Pompe per la dosatura volumetrica dei fluidi con controllo centralizzato

Nordson EFD introduce il controller 7197PCP-DIN-NX per pompe a cavità progressiva 797PCP

  • Pompe per la dosatura volumetrica dei fluidi con controllo centralizzato
    Pompe per la dosatura volumetrica dei fluidi con controllo centralizzato

Nordson EFD introduce il controller 7197PCP-DIN-NX per pompe a cavità progressiva 797PCP, che assicura connessione Ethernet tramite TCP/IP (Transmission Control Protocol / Internet Protocol), per l’integrazione nelle attività di produzione Smart Factory e Industria 4.0.

Il controller 7197PCP-DIN-NX consente all’operatore di controllare tutti i parametri della dosatura volumetrica direttamente da PLC o altre centraline della linea di produzione. Attraverso il PLC, gli operatori possono registrare e scaricare il rapporto di processo e verificare il movimento del rotore, che essenzialmente dice se la pompa a cavità progressiva sta funzionando. Questo può essere d’aiuto per migliorare il controllo di processo. Ad esempio, nel caso in cui le pompe smettessero di funzionare, l’operatore può ricevere una segnalazione di guasto prima che l’interruzione abbia un impatto sulla produttività.

Le piccole dimensioni del controller, che ne consentono il montaggio su guide DIN dentro le cabine dei macchinari, fanno risparmiare spazio sulle linee automatizzate.

Quando viene usato con le pompe volumetriche 797PCP per la dosatura di fluidi mono o bi-componenti, questo sistema offre accuratezza e ripetibilità al ± 1%.