Stazione di saldatura compatta

Saldatore, aspiratore dei fumi di saldatura e illuminazione dell'area di lavoro

  • Stazione di saldatura compatta
    Stazione di saldatura compatta
  • Stazione di saldatura compatta
    Stazione di saldatura compatta
  • Stazione di saldatura compatta
    Stazione di saldatura compatta

Saldatore, aspiratore dei fumi di saldatura e illuminazione dell'area di lavoro: la stazione di saldatura compatta LSL-951 di Toolcraft, distribuita da Conrad Electronic, offre tutte queste funzioni in un unico dispositivo ed è quindi la compagna ideale per artigiani professionisti sia nell'utilizzo mobile che in officina.

Che si tratti di elettricisti, tecnici di assistenza o di addetti alla manutenzione degli impianti, con i suoi 80 W di potenza questa stazione di saldatura può essere utilizzata anche con sezioni di cavi più grandi, grazie alle sue dimensioni compatte è ideale per gli interventi di assistenza presso i clienti e può essere inserita facilmente in qualsiasi borsa o armadio degli attrezzi. E tutto ciò nonostante l'aspiratore dei fumi di saldatura integrato! L'aspiratore può essere comodamente piegato all’indietro e rimesso in funzione altrettanto rapidamente.

Poiché la LSL-951 è adatta a tutti i lavori di saldatura, inclusi i lavori con saldature con e senza stagno, spesso non è possibile evitare la formazione di fumi nocivi. Ogni qualvolta sia necessario proteggere la propria salute durante il processo di saldatura senza perdere molto tempo, può essere azionato, con un unico movimento, il sistema di aspirazione dei fumi di saldatura per aspirare e filtrare direttamente alla fonte i vapori nocivi per mezzo del filtro a carboni attivi. Molto facile da usare è anche l’illuminazione a LED commutabile della postazione di saldatura. 

Anche la LSL-951 non perde tempo: l'elemento riscaldante PTC della stazione raggiunge una temperatura di 400°C dopo soli 48 secondi. Con il controllo rotativo è possibile impostare temperature nell’intervallo da 160 a 480°C. Particolarmente smart: l'ultima temperatura impostata viene salvata quando l'apparecchio viene spento e richiamata quando viene riacceso.

Il display LCD mostra, tra le altre cose, la temperatura impostata e quella attuale in gradi Celsius o Fahrenheit e passa dall'illuminazione gialla a quella bianca quando viene raggiunta la temperatura programmata.

Per esigenze diverse è anche possibile montare un'ampia varietà di punte di saldatura, ampiamente compatibili con altre stazioni di saldatura Toolcraft.