La linea Unitronics di servoazionamenti e motori AC cambia il complicato approccio tradizionale al Motion Control.
Il semplice approccio di Unitronics permette agli utenti di implementare facilmente il Motion Control, eliminando le complesse operazioni ad esso associate.
Il codice di movimento pronto per l'uso, gli strumenti diagnostici incorporati, l'impostazione automatica della comunicazione sono solo alcune delle caratteristiche di facile utilizzo incorporate in questa nuova linea.
NESSUNA CONOSCENZA DI PROGRAMMAZIONE DEL MOVIMENTO NECESSARIA
I servoazionamenti e i motori AC di Unitronics (UMD) sono supportati in modo trasparente dai controllori Unitronics. La linea comprende azionamenti e motori monofase e trifase, operanti in un'ampia gamma di potenza da 50W a 5.000W (0,06-6,7 HP) per adattarsi a qualsiasi dimensione di macchina, con robusti encoder seriali integrati ad alta risoluzione (assoluto: 23-bit, incrementale: 20-bit), IP65.
L'approccio altamente innovativo di Unitronics, "Servo Made Simple", semplifica notevolmente la programmazione delle applicazioni di movimento e porta una serie di vantaggi:
- Un solo software per tutte le esigenze del progetto: Impostazione e programmazione di PLC, HMI, Servo, VFD e I/O: non è necessario lottare con più strumenti software per costruire un'applicazione.
- Impostazione automatica della comunicazione: Assolutamente senza soluzione di continuità.
- Minimo margine di errore: Il software UniLogic analizza automaticamente le proprietà meccaniche e raccomanda valori sicuri per l'applicazione dell'utente.
- Nessuna codifica necessaria: Il codice Ready-Made Motion, fornito con ogni acquisto, permette ai clienti Unitronics di testare il loro sistema completato; questo codice può essere aperto e adattato ad altre applicazioni tramite le funzioni standard PLCopen
- Diagnostica: UniLogic include un potente oscilloscopio integrato ad alta velocità per visualizzare le prestazioni in tempo reale del servo
- Sintonizzare il sistema: Utilizzando solo un singolo parametro.
- Strumenti di diagnostica incorporati: Nessun PC necessario. Attraverso un pannello HMI - o uno schermo HMI virtuale su un dispositivo mobile - gli utenti possono:
1. Impostare i parametri di movimento
2. Monitorare il comportamento degli assi e gli I/O
3. Eseguire movimenti, come Point-to-Point, Jog e Homing - Codice di movimento pronto all'uso: basta aprirlo e modificarlo a seconda delle esigenze.
- Eseguire a distanza tramite browser web o VNC qualsiasi compito - messa in servizio, funzionamento - che non richieda un cacciavite.
Un approccio innovativo per risparmiare tempo
Questa soluzione integrata permette di evitare l’uso di più strumenti software per costruire un'applicazione con un massimo di 8 assi. Il singolo software usa un unico parametro e imposta e programma PLC, HMI, Servo, VFD e I/O.
Il software di programmazione comprende un oscilloscopio integrato ad alta velocità per visualizzare le prestazioni di funzionamento del servo. Analizza automaticamente le proprietà meccaniche e raccomanda valori sicuri per l'applicazione dell'utente. Infine, non è necessario alcun PC: gli utenti possono impostare i parametri di movimento, monitorare il comportamento degli assi e gli I/O, eseguire i movimenti (come Point-to-Point, Jog e Homing) tramite un pannello HMI o uno schermo HMI virtuale su un dispositivo mobile.
Per saperne di più, visita il sito Unitronics:
https://www.unitronicsplc.com/servo-motion/