Sistema di autoraffreddamento dischi

riduce sensibilmente il carico termico dell'abrasivo e del pezzo in lavorazione, garantendo fino al 25% in più di asportazione

  • Sistema di autoraffreddamento dischi
    Sistema di autoraffreddamento dischi

PFERD presenta un nuovo sistema brevettato di attacco veloce e di autoraffreddamento per le applicazioni dei dischi fibrati.

Il sistema COMBICLICK® consiste nella combinazione di un platorello innovativo con il fissaggio stabile del disco fibrato. Anche con il nuovo platorello i dischi fibrati COMBICLICK® possono essere utilizzati su smerigliatrici angolari comuni.

La geometria dei nuovi canali di ventilazione permette un notevole passaggio di aria che riduce sensibilmente il carico termico dell‘abrasivo e del pezzo in lavorazione. Il sistema di attacco rapido, il fissaggio robusto, il bloccaggio sicuro dell‘utensile ed

il sistema di autoraffreddamento ottimizzato permettono:

■ fino al 25% in più di asportazione,

■ fino al 30 % in più di vita e di sfruttamento dell‘abrasivo,

■ fino al 30% in meno di usura utensile e

■ fino al 30% in meno di riscaldamento del pezzo.

Grazie alla sostituzione veloce dell‘utensile ed alla sua maggiore capacità produttiva i nuovi dischi fibrati COMBICLICK® contribuiscono alla riduzione dei costi.

Grazie al miglioramento delle loro caratteristiche, i dischi fibrati, abrasivi già noti da tempo, raggiungono oggi una posizione di maggior rilievo nel campo degli utensili.