Variatori di frequenza VFD

Utilizzabile come standalone, o integrato in modo trasparente con i controllori Unitronics

  • Variatori di frequenza VFD
    Variatori di frequenza VFD

variatori di frequenza VFD (Variable Frequency Drive) di Unitronics® ottimizzano le prestazioni della macchina, risparmiano energia e riducono i costi del ciclo di vita in un’ampia gamma di applicazioni. Possono essere utilizzati come prodotto a sé stante o integrati con la linea aziendale di controller.

I VFFD Unitronics offrono opzioni per VFD monofase e trifase da 0,4 kW fino a 110 kW, questi VFD includono:

  • Filtri EMI integrati 
  • Bus di campo Modbus RTU
  • Ampia gamma di temperature di funzionamento
  • Controllo vettoriale e di coppia senza sensori
  • Unità di frenatura integrate
  • STO (safe torque off)
  • Capacità di sovraccarico pesante 
  • Opzioni di montaggio a parete, a flangia e su guida

I VFD sono approvati UL, sicuri TUV-SUD e certificati CE

È possibile azionare, monitorare o eseguire il debug dei VFD tramite il pannello HMI integrato nel controllore o tramite l'accesso remoto di Unitronics, il server Web o la connessione VNC utilizzando il software di Unitronics.
La linea VFD di Unitronics semplifica il flusso di lavoro consentendo ai clienti di ottenere VFD, PLC e HMI da un unico fornitore, programmarli tutti in un unico software e ricevere supporto dallo stesso team per tutto il progetto.

Un'alternativa più veloce e più semplice degli altri VFD sul mercato

L'accoppiamento dei VFD Unitronics con i controllori Unitronics offre un'alternativa più rapida e semplice rispetto agli altri VFD presenti sul mercato: tutti i compiti possono essere programmati utilizzando lo stesso ambiente software dell'applicazione PLC.

Il software di Unitronics consente all'utente di impostare, configurare e mettere in funzione rapidamente più VFD, nonché di monitorare ed eseguire il debug del VFD, sia tramite il software che tramite l'oscilloscopio tradizionale.

Un altro grande vantaggio di una soluzione All-in-One Unitronics è l'accesso remoto; gli utenti possono monitorare o eseguire il debug del VFD tramite il software, il server web o anche una connessione VNC.

I variatori di frequenza VFD Unitronics permettono agli OEM di semplificare e centralizzare le loro esigenze di controllo, affidandosi a meno componenti da meno fornitori; ora possono risparmiare tempo, budget e sforzi con questo approccio all-in-one.

Unitronics continua a sostenere il suo impegno per innovare e integrare l'automazione industriale.
 
Per saperne di più, andate sul sito web di Unitronics:
https://www.unitronicsplc.com/vfd-variable-frequency-drive/