Sistema MES per l’ottimizzazione della produzione

  Richiedi informazioni / contattami

Il software lanciato da Rockwell Automation migliora la versatilità della soluzione PharmaSuite dedicata al mercato Life Science

Automazione

Sistema MES per l’ottimizzazione della produzione
Sistema MES per l’ottimizzazione della produzione
Sistema MES per l’ottimizzazione della produzione
Sistema MES per l’ottimizzazione della produzione

Rockwell Automation ha rilasciato Rockwell Software PharmaSuite v5.0 system per la produzione farmaceutica e biotecnologica, stabilendo di fatto nuovi standard nelle prestazioni dei sistemi MES ( Manufacturing Execution System), nell’integrazione con l’automazione, nella gestione del rischio, nella riduzione dei costi e nella conformità alle normative. Questa nuova versione offre un’unica soluzione MES la cui agilità consente non solo di ottimizzare la produzione grazie ad una migliore integrazione fra i diversi reparti, ma anche attraverso una miglior integrazione tra la singola linea e l’intero impianto. "Grazie alla migliore integrazione con l’ automazione, alla modellazione delle attrezzature e alla gestione dei flussi di lavoro, il sistema PharmaSuite v5.0 risulta di più facile implementazione ed aiuta le aziende ad aumentare la propria flessibilità produttiva", dichiara Martin Dittmer , PharmaSuite product manager, Rockwell Automation . " Ci siamo dati l’obiettivo di fissare per ogni nuova release di PharmaSuite nuovi standard in termini di prestazioni, facilità d'uso e tempi di implementazione. La versione 5.0 permette di comprimere drasticamente il tempo che intercorre tra l’implementazione e il ritorno sull’ investimento."

 

Integrazione con l’automazione - PharmaSuite v5.0 fornisce una migliore integrazione con gli impianti di produzione – tra cui l’integrazione nativa con la piattaforma di controllo Logix - e la gestione automatizzata dei batch tramite PharmaSuite Recipe Designer. Il sistema raccoglie i dati direttamente dalla macchina in modo automatico, trasmette parametri e set point al livello automazione, monitora gli eventi collegati a tale livello e integra le informazioni di processo nel protocollo di lotto elettronico (EBR) riducendo il rischio di errore umano legato ad una raccolta manuale dei dati.

PharmaSuite Recipe Designer oggi supporta un maggior numero di processi produttivi. Il miglioramento del flusso di informativo consente di accedere sia alla definizione della ricetta che ai dati di runtime, fornendo agli utenti informazioni più complete e in tempo reale su tutta la produzione. Le nuove categorie di dati disponibili dell’editor delle espressioni consentono agli utenti di definire condizioni, regole e calcoli più sofisticati in modo da poter personalizzare più facilmente le funzionalità al fine di soddisfare al meglio le proprie esigenze.

 

Modellazione delle attrezzature - PharmaSuite v5.0 system utilizza una nuovo ambiente a oggetti per la modellazione delle attrezzature che permette di ottimizzare l'integrazione delle diverse attività di produzione, incluse quella biologica, secondaria, attiva, assemblaggio discreto, pesatura e confezionamento. Questo permette agli utenti di definire l' interfaccia di automazione, di mantenere le descrizioni e le specifiche delle attrezzature e di utilizzare l’ambiente di modellazione come base per il

monitoraggio della conformità GMP e per gli scenari di integrazione con l’automazione. L'interfaccia utente consente di accedere rapidamente alle informazioni di produzione ed è ottimizzata per mantenere e analizzare enormi quantità di dati legati alle attrezzature.

 

Gestione dei flussi di lavoro - PharmaSuite v5.0 permette di modellare flussi di lavoro che possono essere legati o meno ad un ordine di produzione, senza dover ricorrere ad una programmazione personalizzata da parte di un integratore di sistemi . Utilizzando gli standard S88, PharmaSuite v5.0 consente all’autore della ricetta o addirittura all'utente finale di creare, autonomamente e in pochi minuti, nuovi flussi di lavoro, grazie al riutilizzo di building block già esistenti. Potendo creare e gestire queste attività di back-end in proprio, i produttori possono ridurre i costi complessivi di produzione e accelerare di conseguenza il ritorno sugli investimenti. 

Pubblicato il 13 Novembre 2014 - (250 views)
Rockwell Automation Srl
Via Gallarate, 215
20151 Milano - Italy
+39-02-334471
+39-02-33447702
Visualizza company profile
Descrizione

Rockwell Automation è il fornitore preferenziale di automazione per numerose "blue chip companies" in tutto il modo. Per industrie utilizzatrici, integratori e OEM, la nostra ampia gamma di prodotti e servizi rappresenta il mezzo vincente per aumentare il proprio vantaggio competitivo.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Piattaforma scalabile di analisi
Servomotore con opzioni di encoder
Convertitore CA
Soluzione di controllo e monitoraggio
Convertitore di frequenza rigenerativo
Servoazionamenti con sicurezza integrata Kinetix
Sistema di automazione e movimento Allen- Bradley®
Sistema di automazione di processo
Controllo completo e integrato del processo di saponificazione
Soluzione MES avanzata per il miglioramento della produzione di Legnano Teknoelectric Company
Articoli correlati
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Braccio per rilevamento forme e dimensioni
Software VisionApp
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Pistole manuali, pneumatiche e cordless per la dosatura di adesivi bi-componenti
Dosatori per fluidi robusti e adatti per l’utilizzo in ambienti industriali
Terminali radio a onde millimetriche
Nuova serie di Webinar live di ifm
Soluzione scalabile di IA
Cambio formato ancora più flessibile e performante
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Verso un mondo sempre più collaborativo
Modelli 3D e 2D
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC
Master IO-Link decentralizzati
FANUC presenta il suo primo robot SCARA
Centro di lavoro FANUC ROBODRILL α-DiB ADVANCED
Sistema automatizzato a 4 assi per la dosatura dei fluidi: ottima ripetibilità dei depositi
Sistema di comunicazione aziendale