Xilinx lancia l’Embedded Vision Developer Zone

  Richiedi informazioni / contattami

Per accelerare l'innovazione nel campo della visione artificiale

Jeff Bier, fondatore dell'Embedded Vision Alliance
Jeff Bier, fondatore dell'Embedded Vision Alliance

Xilinx ha lanciato l'Embedded Vision Developer Zone, dedicata agli sviluppatori di software, hardware e sistemi, per accelerare la loro produttività nella realizzazione di applicazioni di visione artificiale interamente programmabili e differenziate.

Sistemi di visione di prossima generazione

Attraverso l'Embedded Vision Developer Zone, Xilinx fornisce un ambiente completo per avviare lo sviluppo dei sistemi di visione di prossima generazione che fanno uso delle tecniche di fusione dei dati dei sensori, degli algoritmi avanzati di visione artificiale, della rilevazione di oggetti in tempo reale e delle capacità di analisi basate sulle tecniche di apprendimento automatico.

Insieme di risorse ingegneristiche

Al centro dell'Embedded Vision Developer Zone si trova un insieme completo di risorse ingegneristiche costituito da librerie ottimizzate per lo sviluppo del software, blocchi proprietà intellettuale sulla visione artificiale per gli sviluppatori hardware, progetti e tutorial forniti da Xilinx, dai membri dello Xilinx Alliance Program e dagli sviluppatori della comunità. Tutte le risorse di sviluppo sono compatibili con gli FPGA di Xilinx e con i SoC Interamente Programmabili, fra cui gli MPSoC Zynq UltraScale+, che combinano quattro APU ARM Cortex-A53, due Processori in Tempo Reale ARM Cortex-R5, una GPU MP2ARM Mali-400, un Codec Video HEVC che supporta una risoluzione 4Kp60, la logica programmabile e le interfacce programmabili.

Jeff Bier, fondatore dell'Embedded Vision Alliance, afferma: "Riuscire a realizzare soluzioni di visione all'interno di budget stringenti in termini di costi e di consumi presenta sfide uniche agli sviluppatori di sistemi di visione artificiale. Fornire loro un ambiente dedicato in cui trovare un'ampia gamma di risorse utili per le proprie applicazioni è un passo importante per consentire a più sviluppatori di affrontare queste sfide."

Pubblicato il 12 Dicembre 2016 - (81 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico