Verso un mondo sempre più collaborativo

  Richiedi informazioni / contattami

Sicuri e precisi, ecco i robot collaborativi FANUC

Automazione

Verso un mondo sempre più collaborativo
Verso un mondo sempre più collaborativo

La gamma di robot collaborativi FANUC CR, caratterizzata da copertura in morbida gomma verde, è costituita da diversi modelli. 
L’estensione del braccio fino a 1.813 mm del CR-35iA, il payload da 35 kg unico al mondo e i 6 assi di movimento lo rendono la scelta ideale per svolgere tutti quei lavori ripetitivi che prevedono la movimentazione di carichi pesanti, tipici dei settori automotive, packaging e distribuzione e lavorazione dei metalli. Il robot CR-7iA (sbraccio 717 mm, 911 mm nella versione L) è stato invece progettato per le applicazioni leggere dell’industria manifatturiera, così come il “piccolo” CR-4iA, con payload da 4 kg, il più piccolo cobot del mercato.

I collaborativi FANUC sono provvisti di certificazione di sicurezza TUV ISO 10218-1:2011, Categoria 3, PL=d. Il cuore del robot è costituito dal controllore R-30iB, che assicura le migliori prestazioni in termini di tempo ciclo, velocità, precisione e sicurezza. Inoltre sono dotati di un'ampia gamma di opzioni dedicate alla visione artificiale, quali ad esempio la compatibilità con le periferiche standard del settore o con i sensori di visione FANUC iRVision e FANUC 3D Area Sensor, che permettono ad esempio di prelevare da un contenitore pezzi sparsi alla rinfusa e di movimentarli con grande accuratezza porgendoli all'operatore.

I robot FANUC sono progettati per garantire un utilizzo ottimale dell'energia. La loro affidabilità è garantita al 99,9%: possono totalizzare in media fino a 3850 ore prima che sia consigliato effettuare la manutenzione.
 

Pubblicato il 31 Maggio 2018 - (47 views)
Fanuc Italia Srl
Viale delle Industrie 1/A
20020 Arese - Italy
+39 02 36 015 015
+39 02 36015123
Visualizza company profile
Descrizione

FANUC è produttore leader mondiale di automazione di fabbrica (CNC), robot e robomachines (ROBODRILL, ROBOCUT e ROBOSHOT). Fin dalla sua fondazione nel 1956, FANUC ha contribuito all'automazione delle macchine, e oggi propone soluzioni IIoT-ready per realizzare una Fabbrica 4.0 più intelligente, efficiente e produttiva.

Mappa

Verso un mondo sempre più collaborativo

Sicuri e precisi, ecco i robot collaborativi FANUC

Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Sistemi EX600 Wireless
Climatizzazione 4.0