La scelta del redattore

VEGA: “La crisi non cambia chi siamo”
Sensori di pressione e interruttori di livello
La formula perfetta per una storia di successo
Efficienza e sostenibilità d'impianto attraverso il circuito oleodinamico
Cobot: un valido aiuto per il settore automazione
Sicurezza funzionale e applicazione ai Cobot
Come scegliere il multimetro digitale ideale
Controllori logici programmabili All-in-One
Robot interattivo alla portata di tutti
Soluzione “all-in-one” per il controllo intelligente delle reti

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Sistema di avvitatura elettronico certificato ESD

Sistema di avvitatura elettronico certificato ESD

La sicurezza elettrica è un requisito indispensabile nell’assemblaggio industriale, in qualsiasi settore. In particolar modo, per l’industria elettrica ed elettronica un’area di lavoro libera da cariche elettrostatiche è una necessità naturale poiché quest’ultime rappresentano un serio pericolo per la salute delle persone e per il funzionamento di dispositivi elettronici. Con la nuova serie SMT di Sumake, Dalmar introduce al MECSPE di Parma il sistema di avvitatura elettronico per l’industria elettronica.

Modelli...

Scopri di più
Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)

Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)

Il modulo ADcmXL3021 di Analog Devices è un sistema di rilevamento delle vibrazioni completo che combina il rilevamento delle vibrazioni ad alte prestazioni, utilizzando accelerometri MEMS (Micro Electro Mechanical System) e tecniche avanzate di elaborazione del segnale per semplificare lo sviluppo di nodi di sensori intelligenti in sistemi di Condition-Based Monitoring (CBM).

La bassissima densità di rumore (26 μg/√Hz) degli accelerometri MEMS consente un'eccellente risoluzione. L'ampia larghezza di banda (da dc a 10 kHz entro 3 dB di planarità) consente...

Scopri di più
Sensore per caldaie 116CP/117CP

Sensore per caldaie 116CP/117CP

Le caldaie di riscaldamento centralizzato sono comunemente impiegate per riscaldare abitazioni e uffici. Se è di tipo combinato, la caldaia serve anche per la produzione di acqua calda sanitaria. Ad esempio, le caldaie murali occupano poco spazio e consentono di riscaldare gli ambienti in modo efficiente dal punto di vista energetico. Queste caldaie funzionano con un impianto idronico che trasferisce il calore ai radiatori nei vari locali.

Una variabile importante dell'impianto idronico è la pressione del fluido (di solito acqua o una miscela...

Scopri di più
La nuova famiglia di riduttori planetari FAULHABER GPT

La nuova famiglia di riduttori planetari FAULHABER GPT

Passate ad una marcia in piú là dove altri scalano.

La nuova famiglia di riduttori planetari Faulhaber GPT in metallo si distingue per le sue dimensioni compatte, la coppia elevata e la suddivisione regolare dei numerosi rapporti di trasmissione. Essa è estremamente robusta e gestisce cambiamenti di carico sia frequenti che improvvisi.

I riduttori operano ad alto rendimento, possono essere combinati con numerosi motori differenti e consentono varie configurazioni dell'albero.

Scopri di più

Scopri di più
Motore brushless IDX maxon con comando di posizionamento integrato EPOS4

Motore brushless IDX maxon con comando di posizionamento integrato EPOS4

Il motore brushless IDX maxon con comando di posizionamento integrato EPOS4 offre Auto Tuning di serie, maggiore potenza, brevi tempi di consegna ed è conforme alla classe di protezione IP 65. 

Un concentrato di potenza 

Gli azionamenti maxon IDX si distinguono per l'elevata densità di coppia. La tecnologia dei motori EC-i compatti (BLDC), abbinata al comando di posizionamento EPOS4, offre altissime coppie continuative e un'elevata densità di potenza. Le sue dimensioni compatte rendono l'IDX più efficiente...

Scopri di più
Azionamento modulare compatto IDX

Azionamento modulare compatto IDX

Importanti novità tra i prodotti maxon. In occasione della fiera SPS di Norimberga è stato presentato il nuovo azionamento modulare compatto di maxon, sviluppato specificamente per applicazioni nell'automazione industriale e nella logistica.

L’azionamento IDX integra un potente motore brushless EC-i e un comando di posizionamento EPOS4 che, a richiesta, possono essere accompagnati da un riduttore planetario maxon. Questo azionamento si distingue per l'elevata efficienza, per i componenti affidabili...

Scopri di più
Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza

Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza

Softing Italia Motors presenta la nuova serie di Micro Motoriduttori Brushless DC planetari che si caratterizzano per le loro dimensioni compatte partendo da un diametro di 16 mm, per la capacità di raggiungere velocità rotazionali molto elevate, oltre 40.000 rpm con minime vibrazioni e per la loro alta efficienza grazie alla speciale realizzazione della bobina.

Sono progettati con diversi tipi di tensione e corrente (personalizzabili in base a diversi parametri quali coppia nominale, costo, requisiti di temperatura ambiente) per soddisfare...

Scopri di più
SMAR1 encoder modulare off-axis ultra-piatto

SMAR1 encoder modulare off-axis ultra-piatto

SMAR1 è un encoder modulare di tipo off-axis di Lika Electronic. Si compone di una testina PCB e di un anello magnetico MRA con diametro dell'asse fino a 18 mm. La testina e l'anello hanno dimensioni minime e profilo sottile, la magnetizzazione è assiale.

Grazie a ingombro e peso ridotti è facilmente integrabile in applicazioni in spazi critici, come robot, giunti robotici, servomotori, droni/UAV, sistemi di videosorveglianza, apparecchiature OEM. È disponibile in versione sia incrementale che assoluta.

La versione...

Scopri di più
Trasmettitori Wireless: cosa sono e che vantaggi portano

Trasmettitori Wireless: cosa sono e che vantaggi portano

Perché scegliere un trasmettitore wireless Precision Fluid Controls?

1.    Riduce la manutenzione del trasmettitore da ore a minuti con funzione di aggiornamento del firmware over-the-air.
2.    Intervallo più ampio del 70% per un numero inferiore di infrastrutture rispetto alle altre tecnologie wireless.
3.    Corpi dei misuratori migliorati per favorire una riduzione fino al 50% dei costi di sostituzione dei dispositivi e di inventario.
4.    Attenuazione superiore a 20 dB dei segnali...

Scopri di più
Una gamma di calibri per ogni esigenza

Una gamma di calibri per ogni esigenza

Sermac srl di Muggiò (MB) presenta la nuova gamma di calibri di altissima precisione e qualità in grado di soddisfare ogni esigenza di controllo dimensionale. La produzione standard comprende tamponi lisci e filettati passa/non passa, anelli di azzeramento lisci e filettati passa/non passa, sfere e spine calibrate, tutti fornibili con Rapporto di Taratura.

La nuova gamma disponibile di calibri di altissima precisione, distribuiti in esclusiva per l’Italia da Sermac srl di Muggiò (MB), è realizzata con procedure che garantiscono...

Scopri di più
Sensore di pressione con funzione di pressostato
PROCENTEC fornisce un software di diagnostica gratuito
Le riviste TIMGlobal Media presenti da oggi sul portale “Solidarietà Digitale”
ETR & ETCR: sistemi di sospensione e contenitori
Connettore circolare push-pull
Raccordi a innesto
Sistema di ispezione termica
Segnaletica gratuita
Hardware PLC robusto con HMI virtuale
Stratasys aumenta la produzione di DPI stampati in 3D
Customer Experience
Azionamenti a frequenza variabile
Dosatore manuale ad alta pressione
Relè statici a basso rumore elettromagnetico