Spazzole ad uso industriale

  Richiedi informazioni / contattami

modulari cilindriche, a listello e per banco di assemblaggio

Accessori e Materiali di Consumo

Spazzole ad uso industriale
Spazzole ad uso industriale

CT Meca di Torino propone una vasta gamma di spazzole ad uso industriale. Tale gamma si differenzia per le caratteristiche tecniche e i materiali per poter rispondere alle molteplici esigenze di una clientela appartenente a tutti i settori di attività. Le spazzole proposte si suddividono in 3 famiglie: modulari cilindriche, a listello e per banco di assemblaggio. La gamma di spazzole cilindriche a rullo perforate CT MECA è di semplice utilizzo, estremamente versatile ed adatta ad un gran numero di applicazioni come il lavaggio, il convogliamento, la rimozione delle polveri e il trasporto. La lunghezza standard della spazzole è 100mm ma trattandosi di prodotti componibili in lunghezze multiple si possono ottenere rulli di qualsiasi dimensione semplicemente allineando le spazzole su un asse.

Questo montaggio rapido ed efficace si ottiene grazie ai denti disposti sui lati delle spazzole. Un anello di bloccaggio è montato alle estremità in modo da ottenere il bloccaggio delle spazzole nei movimenti di traslazione e il trascinamento in rotazione. Vari tipi di filamenti sono disponibili: in poliestere PBT di due lunghezze diverse per applicazioni nei settori del trasporto o del lavaggio e in crine di cavallo o tampico per la rimozione delle polveri in ambienti secchi o umidi. Per ogni spazzola esistono diverse densità di filamenti: bassa, media, alta. Le spazzole per banco di assemblaggio sono concepite per proteggere le superfici particolarmente delicate come gli elementi di mobilio impiallaciati, i particolari in lamiera, i pannelli in vetro acrilico o trattati con vernici lucide durante le operazioni di lavorazione e movimentazione. Il basso coefficiente di attrito della superficie delle fibre di queste spazzole evita i danneggiamenti dovuti all'attrito stesso.

Di facile montaggio grazie al pratico formato in piastre modulabili di 1m², sono una soluzione ottimale per forme sagomate e con poca superficie di appoggio. La loro forza portante può essere aumentata incrementando la densità delle fibre. Le spazzole a listello possono essere utilizzate in una molteplicità di applicazioni come la sigillatura, la guida, lo scorrimento, il supporto ecc.... Rappresentano una soluzione semplice e sicura per l'evacuazione dei residui di abrasione e dei truccioli sui nastri trasportatori, la guida precisa di bottiglie, gli elementi portanti e di scorrimento di fogli di lamiera, telai di porte e finestre ecc... Queste spazzole sono utilizzate inoltre per la sigillatura di porte, finestre, cancelli e aperture in genere. Numerose sono le possibilità di combinazione dei materiali e a seconda delle condizioni di applicazione proponiamo prodotti diversi in grado di garantire un risultato ottimale anche in presenza di temperature elevate: +250°C per le fibre sintetiche, +400°C per le fibre metalliche. L'altezza delle fibre varia da 5 a 500mm.

Pubblicato il 5 Febbraio 2015 - (845 views)
Ct Meca S.r.l.
Corso G.Marconi 10
10125 Torino - Italy
+39-0117609505
+39-0117609151
Visualizza company profile
Descrizione

Vendita a distanza di componenti meccanici

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Catalogo 2018 Ct Meca
Accessori per convogliamento
Riduttori a ruota e vite senza fine
Catalogo componenti meccanici 2014
Catalogo componenti meccanici
Catalogo componenti meccanici
Componenti meccanici
Componenti meccanici
Catalogo
Articoli correlati
Utensili per tornitura di acciaio
Crimpatrici con unità di controllo
Giunti a lamelle
Frese integrali
Sistema portautensili
Adesivo strutturale
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia
Cavi, pressacavi e guaine protettive
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Automation & Testing 2019
Sistemi di bullonatura industriali
Alto livello di distribuzione
Sistemi per la function safety
Shop online
Double Layer Protection
Ingranaggi e cremagliere
Elementi per l'automazione e la robotica
Componenti meccaniche di precisione
Adesivo resistente