Yamaichi Electronics amplia la gamma di connettori push-pull con una variante waterproof

  Richiedi informazioni / contattami

Gamma di connettori circolari Y-Circ P – serie T

Elettronica & Componenti Elettrici

Yamaichi Electronics amplia la gamma di connettori push-pull con una variante waterproof
Yamaichi Electronics amplia la gamma di connettori push-pull con una variante waterproof

Yamaichi Electronics amplia la gamma di connettori circolari push-pull Y-Circ® P con la serie T Y-Circ P, la variante waterproof con grado di protezione IP68.

La nuova serie T Y-Circ P waterproof si basa sulla gamma di prodotti Y-Circ P di Yamaichi Electronics, compatibile con le serie già esistenti sul mercato e che, grazie alla miniaturizzazione alla base dello sviluppo, offre molti nuovi vantaggi. La serie T Y-Circ P è inoltre provvista di un collare di serraggio monopezzo per un montaggio senza errori e una meccanica ottimizzata che garantisce un bloccaggio affidabile. Ciò consente più cicli di innesto e, grazie alla speciale disposizione dei pin per applicazioni dati ad alta velocità, la trasmissione di segnali priva di disturbi fino a 10 Gbps.

La miniaturizzazione riduce i costi, il fabbisogno di spazio e gli oneri di montaggio

La nuova presa è collocata nello stesso ridotto spazio di montaggio richiesto dalla serie B esistente, comprensiva di portacontatti e relative codifiche. La serie IP68 dispone non solo di dimensioni analoghe, ma integra anche l'intero meccanismo di bloccaggio, assicurando così il riutilizzo degli stessi isolatori della serie B.

Il collare di serraggio consente un montaggio senza errori

Grazie alla impermeabilizzazione ottimizzata dei cavi l'installazione del nuovo connettore waterproof risulta più robusta, veloce e meno rischiosa. A differenza di altri connettori disponibili in commercio, l'impermeabilizzazione del cavo è garantita da un unico collare di impermeabilizzazione. Questo semplifica il montaggio e minimizza considerevolmente il rischio di danni alla guarnizione.

La meccanica ottimizzata assicura un bloccaggio affidabile

La nuova concezione della serie T Y-Circ P comprende anche il sistema di bloccaggio ottimizzato. I tre o più gancetti di bloccaggio solitamente presenti sono stati ridotti a due e decisamente allungati, consentendo così di ottenere cicli di innesto elevati. I gancetti più lunghi rendono possibile utilizzare le stesse codifiche della serie B.

Produzione in Germania

Per consentire una produzione flessibile e veloce, anche la nuova serie T Y-Circ® waterproof è prodotta in Germania. La fabbricazione interna all'azienda permette un elevato grado di integrazione verticale e consente di sfruttare una pluriennale esperienza nel settore della produzione di connettori e del confezionamento di cavi. Per un primo accesso gli interessati possono utilizzare il configuratore di prodotto all'indirizzo configurator.yamaichi.de.

Disponibilità, varianti

La serie T è disponibile da subito come connettori e socket a cablare in differenti versioni nella misura 09. Altre misure sono in preparazione e saranno a breve disponibili.

Matthias Schuster, Product Manager dell'intera gamma di prodotti Y-Circ P di Yamaichi Electronics, spiega la serie T Y-Circ P: "La serie T waterproof dei connettori circolari push-pull Y-Circ P rappresenta un nuovo step innovativo che apre alla possibilità di applicazioni completamente nuove. Velocità di trasmissione dati fino a 10 Gbit/s garantiscono sufficiente flessibilità anche per le future necessità di trasmissione nelle applicazioni industriali e di data networking."

Pubblicato il 22 Novembre 2017 - (663 views)
YAMAICHI ELECTRONICS Deutschland GmbH
Bahnhofstr. 20
85609 Aschheim-Dornach - Germany
+49 89 - 45109-0
+49- 89 - 45109-110
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Trasmettitore seriale
Amplificatore analogico
Indicatore ad alte prestazioni
Convertitori CC/CC compatti
Applicazioni precise con le "Tempo Technologies"
Prodigy/CME Machine Controller Card
Amplificatore PT23
Manipolatore Eround
Converter Serie TEQ 20WIR & TEQ 40WIR
MasterIN System