Sensata Technologies, azienda leader nel campo dei sensori e delle soluzioni di controllo, presenta i suoi nuovi sistemi wireless per uso industriale. L'ampia offerta di Sensata facilita i leader della trasformazione digitale, gli ingegneri dell'automazione e i responsabili degli impianti nell'implementazione di una connettività scalabile e a costi contenuti.
Le reti wireless eliminano i costi di installazione e manutenzione associati ai sistemi cablati per il monitoraggio continuo delle risorse. La configurabilità e la vasta gamma di dispositivi, che includono sensori di pressione e temperatura, gateway, ricevitori e trasmettitori wireless, assicurano la scalabilità e l'adattabilità che occorrono per lavorare nei più diversi settori industriali.
Per semplificare l'installazione, i sistemi wireless di Sensata hanno configurazioni pronte all'uso, pur offrendo possibilità di programmazione in base a esigenze specifiche. Inoltre, il sistema di Sensata utilizza un protocollo wireless di proprietà per trasmettere i dati dei sensori con una portata fino a 500 metri anche in presenza di ostacoli e supporta opzioni di connettività per comunicare con altri sistemi.
"Abbiamo progettato questi sistemi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e semplificare il processo di connessione delle macchine alle soluzioni smart factory, r consentire loro di aumentare la produttività, l'affidabilità e le prestazioni degli asset", ha dichiarato Paul Heine, Product Manager, Industrial Sensing & IIoT di Sensata Technologies.
L'ampia gamma di sistemi wireless Sensata offre soluzioni smart factory che semplificano e riducono i costi di connessione dei dati degli asset in sedi dove le operazioni di manutenzione sono complesse.
Per saperne di più sui sistemi wireless Sensata per applicazioni industriali clicca qui.