Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo

  Richiedi informazioni / contattami

Garantisce il pieno controllo e la tracciabilità nel tempo dell'operazione svolta

Accessori e Materiali di Consumo

Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo

Dalmar propone la centralina GEN IV ACE, il cuore dell’intero sistema modulare ACRADYNE DC, progettata e sviluppata dalla società americana AIMCO. Si tratta di un sistema avanzato di avvitatura elettronico a controllo coppia-angolo che permette di verificare e certificare in tempo reale ogni fase dell’avvitatura garantendo il pieno controllo e tracciabilità nel tempo dell’operazione svolta. Il tutto in ottica di industria 4.0.

Caratteristiche principali

GEN IV ACE non solo è più leggera e di facile utilizzo rispetto alla versione precedente, ma è anche compatibile con oltre 300 modelli di utensili da 0.05 Nm a 12.000 Nm, il tutto con un unico cavo. Fino ad ora, la lettura dei dati era possibile solo estrapolando i valori con speciali software oppure tramite una stampa diretta. Questo processo è stato semplificato nella Gen IV, la quale adotta invece un software basato su un comune web browser che permette di connettere il controllore con qualsiasi computer, tablet o dispositivo intelligente e, ricevere i dati ovunque ci si trovi senza dover installare speciali software. È possibile collegare il controllore attraverso una connessione ethernet, chiavetta USB o rete wireless.

Automazione e controllo del dato

Il sistema interagisce con il sistema gestionale aziendale e grazie all’auto apprendimento migliora drasticamente la produttività e offre una maggiore precisione di analisi dei dati. Con la centralina GEN IV ACE – ACRADYNE, si ha la flessibilità e la libertà di controllo su qualsiasi utensile, che sia elettrico, pneumatico o a batteria, della gamma Acradyne. L’utilizzatore ottiene una riduzione dei tempi di lavoro potendo, altresì, impiegare più di un dispositivo allo stesso tempo. Si può essere in modalità di programmazione su un dispositivo, esaminare in tempo reale le curve di avvitatura su un altro dispositivo e contemporaneamente visualizzare lo strumento di diagnostica sul terzo. La centralina può memorizzare fino a 20.000 resoconti di curve, inclusi i grafici. Dotato di schermo LED illuminato e touch screen, per una lettura più semplice e veloce dei grafici, GEN IV ACE si caratterizza anche per il design compatto e leggero, per essere spostato e installato ovunque.

Pubblicato il 13 Settembre 2018 - (65 views)
Dalmar spa
Via G.Marconi, 1-3
20090 Segrate - Italy
+39-02-2699801
+39-02-2139345
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Brady: sicurezza da primato dal 1990
Scarpe antinfortunistiche
Cassetta portautensili
TIM, Materiale per interfaccia termica
Borsa portautensili in tessuto
Sistemi di fissaggio meccanici
Sistema di bloccaggio universale
Anelli di tenuta
Torcia di sicurezza con doppio fascio
Double Layer Protection
Ingranaggi e cremagliere
Elementi per l'automazione e la robotica
Componenti meccaniche di precisione
Adesivo resistente
Soluzione per la sicurezza industriale
Hardware Forum 2018
31. BI-MU fieramilano
Hardware Forum 2018
Componenti meccanici per l'industria