Movimentazione alimentare

Interroll presenta una piattaforma modulare per alimenti

  • La proposta si adatta a gestione e confezionamento di alimenti e bevande
    La proposta si adatta a gestione e confezionamento di alimenti e bevande
  • La soluzione consente il trasporto ad accumulo a pressione zero
    La soluzione consente il trasporto ad accumulo a pressione zero

Le soluzioni di movimentazione igieniche per l’industria alimentare di Interroll comprendono la Special Hygienic Conveyor (SHC) componente della Modular Hygienic Platform (MHP), utile per implementare flussi di materiale in modo efficiente ad accumulo zero.

Prestazioni

L'azionamento decentralizzato, proprio dello Special Hygienic Conveyor, consente un risparmio di energia fino al 50% nel solo funzionamento start-stop rispetto alle soluzioni di azionamento centralizzate che funzionano in modo continuo. Questo comporta un livello di rumorosità che migliora l'ambiente di lavoro e riduce l'usura durante il trasporto di casse standard E2, dove non possono esserci compromessi in fatto di igiene.

Piattaforma modulare

Test e prove sul campo hanno evidenziato come lo Special Hygienic Conveyor (SHC) si sia dimostrato più sicuro nella movimentazione di prodotti alimentari rispetto ai sistemi tradizionali. L’SHC di Interroll è infatti una piattaforma modulare in acciaio inox che consente il trasporto ad accumulo a pressione zero. Questa soluzione per alimenti confezionati coniuga igiene, qualità, semplicità di funzionamento e di design, sostenibilità e risparmio energetico.

Offerta varia

Interroll presenta anche una gamma di mototamburi per gli impianti di produzione, gestione e confezionamento degli alimenti e delle bevande. Si tratta di soluzioni igieniche e certificate a livello internazionale, caratterizzate da risparmio energetico, silenziosità operativa, assenza di manutenzione e funzionalità di lunga durata.