Router di sicurezza LAN IE-SR-2TX-WL-4G-EU

Commercializzato da CONRAD, garantisce una maggiore sicurezza della rete e una facile manutenzione remota di impianti e macchine

  • Il router di sicurezza di Weidmüller garantisce un trasferimento sicuro dei dati
    Il router di sicurezza di Weidmüller garantisce un trasferimento sicuro dei dati

La crescente automazione di impianti e macchine richiede anche adattamenti innovativi nei settori del trasferimento dei dati e della sicurezza. Per questo Weidmüller ha progettato il router LAN IE-SR-2TX-WL-4G-EU. L’innovativo router di sicurezza, commercializzato da CONRAD, è disponibile sulla Conrad Sourcing Platform. “Ciò che apprezziamo del nostro partner Conrad è la rapidità di implementazione nell'introduzione di nuovi prodotti e la capacità di commercializzare questi prodotti in modo appropriato e ai giusti gruppi di clienti. Inoltre, riceviamo riscontri molto positivi per quanto riguarda l'integrazione dei cataloghi elettronici Conrad nelle piattaforme di acquisto dei nostri comuni clienti industriali”, afferma il Dr. Christian von Toll, Regional Manager DACH presso Weidmüller.

Manutenzione remota in tutto il mondo

I problemi tecnici negli impianti possono portare a un blocco della produzione. Questo è particolarmente difficile quando si tratta di siti produttivi esternalizzati. Se non è presente personale di assistenza in loco, la manutenzione remota offre un'alternativa economica e che fa risparmiare tempo. Tuttavia, la connessione funzionale mirata e sicura ai sistemi IT esistenti rappresenta spesso un ostacolo. Con Weidmüller u-link Remote Access, la manutenzione remota è possibile, anche senza particolari conoscenze IT, grazie alla facilità di installazione, alla semplicità di configurazione funzionamento. Per una facile integrazione nella rete esistente è disponibile una chiara interfaccia web. Il router di sicurezza di Weidmüller garantisce un trasferimento sicuro dei dati.

Protezione contro gli accessi di terzi

Se la tecnologia di assistenza accede a dispositivi e macchine collegate via Internet, la crittografia dei dati trasmessi è essenziale. Il router LAN Weidmüller IE-SR-2TX-WL-4G-EU garantisce una maggiore sicurezza di rete grazie al firewall Stateful Inspection, all'IP/port forwarding e alla segmentazione di rete. L'uso di u-link, IPsec e OpenVPN garantisce una comunicazione sicura tra il computer del tecnico dell’assistenza e il router nell'impianto di produzione. 

Connessioni affidabili e flessibili

La connessione alla rete non deve essere solo sicura, ma anche stabile. Anche senza accesso a Internet in loco, il router di sicurezza di Weidmüller stabilisce in ogni momento una connessione affidabile con il suo modem radio mobile 4G/LTE integrato. Per trovare sempre il percorso migliore per i dati nella rete, è possibile utilizzare sia il routing statico che quello dinamico. Il router LAN Weidmüller IE-SR-2TX-WL-4G-EU ha tutte le opzioni a disposizione, anche all'interno della rete. Oltre alle due interfacce Fast Ethernet RJ45, è incorporata un'interfaccia WLAN per le connessioni wireless a tutti i componenti e sistemi integrati.