La scelta del redattore

Cobot: un valido aiuto per il settore automazione
Sicurezza funzionale e applicazione ai Cobot
Come scegliere il multimetro digitale ideale
Controllori logici programmabili All-in-One
Robot interattivo alla portata di tutti
Soluzione “all-in-one” per il controllo intelligente delle reti
La digitalizzazione trasforma l’economia e le performance dei grandi progetti
Immagine Industria Motori e Motoriduttori: Intervista SEW-Eurodrive
Immagine Industria Motori e Motoriduttori: Intervista Garnet
Immagine Industria: intervista a Omron

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Il futuro della Manifattura italiana

Il futuro della Manifattura italiana

Bergamo,  6 giugno - Kilometro Rosso

Bologna,  20 giugno - FICO Eataly World

Realtà virtuale, Layout 3D, Industria 4.0, intelligenza artificiale, automazione, design generativo: due giornate dedicate alle tecnologie digitali che stanno rivoluzionando il modo di lavorare, progettare e produrre.

Dettagli e registrazione

Partecipando scoprirai come:
✔ Individuare  le 5 strategie chiave per avere successo nell’Industry 4.0
✔ Introdurre queste strategie rispetto al proprio settore e obiettivi di business
...

Scopri di più
Come ottenere stampe 3D professionali a costi contenuti

Come ottenere stampe 3D professionali a costi contenuti

Per ottenere risultati professionali di stampa 3D è necessario utilizzare strumenti eccellenti. La maggior parte delle persone pensa di poter fare lo stesso con le stampanti desktop economiche. In realtà, non si dovrebbe essere costretti a scegliere tra prestazioni eccezionali e prezzo. 

La stampante Stratasys F120 offre funzionalità di stampa 3D di livello industriale a un prezzo interessante, con risultati uniformi che le stampanti desktop non sono in grado di eguagliare.

A seguito di 1000 ore di test indipendenti su tutto, dalla...

Scopri di più
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice

Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice

Il set professionale Toolcraft, distribuito da Conrad, per comprimere capicorda, connettori femmina piatti, boccole per connettori femmina piatti, connettori di testa e tubetti terminali semplicemente sostituendo le ganasce.

Il kit contiene 3 inserti a crimpare intercambiabili: 
Inserto a crimpare A: per capicorda isolati, connettori di testa e connettori femmina piatti da 0,5 mm² - 1,0 / 1,5 mm² - 2,5 mm² / 4,0 mm² - 6,0 mm² (AWG 22-18 / 16 - 14 / 12 - 10)
Inserto a crimpare D: per tubetti terminali da 0,5 mm² / 0,75 mm² / 1,0 mm² / 1,5...

Scopri di più
Tre connettori push-pull per applicazioni industriali futuristiche

Tre connettori push-pull per applicazioni industriali futuristiche

La novità: il connettore M12 Y-Circ M con blocco interno push-pull salvaspazio

Con il blocco interno push-pull per i connettori M12, Yamaichi Electronics propone una vera e propria novità. Il sistema occupa lo stesso spazio del connettore M12 con blocco a vite. Il classico blocco a vite continua comunque a essere disponibile. In più, la presa M12 può essere completamente integrata nel terminale.

L’industriale: il connettore Y-Con RJ45

La serie Y-Con è stata sviluppata per applicazioni industriali difficili. La nuova versione push-pull è stata quindi realizzata...

Scopri di più
Tester di cavi Cablemaster 800

Tester di cavi Cablemaster 800

Cablemaster 800 di Softing Italia srl è un tester professionale per il cablaggio di reti dati attive e coassiali composto da un'unità principale e da un ID remoto, che visualizza la mappatura dei cavi e determina i guasti e la distanza da essi. 

La tecnologia di misurazione Time Domain Reflectometry (TDR) integrata consente di determinare la lunghezza del cavo e la distanza da un eventuale guasto. Il CableMaster 800 dispone di un generatore di toni integrato per l’invio di segnali acustici modulati nel cavo. Il segnale è rilevato da una...

Scopri di più
Soluzione integrata per controllo e automazione

Soluzione integrata per controllo e automazione

Costruire nuove macchine per le fabbriche di oggi richiede automazione e controllo sofisticati che possono essere forniti solo attraverso soluzioni e componenti diversi, quali PLC, HMI e VFD (Variable Frequency Drive). Poiché tutti i componenti devono essere integrati, selezionare la giusta combinazione è importante per l’efficienza e il successo del progetto di miglioramento macchine.

Perché rischiare la complessità multi-vendor?

Cercare diversi prodotti da diverse aziende...

Scopri di più
Stampante 3D Stratasys F120

Stampante 3D Stratasys F120

La F120 è la novità più recente della Serie F123 Stratasys. È dotata di tutte le funzionalità e offre tutti i vantaggi delle stampanti 3D di livello industriale più grandi. Stampa progetti complessi con fiducia, grazie al supporto solubile. Sfrutta la semplicità di utilizzo e la precisione che caratterizza ogni stampa. 

La stampante F120 possiede tutte le caratteristiche peculiari di Stratasys:

Precisione nei risultati, interfaccia e flusso di lavoro intuitivi e hardware di stampa 3D resistente Affidabilità di livello...

Scopri di più
Software VisionPro ViDi™

Software VisionPro ViDi™

Il software VisionPro ViDi di Cognex combina la potenza dell'intelligenza artificiale alla visione industriale per risolvere le più complesse applicazioni di produzione

I produttori svolgono spesso ispezioni complesse manualmente, poiché difetti e deviazioni sono spesso imprevedibili e troppo difficili da programmare e mantenere con la tradizionale visione industriale. VisionPro ViDi combina la capacità di ispezione visiva umana all'affidabilità, alla ripetibilità e alla velocità di un sistema automatico per risolvere applicazioni finora...

Scopri di più
Telecamera acustica industriale Fluke ii900

Telecamera acustica industriale Fluke ii900

Un circuito di aria compressa perde in media il 30% della sua aria a causa di perdite. Il risparmio energetico ottenibile riparando queste perdite può essere fino al 25% dell’energia elettrica generale dell’impianto. Tuttavia la localizzazione di aria compressa e perdite di gas non è semplice perchè può essere lungo e complesso.

La nuova telecamera acustica Fluke ii900 consente di identificare rapidamente e visivamente la posizione della perdita di aria compressa o di gas, anche durante i picchi di produzione ed in ambienti rumorosi. Le perdite possono...

Scopri di più
Il 5G sta promuovendo la Guida Autonoma

Il 5G sta promuovendo la Guida Autonoma

Il 5G avrà senza dubbio un impatto sull'innovazione dei veicoli autonomi. La sua latenza molto bassa giocherà un ruolo fondamentale nella connettività automobilistica, la connessione dei dati affidabile e veloce ti consentirà di scaricare mappe 3D aggiornate delle immediate vicinanze, oltre a garantire che tutti i servizi wireless fondamentali lavorino in modo continuo fino a 500 km/h (310 mph).

Il 5G è il futuro della guida e delle applicazioni autonome.

Scopri di più leggendo l'ultimo white paper Keysight!
 

Scopri di più