I servoazionamenti e motori AC Unitronics (UMD) sono supportati in modo trasparente dai controller UniStream e Vision. La linea comprende azionamenti e motori monofase e trifase, operanti in una vasta gamma di potenze da 50 W a 5.000 W (0,06-6,7 HP) per adattarsi a qualsiasi dimensione della macchina, con robusti encoder seriali integrati ad alta risoluzione (in assoluto: 23 bit, incrementale: 20 bit), IP65.
Applicazioni e vantaggi
L'approccio altamente innovativo di Unitronics, “Servo Made Simple”, semplifica notevolmente la programmazione delle applicazioni di movimento e offre numerosi vantaggi:
- Un software per tutte le esigenze di progetto: configurazione e programmazione di PLC, HMI, Servo, VFD e I/O: non è necessario lottare con più strumenti software per creare un'applicazione con un massimo di 8 assi
- Impostazione automatica della comunicazione
- Minimo margine di errore: il software UniLogic analizza automaticamente le proprietà meccaniche e raccomanda valori sicuri per l'applicazione dell'utente.
Vantaggi della piattaforma UniStream
La piattaforma UniStream offre ulteriori vantaggi:
- Nessuna codifica necessaria: il codice Motion Ready-Made, fornito con ogni acquisto, consente ai clienti di Unitronics di testare il loro sistema completato; questo codice può essere aperto e adattato ad altre applicazioni tramite le funzioni standard di PLCopen
- Diagnostica: UniLogic include una potente portata integrata ad alta velocità per visualizzare le prestazioni di runtime del servo
- ottimizzazione del sistema utilizzando un solo parametro
- strumenti diagnostici integrati: nessun PC necessario. Tramite l’utilizzo di un pannello HMI, o uno schermo HMI virtuale sul proprio dispositivo mobile, gli utenti possono:
- impostare i parametri di movimento
- monitorare il comportamento degli assi e gli I/O
- eseguire movimenti come Point-to-Point, Jog e Homing.
Risparmio di tempo attraverso un approccio innovativo
La soluzione integrata consente di evitare più strumenti software per creare un'applicazione con un massimo di 8 assi. Il singolo software utilizza un singolo parametro e imposta e programma PLC, HMI, Servo, VFD e I/O. Sia il software UniLogic che Visilogic comprendono una portata ad alta velocità incorporata per visualizzare le prestazioni di runtime dei servo. Questa analizza automaticamente le proprietà meccaniche e raccomanda valori sicuri per l'applicazione dell’utente. Infine, non è necessario alcun PC: gli utenti possono impostare parametri di movimento, monitorare il comportamento degli assi e I/O, eseguire movimenti (come Point-to-Point, Jog e Homing) tramite un pannello HMI o uno schermo HMI virtuale su un dispositivo mobile.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.unitronicsplc.com/servo-motion/