Serie TEQ 300WIR: blocco di potenza rinforzato a 300 Watt DC/DC con convezione termica superiore

  Richiedi informazioni / contattami

per prestazioni elevate in ambienti estremi

Elettronica & Componenti Elettrici

Serie TEQ 300WIR: blocco di potenza rinforzato a 300 Watt DC/DC con convezione termica superiore
Serie TEQ 300WIR: blocco di potenza rinforzato a 300 Watt DC/DC con convezione termica superiore

I modelli TEQ 300WIR sono collaudati secondo gli standard di sicurezza IEC/UL 60950-1 e UL 508. In ottemperanza alle normative EN 50155 e EN 61373, i blocchi di potenza rientrano anche nella categoria "Ferrovie" di TRACO POWER.

Con un campo di tensione in ingresso di 18-75 e 43-110 VDC è possibile esercitare una tensione nominale in entrata di 48, 72, 96 e 110 VDC, mentre una deviazione di tensione nominale in ingresso del ±40% non ha alcun effetto sull'operatività. Ciò implica che i convertitori possono sopportare cali di tensione (0.6 x Vnom x 100ms) e tensione transitoria (1.4 x Vnom x 1s), che lo standard EN50155 riconosce non solo per le brevi durate ma anche per quelle permanenti. I modelli della serie TEQ 300WIR sono dotati di filtri interni per rispondere ai requisiti gravosi delle interferenze elettromagnetiche. I vincoli programmati per immunità ai campi elettromagnetici, immunità ai transitori elettrici veloci e immunità a sovracorrente corrispondono al livello più avanzato della voce "attrezzatura di materiale rotabile ferroviario" nella sezione dei criteri di rendimento A (operatività costante entro i limiti specificati nella scheda tecnica).

I convertitori sono inoltre progettati e collaudati per resistere ai requisiti di shock e vibrazioni per materiale rotabile secondo lo standard EN 61373. Le flange solide permettono un fissaggio semplice e rinforzato. I moduli dispongono di morsetti a molla per connessioni elettriche sicure. Con un'elevata efficienza e componenti della migliore qualità, operano in modo affidabile a temperature ambientali comprese tra -40°C e +80°C. Superano i test di calore umido ciclico e di calore secco senza riportare alcun danno fisico. I prodotti rispettano inoltre la normativa EN 45545-2 riguardante il comportamento delle componenti in caso di incendio.

I modelli TEQ 300WIR garantiscono isolamento I/O rinforzato per tensione di isolamento di 3000 VAC (tensione di prova di 1 min.). Sono disponibili con tensione di uscita di 12, 15, 24, 28 e 48 VDC, regolabili del ±20%. Le caratteristiche di uscita sono "tensione costante / corrente costante" (CV/CC), ovvero la corrente di uscita è stabile fino a una corrente di carico corrispondente a circa il 110% della corrente nominale; punto oltre il quale la tensione subisce un abbassamento, mentre la corrente rimane stabile.

Queste specifiche sono ideali per avviare motori, ricaricare batterie al piombo-acido o sollevare condensatori di capacitanza illimitata. Altre caratteristiche - come la protezione contro il surriscaldamento, il sovraccarico, il cortocircuito, l'inversione della tensione d'ingresso, la sovratensione e la sottotensione d'ingresso - rendono i convertitori TRACO POWER altamente affidabili e a prova di guasti.

Ingressi per cavo sensore sono disponibili al fine di compensare cali di tensione ai cavi e al carico, garantendo che il convertitore svolga una funzione di ripartizione del carico per un'operatività parallela fino a tre unità, o per operatività ridondante effettiva. Tutte queste caratteristiche consentono un design semplice ma affidabile.

L'ampio portfolio prodotti della categoria "Ferrovie" di TRACO POWER comprende ora convertitori DC/DC per montaggio su PCB o telaio con una gamma di potenza da 8 a 300 Watt. Ulteriori dettagli nella sezione "Ferrovie" di TRACO POWER: www.tracopower.com/products/browse-by-market

Pubblicato il 3 Novembre 2017 - (1358 views)
Traco Electronic AG
Sihlbruggstrasse 111
6340 Baar - Switzerland
+41-43-3114511
+41-43-3114545
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Connettore plug & use
Dispositivi di fissaggio per nuovi veicoli ibridi
Oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 WIFI
Connettori rotativi FPC
Attuatori elettrici silenziosi
Amplificatori modulari con Fieldbus
Dispositivi di monitoraggio della corrente residua
Unità di posizionamento
Yamaichi amplia connettori push-pull con variante IP68
Attuatori elettrici con funzione Soft-Landing
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
Celle di carico per applicazioni precise
Interruttori di sicurezza con elettromagnete
Varianti con dispositivi di comando
Prodotti per l'elettronica e l'industria
Componenti Finder
Interruttori di sicurezza
Serie NS di interruttori di sicurezza