Pinze amperometriche

Sistema Conrad Electronic di misurazione senza contatto di tensione e corrente alternata monofase e trifase, disponibile con connessione Bluetooth, una punta per l'alta tensione e un rilevatore di guasti tecnici

  • Entrambi i dispositivi sono disponibili anche nelle versioni Fluke Connect™ come 377FC e 378FC con connettività Bluetooth
    Entrambi i dispositivi sono disponibili anche nelle versioni Fluke Connect™ come 377FC e 378FC con connettività Bluetooth

L'ultima gamma di pinze amperometriche Conrad Electronic include due dispositivi di misurazione senza contatto a marchio Fluke. Tramite la tecnologia FieldSense™, i misuratori a pinza Fluke 377 e 378 True RMS semplificano il processo di misurazione, rendendolo anche più sicuro. Una volta a terra, le ganasce della pinza si collegano ai fili e trasmettono simultaneamente letture di tensione e amperaggio. Appena una misurazione stabile è disponibile, il display visivo, particolarmente utile in ambienti molto rumorosi, diventa verde e l'intero sistema elimina la necessità di un contatto diretto con i conduttori in tensione.

Punta di misurazione per conduttori di alta tensione

La punta di misurazione iFlex in dotazione, che permette l'accesso ai conduttori di alta tensione in luoghi difficili da raggiungere ed è adatta a correnti AC fino a 2500 A, rende ancora più semplice l'utilizzo.
La capacità di misurare correnti alternate fino a 1000 A e persino fino a 2500 A in True RMS quando si utilizza la punta di prova iFlex rende la serie Fluke 377/378 ideale per misurazioni ad alta tensione, compresi i sistemi trifase. Il test dei sistemi trifase richiede solo tre semplici passi per ottenere una serie completa di valori tra le fasi e tra fase e neutro. Tutti i valori misurati vengono mostrati fianco a fianco sul doppio display.

Bluetooth per il monitoraggio a distanza

Entrambi i dispositivi sono disponibili anche nelle versioni FC (Fluke Connect™) come 377FC e 378FC con connettività Bluetooth. Il software consente l'acquisizione, la valutazione e il monitoraggio dei valori a distanza per rilevare i guasti intermittenti che a volte sono difficili da diagnosticare. Le versioni FC calcolano inoltre automaticamente l'angolo di fase, che viene quindi visualizzato sul telefono cellulare o memorizzato nel cloud utilizzando Fluke Connect, eliminando le note digitate o scritte a mano che possono richiedere molto tempo o essere soggette a errori.

Report per la manutenzione predittiva

Con Fluke Connect, i tecnici della manutenzione e le squadre di riparazione possono facilmente acquisire e condividere a distanza le misure. Il reporting è una caratteristica standard e i dati raccolti sono molto utili per mettere insieme programmi di manutenzione preventiva.

Rilevatore per guasti tecnici

La pinza amperometrica 378 FC ha uno speciale rilevatore di Power Quality che rileva problemi di corrente, tensione e fattore attivo e consente di verificare rapidamente se la causa di un guasto tecnico si trova sul lato dell'alimentazione o sui dispositivi collegati.