Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Miniature D04/M05/0507

Miniature D04/M05/0507

La gamma di sensori MINIATURE Contrinex riunisce prestazioni di rilevamento presenza e posizione eccellenti nel più piccolo sensore fotoelettrico disponibile sul mercato.

La gamma comprende sensori a sbarramento e a tasteggio diretto in custodie in acciaio inossidabile cilindriche Ø 4 e M5, che si adattano a diverse tipologie di montaggio. 

La gamma di sensori MINIATURE Contrinex emette un fascio luminoso cilindrico concentrato che permette il montaggio a filo...

Scopri di più
Motori sincroni IE5+

Motori sincroni IE5+

NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato un nuovo motore sincrono che ha un’efficienza energetica significativamente più elevata (IE5+). Esso completa le varianti dei motoriduttori standardizzate dei sistemi LogiDrive ed è particolarmente adatto per ridurre il numero di varianti. Ciò rende il motore sincrono IE5+ particolarmente adatto per l'uso nell'intralogistica. 

Il motore sincrono a magneti permanenti a risparmio energetico di ultima generazione ha delle perdite considerevolmente minori dell'attuale serie IE4. Il motore liscio senza ventilatore...

Scopri di più
Robot cartesiano Serie GV con sistema di visione per la dosatura dei fluidi

Robot cartesiano Serie GV con sistema di visione per la dosatura dei fluidi

Nordson EFD presenta il robot cartesiano per l’automazione della dosatura dei fluidi Serie GV con sistema di visione. 

È la soluzione ideale per integrazione su tavole rotanti e linee di assemblaggio alimentate da nastri trasportatori Dotato di piani di lavoro da 400 a 800 mm è adatto per la dosatura di precisione su substrati che richiedono superficie più ampie di lavoro, senza sacrificare la ripetibilità Garantisce accuratezza di posizionamento e ripetibilità del deposito, a  +/- 0.02 mm per i robot 400 mm e +/- 0.01 mm per...

Scopri di più
Pirometri a infrarossi per applicazioni industriali

Pirometri a infrarossi per applicazioni industriali

Una serie di pirometri a infrarossi specificatamente progettati per rispondere alle esigenze delle applicazioni industriali e utilizzabili anche negli ambienti più difficiliIi. I pirometri a infrarossi per la misurazione della temperatura senza contatto delle famiglie Endurance e Thermalert di Fluke Process Instruments hanno tutte le caratteristiche per soddisfare i più stringenti requisiti delle applicazioni industriali, compresa la capacità di poter essere installati negli ambienti più difficili.

Tra le caratteristiche principali vi sono:  

...

Scopri di più
Pressostati elettronici e trasmettitori Barksdale serie BPS300

Pressostati elettronici e trasmettitori Barksdale serie BPS300

L’attuale situazione mondiale richiede rapidi tempi d’azione in modo da fornire ai pazienti colpiti da COVID-19 l’accesso ai respiratori artificiali. Assieme a Barksdale Precision Fluid Controls è stata contattata da una società che era alla ricerca di pressostati elettronici da inserire nel loro nuovo e brevettato sistema di respirazione artificiale. 

Il pressostato elettronico BPS3000 verrà utilizzato all’interno del sistema di respirazione artificiale per misurare la pressione d’aria fornita al sistema. Grazie alla possibilità...

Scopri di più
HandySCAN BLACK

HandySCAN BLACK

Negli ultimi anni, le aziende manifatturiere hanno dovuto aumentare gli standard qualitativi. Le tolleranze richieste dai clienti stanno diventando più rigide e la pressione per soddisfare costantemente queste istanze è in aumento. Inoltre, le esigenze dei professionisti della produzione e dell'ingegneria sono in continua evoluzione: bisogna acquisire quote 3D sempre più accurate di parti con forme libere sempre più complesse. Come se tutto ciò non bastasse, il tempo necessario per eseguire questi controlli deve essere ottimizzato al fine di evitare fermi produzione, che ritardano il time-to-market.

HandySCAN...

Scopri di più
Sensore di pressione con funzione di pressostato

Sensore di pressione con funzione di pressostato

Il VEGABAR 39 di VEGA è un trasduttore di pressione con cella di misura metallica che può essere universalmente usato per la misura su gas, vapori e liquidi fino a 130 °C. L'attacco universale opzionale per gli adattatori igienici garantisce una riduzione degli oneri di installazione e una gestione del magazzino più snella. Il sensore è dotato di un display per la calibrazione sul posto e la visualizzazione a 360° della condizione d'intervento a colori. La cella metallica permette un impego universale in quanto completamente saldata.

Un vantaggio che salta...

Scopri di più
Il nuovo scanner 3D portatile

Il nuovo scanner 3D portatile

Creaform ha rilasciato MetraSCAN BLACK™, un nuovo e avanzato scanner CMM ottico. Questo sistema per la metrologia dimensionale è stato sviluppato per essere integrato senza soluzione di continuità in qualsiasi processo di controllo di qualità (QC o QA), ispezione del primo articolo (FAI), manutenzione e riparazione (MRO) o reverse engineering, e può essere gestito da utenti con qualsiasi livello di abilità in qualsiasi tipo di ambiente (officina o produzione).

Questa nuova soluzione porta la velocità di misurazione dimensionale, l'accuratezza e la versatilità...

Scopri di più
L’analisi strutturale di Ansys

L’analisi strutturale di Ansys

Il software di analisi strutturale Ansys permette di risolvere complessi problemi di ingegneria strutturale e di prendere decisioni migliori e più rapide sul progetto. Con i solver di analisi di elementi finiti (FEA, finite element analysis), disponibili nel pacchetto, è possibile personalizzare e automatizzare soluzioni per problemi strutturali meccanici, parametrizzandoli per analizzare diversi scenari del progetto. Inoltre, è possibile collegarlo facilmente ad altri strumenti di analisi fisica per ottenere una fedeltà ancora maggiore. Il software di analisi strutturale...

Scopri di più
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE

Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE

FORCE è il modulo del software VERICUT che consente di ottimizzare le velocità di avanzamento dell’utensile delle lavorazioni con macchine utensili CNC, basandosi sulla caratterizzazione sperimentale del materiale del pezzo da lavorare e dell’utensile, senza alterare la traiettoria fornita dal CAM.

Oltre al percorso dell’utensile, il software controlla i parametri fisici del processo quali lo spessore del truciolo, la forza, il movimento del mandrino, il tasso di rimozione del materiale.

CARATTERISTICHE

Visualizzazione grafica e analisi dei parametri...

Scopri di più