La scelta del redattore

Come scegliere il multimetro digitale ideale
Controllori logici programmabili All-in-One
Robot interattivo alla portata di tutti
Soluzione “all-in-one” per il controllo intelligente delle reti
La digitalizzazione trasforma l’economia e le performance dei grandi progetti
Immagine Industria Motori e Motoriduttori: Intervista SEW-Eurodrive
Immagine Industria Motori e Motoriduttori: Intervista Garnet
Immagine Industria: intervista a Omron
Sensori e componenti elettronici per l’industria
Il 13 novembre si torna a parlare di MaintenanceStories, “Fatti di Manutenzione”

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
VIBXPERT II

VIBXPERT II

Gran parte delle vibrazioni atipiche delle macchine rotanti sono causate da sbilanciamenti, disallineamenti, danneggiamenti dei cuscinetti e delle trasmissioni o da componenti allentati. Tali difetti possono comparire a intervalli ravvicinati.

Un'analisi delle cause consente di identificare sempre il fattore scatenante reale di questi difetti reiterati. Strumenti di analisi estremamente pratici sono ad esempio misure di risonanza, prove di impatto, analisi modali, analisi ODS, misure di fase a canale incrociato, registrazione del percorso...

Scopri di più
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine

Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine

Sermac srl di Muggiò (MB), rappresenta e distribuisce in esclusiva sul mercato italiano importanti Case, leader nei propri settori di applicazione. Alla fiera di Parma MECSPE espone, presso lo Stand A70 – Pad.3, le ultime novità proposte al mercato tra l’intera gamma delle proprie rappresentate e in particolare:

Norelem, azienda franco-tedesca sinonimo, da oltre 50 anni, della più ampia offerta mondiale di componenti normalizzati, accessori di staffaggio, articoli di consumo e soluzioni specifiche per le...

Scopri di più
Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

Soluzione completa e interamente automatizzata per l'etichettatura di tracciabilità

La soluzione completa e affidabile di Brady per l’etichettatura di schede a circuiti stampati è in grado di automatizzare la tracciabilità e generare dati di produzione intelligenti sulle tue linee di produzione SMD. 

Traccia ogni scheda a circuiti stampati

La nostra soluzione di tracciabilità completa è in grado di collegare ogni scheda a circuiti stampati in produzione al tuo sistema Smart Factory. Grazie alla nostra soluzione, le schede a circuiti stampati possono generare dati e inviarli al tuo sistema di produzione MES (Manufacturing Execution System),...

Scopri di più
Misura e controllo della portata di un gas?

Misura e controllo della portata di un gas?

I componenti principali del nuovo MFM/MFC, distribuito da Precision Fluid Controls, sono stati tutti riprogettati e sono state introdotte numerose migliorie e novità. Con questa nuova serie, Bronkhorst ha introdotto la tecnologia “Differential Temperature Balancing”, una tecnologia che permette di bilanciare la temperatura differenziale servendosi di sensori stabili e precisi. Ecco alcuni ulteriori vantaggi nell’utilizzo del nuovo strumento:

• Configurazioni I/O customizzate in grado di rendere...

Scopri di più
VIBGUARD

VIBGUARD

VIBGUARD ha 20 canali di misura che possono essere scansionati in maniera parallela e sincrona. In questo modo è possibile monitorare in maniera continua e proteggere da fermi imprevisti persino gli impianti più complessi.

VIBGUARD lavora in maniera autonoma ed esegue automaticamente le mansioni di misura. I dati misurati, come ad es. segnale di tempo, valore caratteristico, spettro FFT, percorso cinetico degli alberi (orbita) o coppia, vengono elaborati parallelamente e praticamente in tempo reale e...

Scopri di più
Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stratasys presenta Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition, la stampante 3D dalla forza superiore ad un prezzo eccezionale.
Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition stampa esclusivamente con Nylon 12 rinforzato con fibra di carbonio (35% in peso) ed ASA, ed è la soluzione ideale per la produzione di parti precise, affidabili e ad alta resistenza, per prototipazione avanzata, attrezzaggi o parti finali. Inoltre il materiale di supporto solubile garantisce la libertà di progettazione con forme complesse che includono vuoti e sottosquadri.

Dimensioni del piatto...

Scopri di più
OPTALIGN touch

OPTALIGN touch

OPTALIGN touch è un dispositivo di facile utilizzo per le attività di allineamento giornaliere. Chiunque può utilizzare questo strumento di allineamento perché il computer touchscreen guida l’utente in modo intuitivo attraverso il programma di misurazione. Il display touchscreen luminoso e colorato, combinato con il computer potente all’interno, semplifica anche i lavori più difficili mantenendo la precisione. 

Il nuovo sistemi di allineamento OPTALIGN touch consiste nel dispositivo portatile...

Scopri di più
Servomotori C.C. piatti brushless

Servomotori C.C. piatti brushless

Con l’introduzione della gamma FAULHABER BXT di motori C.C. brushless piatti, FAULHABER ha innalzato il livello qualitativo dei sistemi di azionamento con rotore esterno ad alte prestazioni. Grazie all’innovativa tecnologia di avvolgimento e a un design ottimizzato, i motori hanno una lunghezza di soli 14, 16 e 21 mm, ma sono in grado di fornire coppie fino a 134 mNm, con un diametro rispettivamente di 22, 32 e 42 mm.

Vantaggi

Sono progettati per una potenza di uscita continua fino a 100 W...

Scopri di più
SONOCHEK

SONOCHEK

SONOCHEK è un rilevatore digitale a ultrasuoni, atto a individuare le onde e le frequenze non udibili, presenti nell'aria o nei telai metallici delle macchine. Serve in special modo a rilevare le perdite nelle condotte industriali in pressione per aria compressa e gas e nei sistemi sotto vuoto.

Offre un campo di rilevamento compreso fra i 20 e i 100 kHz. Queste frequenze non sono percepibili dall'orecchio umano, ma SONOCHEK può rilevarle e renderle udibili e visibili, definendo al contempo la fuga e valutando...

Scopri di più
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina

Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina

Dalmar, leader nella fornitura di soluzioni all’avanguardia in campo industriale e automotive, propone la centralina GEN IV ACE, il cuore dell’intero sistema modulare ACRADYNE DC, progettata e sviluppata dalla società americana AIMCO.
Un sistema avanzato di avvitatura elettronico a controllo coppia-angolo che permette di verificare e certificare in tempo reale ogni fase dell’avvitatura garantendo il pieno controllo e tracciabilità nel tempo dell’operazione svolta. Il tutto in ottica di industria 4.0.

Tutto quello di...

Scopri di più