Condizionatori a Peltier

Per piccoli quadri di controllo

  • Condizionatori a Peltier
    Condizionatori a Peltier

Fandis S.p.A. propone una linea di condizionatori a Peltier per piccoli quadri di controllo: unità termoelettriche basate sul principio delle pompe di calore ad effetto Peltier, efficaci per mantenere una temperatura interna uguale o inferiore a quella ambiente, garantendo un elevato grado di protezione dalle polveri e dall'acqua (IP55).

Moduli termoelettrici

Le celle di Peltier, che costituiscono i moduli termoelettrici, sono pompe di calore a stato solido dall'aspetto di una piastrina sottile, di cui una delle due superfici assorbe il calore mentre l'altra lo emette. La direzione in cui il calore viene trasferito dipende dal verso della corrente continua a bassa tensione applicata ai capi della piastrina stessa.

Rispetto dell'ambiente

Le unità Fandis a Peltier, dunque, funzionano nel pieno rispetto dell'ambiente, poiché essendo di natura elettronica, non impiegano gas (CFC) o parti in movimento (a eccezione del solo ventilatore), non sono soggette a usura, sono estremamente affidabili nel loro funzionamento e garantiscono un periodo di vita molto più lungo.