Progettata per il controllo di resistenze elettriche nel riscaldamento industriale, la serie GRS-H firmata Gefran si compone di una gamma completa di relè allo stato solido (SCR) monofase, con diagnostica integrata, che operano in sinergia con i regolatori PID di temperatura Gefran.
Disponibili con taglie di corrente da 15A a 120A, i relè si connotano per un design robusto e per le dimensioni più ridotte sul mercato, soprattutto in termini di larghezza, che agevolano notevolmente l’installazione all’interno di quadri elettrici dal volume ristretto. Inoltre, l’accurata progettazione dei dissipatori ne consente un’installazione ravvicinata.
Infine, grazie alle caratteristiche di diagnostica e un’uscita di allarme per sovratemperatura e carico interrotto, la serie è ideale per le applicazioni dove il rilevamento tempestivo di rotture del carico, o di eventuali altri guasti del loop di controllo, consente sia di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina, che di limitare gli scarti. Tra queste figurano le linee di estrusione e presse ad iniezione, le macchine per packaging e gli impianti di trasformazione per l’industria alimentare.