La scelta del redattore

Controllori logici programmabili All-in-One
Robot interattivo alla portata di tutti
Soluzione “all-in-one” per il controllo intelligente delle reti
La digitalizzazione trasforma l’economia e le performance dei grandi progetti
Immagine Industria Motori e Motoriduttori: Intervista SEW-Eurodrive
Immagine Industria Motori e Motoriduttori: Intervista Garnet
Immagine Industria: intervista a Omron
Sensori e componenti elettronici per l’industria
Il 13 novembre si torna a parlare di MaintenanceStories, “Fatti di Manutenzione”
Strumentazione di misura per il controllo dei fluidi

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Nylon12 CF: la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti

Stratasys presenta il Nylon12 CF™, un materiale termoplastico innovativo in grado di offrire il massimo in termini di rapporto/peso e di rigidità rispetto a qualsiasi altro materiale della gamma di stampanti FDM di Stratasys. È formato da una miscela di resina di Nylon 12 e frammenti di fibra di carbonio per il 35% del peso. 

Il Nylon12 CF™ è la soluzione ideale per la produzione di attrezzaggi robusti ma leggeri e prototipi funzionali, per i settori aerospaziale, automobilistico, industriale e ricreativo. 

Vantaggi...

Scopri di più
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica

Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica

Gli operatori si interfacciano con le macchine utensili grazie al pannello, il cui cuore è dato dal controllo numerico. Il nuovo Panel iH Pro di FANUC è caratterizzato da un’unica display unit LCD widescreen Full-HD da 21,5’’ con touchscreen capacitivo e possibilità di montaggio con orientamento sia orizzontale che verticale. Le prestazioni sono assicurate dal potente processore Intel Core i5, che permette l’avvio simultaneo di diversi software, anche sofisticati, come quelli di simulazione 3D. 
Grazie alla presenza dell’innovativa interfaccia iHMI, gli operatori possono...

Scopri di più
Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550

Nuovi analizzatori per la manutenzione dei motori MDA-510 e MDA-550

Semplifica la ricerca di guasti complessi del motore con configurazioni di prova guidate e misurazioni della trasmissione automatiche che forniscono risultati affidabili e ripetibili.

I nuovi analizzatori dell'azionamento motore Fluke MDA-510 e MDA-550 ti fanno risparmiare tempo ed eliminano il fastidio di dover impostare delle misurazioni complesse, fornendoti invece un processo di ricerca guasti semplificato. Semplicemente scegli un test e la guida alle misurazioni, passo a passo, ti mostrerà dove produrre la tensione e le connessioni di corrente, mentre i profili...

Scopri di più
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

La tecnologia americana leader nel settore aereospaziale ha permesso di apportare un notevole balzo tecnologico all’industria del servomotore BRUSHLESS.

L’elevata integrazione dell’elettronica e una perfetta ingegnerizzazione hanno portato a realizzare un sogno fino ad oggi irraggiungibile, il servomotore intelligente con encoder assoluto e IP65. Oggi possiamo avere in prima mondiale una gamma di servomotori integrati, cioè inglobanti il driver, il CN, la rete network, il PLC e la memoria di programma, IP65 e con encoder assoluto*.

I benefici di un...

Scopri di più
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola. Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID Bronkhorst, l’integrazione...

Scopri di più
l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD

l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD

DOLD, uno dei principali produttori di sistemi e soluzioni per l’automazione, presenta SAFEMASTER® STS: un interruttore di sicurezza modulare ed un sistema a chiavi intrappolate. È realizzato in acciaio inox e consente di personalizzare le soluzioni di interblocco di sicurezza per macchine ed impianti.

Per tutti i tipi di applicazioni industriali

I principali vantaggi di questo nuovo tipo di il sistema è la sicurezza senza interruzione della produzione, massima flessibilità e risparmio sui costi. La serie SAFEMASTER® STS è molto più di numero di interruttori...

Scopri di più
Terminali veicolari rugged

Terminali veicolari rugged

JLT6012™ è il terminale veicolare interamente rugged proposto da JTL Mobile Computers dotato di supporto Android, e lanciato a marzo 2018. Questo terminale è ideale per la logistica di vari settori industriali, come trasporti, porti, mercati minerari, agricoli, oltre che per quella di magazzino. A questo si sono aggiunto altri tre terminali veicolari rugged: il palmare rugged MH1005A™ da 5 pollici, il tablet rugged MT1007A™ da 7 pollici e il tablet rugged MT2010A™...

Scopri di più
Linea completa di attrezzature per workshop

Linea completa di attrezzature per workshop

OP, produttore da oltre trent’anni di attrezzature per le condotte oleodinamiche, è in grado di offrire alla propria clientela una linea completa di attrezzature particolarmente indicate per il workshop: pressa di raccordatura Tubomatic H135ES,  taglierina TF5, spellatubi SPF3 e Insert 02/P.

La Tubomatic H135ES è la macchina ideale per raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” sei spirali e 3” tubo industriale. Essa ha una forza di pressatura di 315 TON ed un diametro massimo di apertura di 135 mm. Provvista di finecorsa posteriore e controllo...

Scopri di più
Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato

Risparmia 10 secondi di produzione per ogni cavo identificato

Se lavori con grandi volumi di cavi e hai bisogno di tracciare e identificare i cavi, puoi migliorare l’efficienza produttiva con le soluzioni complete e automatizzate di Brady per l’identificazione dei cavi. 

Risparmio di 10 secondi per cavo

Etichette wrap around e tubetti per cavi possono essere applicati con un risparmio di 10 secondi utilizzando le soluzioni automatizzate per l’identificazione dei cavi di Brady. Il Wraptor A6500 può stampare e avvolgere un’etichetta attorno a un cavo in 5 secondi, permettendo di risparmiare tempo nella...

Scopri di più
Ranger3 di SICK

Ranger3 di SICK

La famiglia di camere di visione RangerE di SICK si arricchisce con Ranger3, un sistema che si contraddistingue per le sue eccellenti performance sia in termini di risoluzione che di velocità. Ranger3, infatti, possiede una risoluzione di 2560x832 pixel e, grazie alla tecnologia ROCC (Rapid on Chip Calculation), può acquisire fino a 7.000 profili al secondo su tutto il sensore e fino a 4.600 profili/s se viene utilizzata solo una parte del sensore, come accade quando vengono inquadrati campi larghi in cui transitano oggetti di altezza limitata.

A seconda del...

Scopri di più