Tecnologie 3D per l’architettura, la progettazione e le costruzioni

  Richiedi informazioni / contattami

Autodesk è innovatore nell’era delle connessioni e sta sviluppando un solido insieme di strumenti per aiutare le persone a progettare e creare oggetti all’avanguardia

Automazione, Stampa 3D

Tecnologie 3D per l’architettura, la progettazione e le costruzioni
Tecnologie 3D per l’architettura, la progettazione e le costruzioni

Siamo alle soglie di uno dei più importanti cambiamenti nel mercato manifatturiero, che avrà un impatto paragonabile a quello della rivoluzione industriale. Non si tratta soltanto di nuove tecnologie, ma di importanti cambiamenti culturali, economici e di abitudini dei consumatori.

In qualità di fornitore leader di tecnologie 3D per l'architettura, la progettazione e le costruzioni e per i mercati manifatturiero e entertainment, Autodesk ha individuato tre principali catalizzatori che accelereranno il cambiamento:

  • Mezzi di produzione: cambia il concetto di produzione intellettuale, in quanto stanno evolvendo le modalità con cui produciamo oggetti fisici. La produzione fisica stessa sta cambiando e in un futuro molto prossimo non progetteremo, produrremo, costruiremo le cose come lo facevamo un tempo.
  • Natura della domanda dei consumatori: Le persone sono molto attente che in passato al luogo e alle modalità con cui un oggetto viene prodotto. Ovunque nel mondo cresce l'interesse verso prodotti creati, costruiti e commercializzati localmente.
  • Prodotto: "Prodotto" è l'elemento comune che caratterizza tutti gli oggetti che i clienti Autodesk fanno, sia che si tratti di un edificio, di un film, di un'autostrada o di un'automobile. Gli oggetti sono oggi connessi - tra di loro e con altri sistemi digitali interconnessi. Regola base: le cose non funzionano più in modo isolato. Sono intelligenti. Parlano tra di loro, si influenzano a vicenda e cambiano nel corso del tempo.

La vision di Autodesk è aiutare le persone a immaginare, progettare e realizzare un mondo migliore. Per oltre 30 anni le soluzioni software dell'azienda hanno aiutato ingegneri, progettisti, architetti, artisti e maker a creare il mondo che ci circonda. Agli albori del CAD, Autodesk è stata l'azienda che ha maggiormente innovato nell'era della documentazione, con AutoCAD. Il problema a cui abbiamo trovato una soluzione era relativamente semplice: trasferire su un computer i disegni 2D. Siamo poi passati all'era dell'ottimizzazione. Si tratta del periodo storico in cui molti dei nostri clienti operano attualmente, utilizzando strumenti quali Revit, Inventor, 3ds Max e Maya per creare modelli 3D e visualizzare ed ottimizzare un progetto. Osserviamo oggi la nascita di una nuova era: quella delle connessioni. Si tratta di creare applicazioni e soluzioni che connettono una comunità di persone a un progetto o a un prodotto, a nuovi mezzi di produzione e consumo. E' possibile ottimizzare un progetto non soltanto tenendo in considerazione il suo funzionamento, ma anche concentrando l'attenzione sul modo in cui è costruito e si interconnette con altri sistemi. L'era delle connessioni è abilitata dalla potenza del cloud. Progettare e realizzare oggetti in un contesto ricco di informazioni è reso tecnicamente possibile dal cloud, un ambiente di collaborazione naturale che porta con sé una incredibile flessibilità.

Autodesk è ancora una volta pioniere e innovatore nell'era delle connessioni: stiamo sviluppando un solido insieme di strumenti per aiutare le persone a progettare e creare oggetti all'avanguardia. Questi strumenti sono accessibili, semplici da utilizzare e potenti. Notiamo sempre maggiori analogie nel modo in cui le cose sono progettate e create in vari mercati verticali e Autodesk è in una posizione privilegiata per aiutare i propri clienti a entrare nell'era delle connessioni indipendentemente nel segmento industriale in cui operano. Le opportunità sono infinite e, insieme, possiamo cambiare il modo in cui le cose che ci circondano vengono create.

Pubblicato il 6 Maggio 2015 - (826 views)
Autodesk Spa
Strada 4, Palazzo A5 Milanofiori
20090 Assago - Italy
+39-02- 575511
+39-02-57510105
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Raggiungere una sicurezza reale nel mondo IoT
XTRONIC è stata acquisita da Schaeffler
Hannover Messe: il bilancio di Parker Hannifin
Spring srl, service di stampa 3D, realizza prototipi realistici e multi materiali con la tecnologia Polyjet
Soluzione integrata per controllo e automazione
Sistemi di staffaggio
FANUC cambia CEO
Ridurre i malfunzionamenti dei robot
Cobot: un valido aiuto per il settore automazione
Modulo trasportatore lineare
Encoder assoluti a lettura ottica
Prodotti per ogni settore industriale
SPS Italia 2019
Encoder incrementali full-digital
Encoder ottici incrementali
Prodotti per tutti i settori industriali
SPS Italia 2019
Global Industrie 2019
Hannover Messe 2019
IX edizione di SPS Italia
Modulo trasportatore lineare
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Encoder lineare assoluto magnetico
Driver Client OPC UA
Attrezzature per Additive Manufacturing
Cilindri elettrici miniaturizzati
VIBGUARD
Sistemi di dosatura automatizzati serie GV
Valvola di micro spruzzatura Nordson EFD 781Mini
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti