Transceiver per i sistemi radar

Con ampia larghezza di banda e campionamento RF diretto

  • Transceiver per i sistemi radar
    Transceiver per i sistemi radar

È stato presentato da National Instruments (NI) il Pxle-5785 FlexRIO transceiver, ideato per accorciare i tempi di progettazione per applicazioni radar avanzate nel settore aerospazio e difesa.

CHIPSET EMERGENTI PER UN AUMENTO DI LARGHEZZA DELLA BANDA RF

Il ricetrasmettitore PXIe-5785 FlexRIO offre agli ingegneri l'accesso ai più recenti convertitori RF diretti in un pacchetto modulare e commerciale immediatamente disponibile per aiutarli ad abbreviare il ciclo di sviluppo. Lavorando a stretto contatto con i principali fornitori di tecnologia, NI ha incorporato chipset emergenti, inclusi convertitori ad alta velocità che campionano fino a 6,4 GS/s con risoluzione a 12 bit. Questi convertitori ad alta velocità sono fondamentali per i moderni sistemi radar, in cui l'aumento della larghezza di banda RF equivale a una migliore risoluzione spaziale, porta a un calo dei falsi rilevamenti e consente sofisticate tecniche di protezione elettronica.

MODULI PXI FLEXRIO Più FACILMENTE INTEGRABILI

Il ricetrasmettitore PXIe-5785 FlexRIO è anche in grado di campionare direttamente in RF, semplificando e riducendo il costo dei sistemi con un numero elevato di canali. Ciò è particolarmente importante quando si costruiscono sistemi quali radar PA (phased-array) completamente attivi, in cui i raggi vengono formati utilizzando centinaia o addirittura migliaia di elementi di antenna. Inoltre, poiché i moduli FlexRIO si basano sulla piattaforma PXI, gli utenti possono integrare i sistemi e sincronizzare i moduli più facilmente rispetto a progetti personalizzati o fattori di forma alternativi, come VPX.

Il nuovo ricetrasmettitore PXI FlexRIO fa parte di una famiglia più ampia di dispositivi FlexRIO con FPGA Xilinx UltraScale programmabili dall'utente, che permettono di soddisfare requisiti specifici senza i costi elevati di un design personalizzato.