Soluzioni 4.0 ready

  Richiedi informazioni / contattami

Lapp presenta la nuova linea di Switch industriali ETHERLINE® ACCESS studiata ad hoc per le Smart Factory

Industria 4.0

Soluzioni 4.0 ready
Soluzioni 4.0 ready

Il panorama industriale sta evolvendo rapidamente e l’automazione integrata dei processi produttivi rende sempre più indispensabili infrastrutture di rete performanti e sistemi di connessione veloci e affidabili, a garanzia della massima competitività. Il nostro Paese è il settimo più industrializzato al mondo e il secondo in Europa*, tuttavia sono ancora molte le aziende che non investono in tecnologie abilitanti. Il piano Nazionale Industria 4.0, prorogato anche per quest'anno, si configura quindi come un valido strumento per raggiungere obiettivi importanti, anche grazie alla conferma del super e iper-ammortamento, rispettivamente al 140% e al 250%, per quelle realtà che acquisteranno macchinari o servizi in ambito Industry 4.0.

Soluzioni per Smart Factory

La gamma di soluzioni Lapp studiate ad hoc per le Smart Factory si arricchisce oggi con l'introduzione di ETHERLINE® ACCESS, la sua prima serie completa di switch industriali. In dettaglio, gli switch ETHERLINE® ACCESS sono disponibili con cinque o otto porte RJ45 fast ethernet, in versione Unmanaged, ETHERLINE® ACCESS U05T e U08T o in versione Managed ETHERLINE® ACCESS M05T e M08T, che si connotano per tempi di ripristino di soli 20 millisecondi in caso di interruzione del segnale di trasmissione in sistemi fino a 250 componenti in configurazione ad anello. Si distinguono, inoltre, per alimentazione ridondante e diagnostica delle connessioni all'avanguardia.

Reti ethernet Industriali ETHERLINE®

Ulteriore punto di forza ad alto valore aggiunto di Lapp che sta alla base di una comunicazione dati stabile e sicura, è la linea di cavi per reti ethernet Industriali ETHERLINE®. Sinonimo di massima affidabilità e sicurezza, è ideale per posa fissa, mobile e per applicazioni speciali, come ad esempio la posa interrata.  Questi cavi sono progettati per resistere a flessione e/o torsione a velocità spesso estreme, garantendo, inoltre, la più alta rapidità nella trasmissione dei dati, anche in ambienti ostili.  

L'edizione 2017 di SPS Norimberga è stata l'occasione per presentare ETHERLINE® PN (PROFINET®) CAT. 7 che, raggiungendo velocità di connessione fino a 10 gigabit al secondo si classifica come cavo CAT. 7, perfetto, ad esempio, per l'utilizzo in sistemi che dispongono di numerosi sensori o con videocamere ad alta risoluzione per il controllo qualità, operando ad alte frequenze di trasmissione di 600 MHz. I cavi Lapp ETHERLINE® PN CAT. 7, in tal senso, assicurano le più elevate performance negli anni, anche in caso di usura dovuta al tempo. In aggiunta, grazie al loro diametro ridotto, di soli 8,1 mm per i cavi in posa fissa e 8,7 mm per cavi flessibili sono adatti per applicazioni in spazi ridotti. Infine, la certificazione per le reti PROFINET® li rende compatibili con tutte le categorie di prodotto che presentano questo standard.

“Siamo orgogliosi di presentare la linea di switch industriali Lapp ETHERLINE® ACCESS, nata per assicurare prestazioni ancora migliori in abbinamento con i cavi ETHERLINE® di Lapp.” dichiara Gaetano Grasso, Direttore Marketing di Lapp Italia, che conclude: “Qualità, affidabilità certificata, competenza ed efficienza: sono questi i plus che il mercato ci riconosce. La recente estensione di gamma è un’ulteriore conferma della volontà di Lapp Italia di posizionarsi sul mercato come unico e valido interlocutore di fiducia, in grado di fornire ai clienti sistemi performanti e completi.”

 

*http://www.confindustria.it/wps/portal/IT/CentroStudi/Centro-Studi/News/

Pubblicato il 9 Marzo 2018 - (24474 views)
Lapp Italia Srl
Via Lavoratori Autobianchi, 1 Edificio 20
20832 Desio - Italy
+39-0362 4871
+39-0362 487330
Visualizza company profile
Descrizione

Lapp Italia è leader nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione e distribuisce cavi elettrici, pressacavi, connettori e accessori per un ampio campo di applicazioni industriali. Integratore di sistemi e soluzioni su misura, vanta, inoltre, un servizio qualificato che costituisce il valore aggiunto per il cliente.

Lapp Italia è la filiale italiana del Gruppo Lapp, che conta a livello mondiale circa 3.440 dipendenti, 19 stabilimenti di produzione e oltre 40 società di distribuzione internazionali, per un fatturato consolidato di 901 milioni di euro nel 2015/16.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Controllore industriale PLCnext
Sonde ad elevata risoluzione
Robot collaborativo per handling
Industria 4.0, Certificazioni e Iperammortamento
UniStream® 7” e UniStream Remote I/O: PLC + HMI + I/Os
La saldatura del futuro per aerospace e automotive
Le novità di SICK a SPS 2018
La produzione flessibile di Omron
Industry 4.0 secondo Eaton
La Factory of the Future di Bosch
4.0° Anniversario di A.T.P.
Soluzioni Industry 4.0-ready
Hannover Messe 2018
Soluzioni per automazione industriale
IoT e AI industriale
Alimentatori switching per quadri elettrici
Automazione 4.0
Componenti per Industry 4.0
Robot e macchine in rete
Comunicatore dati per M2M e IoT
Sonde ad elevata risoluzione
Robot collaborativo per handling
Con MQTT si entra nell'Industria 4.0
Robot SCARA compatto
Moduli I/O multiprotocollo
Manutenzione predittiva intelligente per robot
Interruttore di livello con IO-Link
WZZARD Intelligent Sensing Platform
Nuovi sensori capacitivi di ifm
IoT e AI industriale
Robot collaborativo per handling
La saldatura del futuro per aerospace e automotive
Robot SCARA compatto
WZZARD Intelligent Sensing Platform
Nuovi sensori capacitivi di ifm
Gateway per Industria 4.0
Interfacce uomo-macchina
La Fabbrica Intelligente di FANUC
Centri di lavoro verticali
Manutenzione predittiva e monitoraggio energetico in ottica 4.0 nel settore automotive