Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Nuova VSE15X di ifm: Condition Monitoring online

Nuova VSE15X di ifm: Condition Monitoring online

Manutenzione preventiva estesa e personalizzabile
VSE15X è un sistema diagnostico a 6 canali progettato per analizzare 4 segnali dinamici (ad es. l’accelerazione rotatoria) e 2 ingressi analogici. La nuova serie VSE15x dispone di diverse interfacce del bus di campo per lo scambio di dati con un PLC. Questo consente di visualizzare i valori di misura direttamente sul sistema di controllo e di adattare in modo ottimale le funzioni di monitoraggio agli stati operativi e ai processi della macchina. Oltre ai bus di campo, vengono fornite anche 2 rapide uscite di commutazione...

Scopri di più
Pasta termoconduttiva

Pasta termoconduttiva

Le paste convenzionali, che contengono silicone, o i grassi termoconduttivi tendono ad allargarsi dopo un certo numero di cicli di riscaldamento e raffreddamento (fenomeno conosciuto come pump-out), creano così vuoti e perdono efficacia, causando spesso il surriscaldamento dei componenti elettronici e guasti prematuri.

I grassi termo conduttivi sintetici, caratterizzati dall'assenza di silicone, presenti nelle paste termiche di Nordson EFD, le rendono ideali per l'utilizzo nei settori automobilistico, dell'elettronica e dell'elettricità.

Caratteristiche...

Scopri di più
Stazione di saldatura digitale

Stazione di saldatura digitale

Tecnologia di regolazione controllata da microprocessore

Questa comoda stazione di saldatura con tecnologia di regolazione controllata da microprocessore è caratterizzata da fasi brevi di riscaldamento, impostazione precisa della temperatura di lavoro e preciso comportamento di regolazione.

Display informativo LC

Il moderno display LC bianco e nero vi informa in un colpo d'occhio su tutti gli stati operativi rilevanti al lavoro quali la temperatura effettiva/nominale, la potenza di riscaldamento mediante grafico a barre e le temperature preimpostate.

Presa...

Scopri di più
Valvole per la dosatura a getto P-Jet and P-Dot

Valvole per la dosatura a getto P-Jet and P-Dot

· Le valvole P-Jet e P-Dot ed il controller V100 possono dosare senza contatto fluidi di bassa e alta viscosità con grande precisione e ripetibilità.

· Sono progettate per essere utilizzate in molti tipi di applicazioni e settori industriali, inclusi il settore automobilistico, elettronico, aerospaziale e medicale.

· Frequenza di dosatura fino a 280 Hz con volume minimo dosabile di 3 nL.

· Ugelli di dosatura e punteria intercambiabili, per adattarsi a differenti applicazioni.

· Facili da usare, per funzionare richiedono una tensione...

Scopri di più
Commutatore di pressione programmabile

Commutatore di pressione programmabile

Il commutatore di pressione programmabile PA-22 PS con uscita analogica, dalle dimensioni particolarmente ridotte, è dotato di due uscite di commutazione indipendenti e prive di usura.

Al momento dell’ordinazione si può scegliere tra l’uscita PNP e NPN. La programmazione delle altre caratteristiche avviene in sede di fabbricazione oppure può essere eseguita dal cliente con l’apparecchio di programmazione dV-22 PP ad alimentazione esterna. Pertanto l’utente può eseguire le impostazioni agendo sui 2 tasti, oppure usando comodamente il software “Pressure Switch Console”...

Scopri di più
I misuratori di flusso più piccoli al mondo!

I misuratori di flusso più piccoli al mondo!

La serie Mini CORI-FLOW è composta da misuratori/regolatori di portata precisi e compatti in grado di misurare la portata dei flussi basandosi sul principio ad effetto Coriolis.

Gli strumenti sono in grado di garantire dei valori estremamente accurati e dei tempi di risposta molto veloci, oltre che permettere una estrema facilità in termini di installazione e una bidirezionalià del flusso. In aggiunta all’indicazione sulla misura di portata, tutti i modelli della serie Mini CORI-FLOW sono in grado di fornire, come output secondari dei valori sulla densità e sulla...

Scopri di più
Master IO-Link Dataline per settori Coolant e Food

Master IO-Link Dataline per settori Coolant e Food

I master IO-Link decentralizzati di ifm serie AL13 fungono da gateway tra gli intelligenti sensori IO-Link e il bus di campo. Le informazioni importanti dei sensori intelligenti possono essere inoltre inviate parallelamente al sistema informatico. Con una presa Ethernet IoT separata, la rete informatica può essere settata in modo del tutto indipendente dalla rete di automazione. Le informazioni del sensore vengono trasferite al sistema informatico tramite l'affidabile interfaccia TCP/IP-JSON.

Il materiale specifico del corpo e l'alto grado di protezione (IP 67 o IP 69K) consentono...

Scopri di più
Valvola per la microspruzzatura 781Mini

Valvola per la microspruzzatura 781Mini

Nordson EFD, Società del gruppo Nordson, leader nella produzione dei sistemi per la dosatura dei fluidi presenta la valvola di spruzzatura della Serie 781 Mini™ caratterizzata da:

· tecnologia Basso Volume Bassa Pressione (LVLP); 
· fattore forma più leggero, ridotto del 60% rispetto a qualsiasi altra valvola di spruzzatura convenzionale, che consente di dosare il fluido in spazi molto piccolo e su superfici complesse, garantendo uniformità del rivestimento anche su aree larghe solo 1 mm (0.04").
· Fermo Quick Release (QR) per una veloce...

Scopri di più
Manutenzione predittiva intelligente per robot

Manutenzione predittiva intelligente per robot

Nonostante i robot FANUC vantino una affidabilità al 99,9% e possano totalizzare fino a 3.850 ore prima che sia consigliato effettuare la manutenzione preventiva, a volte possono presentarsi dei problemi. Questi problemi possono portare in qualsiasi momento al fermo produzione, che ha un costo medio stimato di 5.000 € al minuto.

Sviluppata in collaborazione con Cisco, e parte della piattaforma IIoT FANUC FIELD, Zero Down Time è una funzione che attiva il monitoraggio da remoto dei robot FANUC per azzerare i tempi di fermo improvviso. ZDT mantiene costantemente sotto controllo...

Scopri di più
Nuove fotocellule O8: piccole, ma davvero efficaci!

Nuove fotocellule O8: piccole, ma davvero efficaci!

Grazie al loro design miniaturizzato e alla soppressione dello sfondo estremamente affidabile, le nuove fotocellule O8 di ifm sono un dispositivo particolarmente adatto ai settori dell’assemblaggio e della robotica, in particolare per applicazioni con spazi ristretti. Nonostante le piccole dimensioni, il sensore raggiunge una portata di 80 mm, indipendentemente dal colore e dalla lucentezza dell’oggetto da rilevare. Per di più, la soppressione dello sfondo funziona in modo particolarmente preciso e affidabile anche se si tratta di rilevare oggetti molto piccoli, piatti o riflettenti. Il...

Scopri di più
Dispositivi di monitoraggio dello stato dei motori
Controllori per funzioni di sicurezza
Rifilatore e pialletto a batteria
Fardellatrice con film estensibile a freddo
Relè per circuito stampato
Sensore di temperatura a infrarossi TW2XXX di ifm
Ingranaggi, piedi e giunti
Cilindro pneumatico ad alte prestazioni
A Hannover Messe 2018 l’Industria 4.0 raggiunge un nuovo traguardo
Guide lineari
Standardizzazione della componentistica
Controllori con CNC integrata
Nuovi attuatori lineari e cilindri elettrici
La fiera di Hannover punta sulla digitalizzazione e apre le porte al Messico