MAGGIORE EFFICIENZA CON IL NUOVO COMMANDER C300 PM

Ampliamento della gamma Commander General Purpose

  • MAGGIORE EFFICIENZA CON IL NUOVO COMMANDER C300 PM
    MAGGIORE EFFICIENZA CON IL NUOVO COMMANDER C300 PM

Control Techniques ha recentemente lanciato sul mercato il nuovo Commander C300 PM. Si tratta di una nuova variante della gamma Commander General Purpose progettata appositamente per incrementare l’alta efficienza intrinseca dei motori a magneti permanenti sensorless (PM), con conseguente riduzione dei costi di esercizio e ottimizzazione delle prestazioni complessive del sistema. Ottimizzando le caratteristiche di efficienza dei motori PM nelle applicazioni con carico e velocità variabile, questo nuovo dispositivo permette di ridurre significativamente i consumi energetici e, di rallentare l’usura dei componenti, allungando di fatto, il ciclo di vita dell’apparecchiatura.

Grazie a un contatore di energia integrato, è possibile monitorare facilmente il consumo energetico visualizzando informazioni dettagliate sia sull’utilizzo di energia in kW/h che sui costi di esercizio. Queste informazioni permettono di prendere decisioni consapevoli per efficientare la gestione delle risorse.

Il nuovo C300 PM offre tutti i vantaggi della gamma Commander C. Le sue numerose funzioni essenziali integrate, come le funzionalità PLC per semplici esigenze di programmazione, la funzione di sicurezza con ingressi STO doppi e il controllo PID, lo rendono la soluzione compatta ideale per moltissime applicazioni. I vari moduli per comunicazione plug-in consentono l'integrazione con i più diffusi bus di campo industriali. La messa in servizio è rapida e richiede la configurazione di soli 5 parametri. Inoltre, questo azionamento è stato progettato per l’utilizzo anche in ambienti gravosi ed è offerto con un’estensione gratuita di 5 anni della garanzia.

Il Commander C300 PM è particolarmente adatto a pompe e impianti HVAC.

Per saperne di più su questo nuovo azionamento, è possibile visitare lo stand di Control Techniques (Nidec Drives) alla 12a edizione di SPS Italia: 28-30 maggio, Parma – Padiglione 3, stand F21.