La scelta del redattore

Controllori logici programmabili All-in-One
Robot interattivo alla portata di tutti
Soluzione “all-in-one” per il controllo intelligente delle reti
La digitalizzazione trasforma l’economia e le performance dei grandi progetti
Immagine Industria Motori e Motoriduttori: Intervista SEW-Eurodrive
Immagine Industria Motori e Motoriduttori: Intervista Garnet
Immagine Industria: intervista a Omron
Sensori e componenti elettronici per l’industria
Il 13 novembre si torna a parlare di MaintenanceStories, “Fatti di Manutenzione”
Strumentazione di misura per il controllo dei fluidi

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

La tecnologia americana leader nel settore aereospaziale ha permesso di apportare un notevole balzo tecnologico all’industria del servomotore BRUSHLESS.
L’elevata integrazione dell’elettronica e una perfetta ingegnerizzazione hanno portato a realizzare un sogno fino ad oggi irraggiungibile, il servomotore intelligente con encoder assoluto e IP65.
Oggi possiamo avere in prima mondiale una gamma di servomotori integrati, cioè inglobanti il driver, il CN, la rete network , il PLC e la memoria di programma, IP65 e con encoder assoluto*.
I benefici di un simile sistema...

Scopri di più
FANUC Panel iH Pro

FANUC Panel iH Pro

FANUC introduce una nuova HMI ancora più ergonomica e di facile utilizzo, ideale per operare in scenari 4.0: FANUC Panel iH Pro completa la gamma di interfacce per sistemi CNC dell’azienda giapponese con un modello caratterizzato da display LCD wide da 21,5’’ touchscreen capacitivo, con orientamento sia orizzontale che verticale, specifiche che ne rendono l’utilizzo in tutto simile a quello di uno smartphone rendendolo di fatto accessibile anche a utenti meno esperti. Il grande schermo Full-HD consente di visualizzare diverse informazioni in un’unica schermata; gli operatori possono,...

Scopri di più
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto

La nuova OGD Cube PMD misura in modo preciso la distanza dall’oggetto avvalendosi di una luce laser e della tecnologia tempo di volo. In base alla versione, la portata può essere di 300 o 500 mm per la OGD Precision e di 1500 mm per la OGD Long Range.

OGD Precision: preciso sensore di distanza PMD per applicazioni critiche

Grazie alla tecnologia a tempo di volo PMD (Photonic Mixer Device) su chip, il sensore ha le capacità di un sistema di misurazione estremamente preciso.

Con l’aiuto delle informazioni sulla distanza è possibile verificare...

Scopri di più
Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni

Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni

KOBOLD ha sviluppato la nuova serie innovativa DUK di dispositivi per la misurazione della portata con liquidi a bassa viscosità. Questi apparecchi operano secondo il principio della misurazione ad ultrasuoni in continuo e sono idonei, oltre che per misurazione e monitoraggio, anche per conteggio e dosaggio.

Le 6 diverse connessioni al processo, con filettatura da ½ a 3 pollici G o NPT, sono particolarmente pratiche. Il campo di misura della portata è compreso tra 0,08-20 l/min fino ad un massimo di 2,5-630 l/min, con cui è possibile eseguire quasi ogni tipo di misurazione....

Scopri di più
Monitoraggio sensorless della frequenza

Monitoraggio sensorless della frequenza

Garantire un'elevata sicurezza a un prezzo economico, il monitor di frequenza UH 6937 della serie SAFEMASTER S apre nuove possibilità nella sicurezza delle macchine per la costruzione, la pianificazione e il retrofit.

Monitorare la frequenza di uscita degli inverter è solo uno dei suoi numerosi usi. In caso di sovra o sotto frequenza o se la frequenza non rientra nella finestra di impostazione, il monitor di frequenza si spegnerà in modo sicuro, evitando situazioni pericolose. È possibile monitorare un ampio spettro di tensioni CA per le quali la frequenza è un criterio di...

Scopri di più
Collettori rotanti - Slip Ring

Collettori rotanti - Slip Ring

Gli Slip ring, definiti anche giunti rotativi o collettori rotanti, permettono il trasferimento di segnali e linee di potenza elettrica da un sistema statico ad uno rotativo con estrema affidabilità e sono comunemente impiegati in qualsiasi applicazione ove sia necessario trasportare segnali o potenze elettriche ad un sistema di rotazione continua o intermittente. Per soddisfare le tecnologie più avanzate sono disponibili anche versioni in fibra ottica ad alta velocità di trasmissione dati e per segnali video in alta definizione. Modelli dedicati permettono...

Scopri di più
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550

Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550

Semplifica la ricerca di guasti complessi del motore con configurazioni di prova guidate e misurazioni della trasmissione automatiche che forniscono risultati affidabili e ripetibili.

I nuovi analizzatori dell'azionamento motore Fluke MDA-510 e MDA-550 ti fanno risparmiare tempo ed eliminano il fastidio di dover impostare delle misurazioni complesse, fornendoti invece un processo di ricerca guasti semplificato. Semplicemente scegli un test e la guida alle misurazioni, passo a passo, ti mostrerà dove produrre la tensione e le connessioni di corrente, mentre i profili...

Scopri di più
Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Preciso! Il nuovo sensore laser O6

Il nuovo sensore O6 con classe di protezione laser 1 consente il rilevamento affidabile di oggetti molto piccoli con i quali i sensori tradizionali a luce rossa raggiungono i loro limiti. Una delle caratteristiche principali è IO-Link come standard.

IO-Link apre prospettive completamente nuove

Come nel caso dei sensori analogici, il valore della distanza in mm dall’oggetto può essere trasmesso tramite IO-Link. Una fotocellula laser digitale a riflessione diretta diventa così un preciso sistema di misurazione della distanza. Ciò rende possibili nuove...

Scopri di più
Nuovi motorfeeback di SICK

Nuovi motorfeeback di SICK

Nel campo dei motori elettrici si constata una chiara tendenza verso gli azionamenti diretti. I motivi sono molteplici e spaziano dalla lunga durata alla maggiore immediatezza, dall’assenza di gioco angolare fino all’efficienza energetica e alla compattezza. SICK ha quindi messo a punto la nuova famiglia di sistemi motorfeedback SES/SEM 70 e 90 con interfaccia Hiperface per gli azionamenti diretti caratterizzata da dinamica elevata, inerzia ridotta, esercizio senza riduttore e lunga durata.

Senza batteria tampone

I nuovi sistemi motorfeedback SES/SEM 70 e 90 sono disponibili...

Scopri di più
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ

Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ

ifm presenta un nuovo sensore intelligente per valvole: il sensore Smart Valve. Che sia aperta, chiusa o intermedia, il sensore è in grado di rilevare la posizione della valvola in modo preciso.

Ora “puoi vedere" cosa accade nella valvola

Oggigiorno le valvole si trovano in quasi tutti i processi produttivi per monitorare l’afflusso di diversi tipi di fluidi. Col passare del tempo la tenuta della guarnizione può diminuire a causa di usura o depositi. Qui entra in gioco il nuovo sensore per valvole in grado di rilevare perfino minimi cambiamenti di...

Scopri di più
Crimpatrici con unità di controllo
Cento anni di FACOM
Sonde per macchine riempitrici
Riduttori epicicloidali per motori
Kit di sviluppo IoT
Sensore radar con tecnologia bluetooth
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia
Sistema di monitoraggio remoto
Inaugurato l’Innovation Lab di Omron
Sistemi di posizionamento
Workshop gratuiti con Stahlwille
Soluzioni IO-Link per l'industria alimentare
Trasduttore magnetostrittivo di spostamento
Nasce energy wave, società dedicata all’efficienza energetica

I miei contenuti

Consigliati per te