Sistema per la dosatura automatizzata dei fluidi Serie PRO

Automazione intelligente grazie alla videocamera integrata

  • Sistema per la dosatura automatizzata dei fluidi Serie PRO
    Sistema per la dosatura automatizzata dei fluidi Serie PRO

Nordson EFD offre una linea di sistemi automatizzati per la dosatura dei fluidi, facilmente integrabili in qualsiasi attività di produzione. Nordson, leader mondiale nella produzione di sistemi per la dosatura di precisione dei fluidi, presenta la sua nuova linea di sistemi automatizzati per la dosatura, facilmente integrabili in qualsiasi attività di produzione.

La serie PROPlus / PRO a visione è il sistema di dosatura automatizzato più avanzato di Nordson EFD, progettato e configurato per garantire la massima precisione e la facilità di utilizzo.

Di seguito alcune tra le principali caratteristiche:

  • Facile programmazione: videocamera CCD che cattura l’immagine dettagliata della parte e la converte in file digitali di alta risoluzione
  • Estrema precisione di dosatura: sistema di visione integrato con software DispenseMotion™ di Nordson EFD
  • Posizionamento accurato: sensore laser di altezza integrato che rileva le variazioni di altezza sulla superficie del prodotto e apporta correzioni alle impostazioni di dosatura per evitare depositi irregolari oppure danni al pezzo in lavorazione o alla punta di dosatura
  • Controllo del processo: un vero controllo tridimensionale del movimento consente la facile programmazione di punti, linee, cerchi, archi semplici e composti, e altre forme geometriche complesse.   

 

Questi sistemi Nordson EFD sono progettati e configurati appositamente per la dosatura precisa di fluidi usando i serbatoi siringa e i sistemi con valvole EFD.

I piani di lavoro sono disponibili nelle misure 200x200, 300x300, 400x400 e 500x500 e possono lavorare sia come sistemi stand-alone o come parte di una soluzione automatizzata.