
Le impegnative sfide progettuali dell'industria spaziale e aerospaziale hanno spinto maxon a sviluppare nuove soluzioni sempre più efficienti. Una delle soluzioni è il riduttore planetario della serie GPX UP.
Per le applicazioni che richiedono una coppia e una potenza di uscita estreme, una guidabilità posteriore fluida, una lunga durata e la massima efficienza in uno spazio ridotto.
Potenza eccezionale in un design compatto
La nuova famiglia di prodotti maxon GPX UP (Gear Planetary X-series Ultra Performance)...
Gefran potenzia la gamma Hyperwave di trasduttori di posizione magnetostrittivi, grazie alla nuova serie WPL (HyperWave Profile IO-Link) dotata di interfaccia IO-Link 1.1, che ne assicura un’integrazione e una comunicazione ottimizzata con le nuove architetture 4.0 tipicamente utilizzate negli impianti di medie-grandi dimensioni, destinati ad un’ampia varietà di applicazioni.
Gli smart sensor WPL si distinguono per la capacità di raccogliere una maggior...
Assicurare la massima igiene all’interno degli ambienti in cui viviamo e di quelli che frequentiamo come uffici, auto, mezzi pubblici, eliminando batteri, muffe e funghi presenti nell’aria e sulle superfici contaminate, rappresenta un elemento centrale per la salvaguardia della salute delle persone.
Una risposta su questo fronte arriva dallo spray disinfettante LOCTITE® SF 7080 di Henkel, distribuito da RS Components Italia. Il prodotto contiene due principi attivi, la cui azione combinata, esplica una efficace azione microbicida...
In quanto master-distributor e membri della EPTDA, Getecno distribuisce parti che sono utilizzate in mercati molteplici e variegati tra i quali il motorsport, il settore aerospaziale, nautico e in applicazioni in ambito sistemi di visione artificiale e controllo ottico.
Conta più di 5200 clienti in 40 paesi e l'affidabilità ed esperienza ha reso Getecno l'unico distributore per il mercato italiano di alcuni prodotti.
La gamma di prodotti comprende gli elementi di trasmissione RODOBAL®, i soffietti metallici...
Le soluzioni E.T.A. E COR– standard o personalizzabili per dimensioni, finiture, forature - sono fornite con il trattamento E DUP Double Layer Protection che prevede un primo strato di vernice per elettroforesi catodica con resina epossidica ed un secondo strato di finitura con polveri epossipoliestere termoindurenti secondo il ciclo standard elettrostatico ETA (standard ETA RAL7035 bucciato o RAL su richiesta). Di seguito i plus:
Maggior sicurezza grazie alla nuova tecnologia di saldatura ad arco corto per i prigionieri ed all’utilizzo...
Lo scopo del sistema Echo® wireless, sviluppato da PCB Piezotronics, è di prevedere con anticipo quando potrebbe verificarsi il guasto di un macchinario per effettuarne una repentina e calibrata attività di manutenzione: questo al fine di evitarne il fermo produttivo. Il sistema Echo® wireless monitora le condizioni di attività della macchina e ne identifica le anomalie notificando all’utente quando vengono raggiunti livelli di allarme o critici.
Il sensore di vibrazione e la Junction Box wireless...
"We simplify Safety" riassume la mission della tedesca SSP, partner per il mercato italiano di LAS, che ridefinisce il concetto di sicurezza con sistemi innovativi integrati in processi automatizzati in maniera semplice, flessibile e modulare, pur rispondendo a tutte le prescrizioni normative.
Safety Simplifier della SSP è un PLC di sicurezza wireless certificato secondo i più alti livelli normativi (fino a SIL3 PL e) installabile in logica modulare direttamente sulla macchina o nell'impianto....
Mai come in questo momento assicurare la massima igiene all’interno dei luoghi di lavoro rappresenta un elemento centrale per la salvaguardia della salute delle persone. Una risposta su questo fronte arriva dal detergente igienizzante Citro Cleaner di CRC, distribuito da RS Components Italia.
Conforme ai test EN 1276, EN 1650 e EN 14476, il detergente Citro Cleaner è una potente soluzione detergente e decontaminante con un contenuto alcolico estremamente elevato, ph neutro e a bassa tossicità, in grado di rimuovere contaminazioni,...
Nei trasformatori, motori o linee elettriche ad alta tensione, si possono verificare i fenomeni delle scariche parziali, che causano alcuni dei problemi più impattanti per un’azienda. Una scarica parziale trascurata può causare blackout, incendi, esplosioni o infortuni letali dovuti ad archi elettrici. Oltre al pericolo a cui espone la vita degli esseri umani e l'ambiente, le scariche parziali comportano un considerevole rischio di perdite economiche dovute a fermi macchina e sanzioni.
Fluke introduce un modo per localizzarle in modo rapido, semplice...
UniCloud è progettato specificamente per consentire agli OEM e ai costruttori di macchine di iniziare a utilizzare la loro piattaforma cloud IIoT in meno di 30 minuti. L'obiettivo di Unitronics è consentire ai propri clienti di accedere al Cloud e sfruttare la potente tecnologia IIoT di oggi, utilizzando una semplice piattaforma no-code che potrebbe essere rapidamente implementata dal cliente, eliminando la necessità di investire in programmatori e professionisti del cloud.
Visualizzare, analizzare e monetizzare i dati tramite dashboard personalizzate
UniCloud...