Commander C: la sesta generazione di azionamenti general purpose

Qualunque sia l’applicazione, Commander C è la soluzione perfetta per ogni settore

  • Commander C: la sesta generazione di azionamenti general purpose
    Commander C: la sesta generazione di azionamenti general purpose

Il Commander C di ultima generazione è l’azionamento general purpose con le migliori prestazioni, con la maggior affidabilità e con la più alta efficienza energetica mai prodotto da Control Techniques, società del gruppo Nidec

L’installazione e la messa in servizio del Commander C è piuttosto semplice, grazie alle intuitive istruzioni fornite direttamente da Control Techniques per impostare i parametri chiave (corrente nominale, velocità in giri/min, tensione nominale e COSφ). Una volta impostato il tutto, l’inverter è rapidamente pronto all’uso.

La sicurezza è completamente integrata nell’azionamento: la funzione Dual Safe Torque Off (STO), con grado di sicurezza certificato SIL 3/PLe e conforme alla norma EH/IEC 6/800-5-2, impedisce rotazioni impreviste del motore e può inoltre servire per implementare l’arresto di emergenza senza l’utilizzo di contattori.

Il Commander C è uno degli azionamenti più compatti della sua categoria, tanto da offrire ingombri minimi nel quadro e ridurre i costi di installazione. Inoltre, il PLC è direttamente integrato nell’azionamento, senza dunque necessità di disporre di un controllore esterno, permettendo di risparmiare ulteriormente costi e spazio. I moduli per comunicazione plug-in consentono l'integrazione con i più diffusi bus di campo industriali.

Per le sue caratteristiche, l’azionamento Commander C risponde perfettamente alle esigenze di un vasto range di applicazioni industriali. Il suo involucro è ideale per i costruttori di macchine per i quali le dimensioni sono veramente importanti.

Da settembre 2023, Commander C e tutti gli altri azionamenti CA Commander sono in stock e disponibili in pronta consegna.

Per saperne di più: visita il sito.