Soluzioni di sistema e di trasporto automatici

I dispositivi SEW-Eurodrive sincronizzano perfettamente i flussi di produzione e materiali nelle fabbriche

  • Soluzioni di sistema e di trasporto automatici
    Soluzioni di sistema e di trasporto automatici
  • Soluzioni di sistema e di trasporto automatici
    Soluzioni di sistema e di trasporto automatici

Le soluzioni di sistema SEW-Eurodrive sono modulari e scalabili. Accanto alla tecnologia integrata e innovativa, che include accumulatori di energia, fast-roaming e comunicazione WLAN con guida d’onda, SEW offre una piattaforma di informazione e comunicazione collegata direttamente con il sistema di produzione. Attraverso un’interfaccia Open Ethernet, le soluzioni di sistema vengono collegate nella fabbrica in modo da sincronizzare perfettamente i flussi di produzione e materiali.

Sicurezza di pianificazione assoluta

Tutti i progetti vengono gestiti da project manager esperti, dalla pianificazione e progettazione fino alla messa in servizio, all'assistenza e alla produzione in modo da ridurre al minimo i rischi e da ottimizzare i costi di realizzazione. La piattaforma software permette di visualizzare, simulare e mettere virtualmente in servizio il vostro impianto. Ciò garantisce una sicurezza di pianificazione assoluta: monitoraggio, controllo e protezione di uomini e macchine. Le soluzioni di sistema vengono testate e validate nei Test Center.

AGV per carichi pesanti ad alimentazione induttiva

I sistemi di trasporto automatici AGV ad alimentazione induttica vengono utilizzati in svariati settori dell’industria per le linee di montaggio. Si occupano del flusso automatizzato dei materiali oppure costruiscono le basi per un’attività di montaggio flessibile.

Peculiarità e vantaggi

 

La soluzione di sistema comprende le singole unità, l’alimentazione elettrica, la comunicazione WLAN così come la navigazione e il coordinamento. I cavi di linea MOVITRANS posati a terra permettono un’alimentazione senza contatto e quindi esente all’usura e alla manutenzione. La navigazione induttiva dipende dalle linee e si basa sui suddetti cavi, mentre il corretto posizionamento viene garantito del transponder RIF installato sul pavimento. Il software di parametrizzazione MOVIVISION permette di pianificare, simulare ed emulare in anticipo il percorso di trasporto. Inoltre, parametrizza i profili di marcia e di funzionamento dei vari percorsi.