Sistema di scarto bottiglie

Con attuatori elettrici programmabili di precisione

  • Sistema di scarto bottiglie
    Sistema di scarto bottiglie

Sensormatic presenta una soluzione con attuatori elettrici programmabili di precisione basati sulla tecnologia brevettata di bobina in movimento. Questi dispositivi automatizzano il lavoro svolto da mani e dita sostituendo le tecnologie più vecchie come cilindri pneumatici e attuatori elettrici a vite sferica.

Velocità e applicazioni

Gli attuatori sono progettati per funzionare a velocità eccezionalmente elevate o a velocità molto basse, con precisione sub micron e ripetibilità convalidabile con precisione del tempo di risposta di 1 ms. Ciò li rende ideali per un'ampia gamma di posizionamenti, misurazioni, ispezioni e applicazioni di pick up e posizionamento, in particolare dove è richiesta la verifica al 100%.

SMAC e Sensormatic

La sfida, risolta da SMAC in collaborazione con Sensormatic, era scartare bottiglie instabili mantenendo l'alta velocità della linea. Il sistema richiesto doveva controllare bottiglie sia piene che vuote, di varie forme e materiali, alla velocità di 1200 ppm e doveva avere la possibilità di resistere ai lavaggi richiesti nel settore del Food & Beverage.

Tecnologia Soft-landing di Smac-Mca

La tecnologia Soft-landing di Smac-Mca inoltre permette all'attuatore di sfruttare la forza di retroazione per identificare l'esatta posizione del contenitore, prima di esercitare la forza necessaria a spingerlo via. Questa tecnologia, unita alla programmabilità dell'attuatore, permette veloci cambi al programma con la semplice pressione di un tasto.