Soluzioni per macchine più intelligenti ed ergonomiche per le fabbriche del futuro

In occasione di SPS Italia, Eaton illustrerà come le ultime tecnologie HMI e cloud permettano alle aziende di sfruttare le opportunitá di industry 4.0

  • Soluzioni per macchine più intelligenti ed ergonomiche per le fabbriche del futuro
    Soluzioni per macchine più intelligenti ed ergonomiche per le fabbriche del futuro
  • Soluzioni per macchine più intelligenti ed ergonomiche per le fabbriche del futuro
    Soluzioni per macchine più intelligenti ed ergonomiche per le fabbriche del futuro

A SPS IPC Drives 2017 (Pad. 5 - Stand C032-F029), Eaton dimostrerá come macchine piú intelligenti ed ergonomiche possano rendere le fabbriche del futuro piú produttive, competitive ed efficienti. Tra i temi portanti di quest’anno vi sará l’innovazione tecnologica in chiave industry 4.0 sia a livello di interazione uomo-macchina (HMI) sia di comunicazione machine-to-machine (M2M) e machine-to-cloud (M2Cloud).

Sistema di cablaggio intelligente SmartWire-DT

Rendere macchine e impianti compatibili con l’IoT è una delle sfide delle aziende di oggi. Eaton sostiene che la soluzione sia un’intelligenza distribuita, a partire dai singoli componenti elettrici e idraulici della macchina, basata sul sistema di cablaggio intelligente SmartWire-DT e su protocolli di comunicazione aperti. I visitatori conosceranno le nuove soluzioni per aumentare sicurezza ed economicità del networking nell'ambito delle applicazioni industriali, che Eaton sta sviluppando insieme all’operatore tedesco T-Systems sfruttando le potenzialità offerte dal protocollo OPC-UA per la comunicazione M2M e M2Cloud. A questo proposito, Eaton presenterá anche i nuovi PLC della serie XC300, che, grazie a un server OPC integrato, si inseriscono nell’architettura dell’automazione industry 4.0.

Tecnologia HMI intuitiva

Il miglioramento della continuità di servizio della macchina passa anche attraverso una tecnologia HMI intuitiva: il nuovo modello di HMI/PLC della serie XV300 offre un livello di intuitività paragonabile a quello di uno smartphone. Inoltre, per far fronte alla crescente richiesta di macchine dal design moderno, Eaton presenterá la sua nuovissima gamma di pulsanti RMQ Flat Front e Flat Rear.

Protezione dei circuiti

Un’altra tematica è la protezione dei circuiti. Per l’adeguamento ai requisiti sulla corrente di corto circuito (SCCR), Eaton propone una vasta gamma di prodotti e di competenze consultabili attraverso una serie di whitepaper e una guida completa che illustra le regole da seguire per realizzare quadri elettrici nel rispetto della normativa vigente.