendy sono i sistemi combi-cooler che, a differenza dei tradizionali scambiatori, attivano le loro funzioni di condizionamento del fluido solo a temperatura raggiunta. Anche in questo caso, impiegando cicli adattivi, si ottiene un notevole risparmio energetico.