Da più di 40 anni quale esperto del settore, NTN Europe offre soluzioni complete nel campo del movimento lineare. La gamma è stata ampliata per proporre soluzioni che soddisfino tutte le esigenze delle applicazioni di mercato. Questi prodotti consentono un movimento traslazionale e sono impiegati in numerose applicazioni come la robotica industriale, le macchine utensili, l’industria dei semi-conduttori e le apparecchiature mediche.
L’offerta lineare di NTN comprende: guide lineari, assi lineari, viti a sfere, manicotti a sfere e alberi scanalati. Grazie all’unione tra innovazione e qualità, i prodotti NTN sono dotati di tecnologie all’avanguardia per garantire la massima precisione, affidabilità e durata operativa, oltre a combinare servizi e sviluppo di sistemi personalizzati.
In effetti, NTN Europe offre soluzioni su misura in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni mercato.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Grazie al servizio SKF Remanufacturing è possibile sfruttare al massimo il potenziale dei cuscinetti e ripristinare il loro pieno funzionamento, a un costo inferiore, utilizzando meno risorse e con tempi di consegna più brevi rispetto ai nuovi cuscinetti. Ma con le stesse prestazioni SKF.
I cuscinetti installati negli impianti siderurgici, come macchine per colata continua e laminatoi, possono essere ricondizionati dalle tre alle sei volte, prolungandone notevolmente la vita utile. Il processo di ricondizionamento richiede meno fasi di lavorazione e meno materiale rispetto alla produzione di cuscinetti nuovi.
In questo modo è possibile ridurre fino al 50% dei costi rispetto ai cuscinetti nuovi e fino al 90% di emissioni per ogni cuscinetto ricondizionato.
Il processo di ricondizionamento dei cuscinetti prevede il riutilizzo della maggior parte dei loro componenti. Meno materiale nuovo significa ovviamente costi inferiori. Non solo. Il processo di ricondizionamento richiede meno fasi di lavorazione e meno materiale rispetto alla produzione di cuscinetti nuovi.
Il ricondizionamento spesso è l'alternativa più rapida per sostituire un cuscinetto guasto, soprattutto se si tratta di cuscinetti non disponibili a magazzino. La procedura di ricondizionamento è più rapida e assicura la stessa qualità del processo di produzione di articoli nuovi.
Finder propone un’ampia gamma di dispositivi per atmosfere potenzialmente esplosive, in conformità con le direttive IECEx, ATEX, HazLoc.
La gamma nello specifico, comprende moduli temporizzati, interfacce modulari e relè tra cui i nuovi mini relè PCB Tipo 41.52 e 41.61.
I prodotti certificati IECEx, ATEX, HazLoc, a seconda delle loro caratteristiche sono utilizzabili in applicazioni come impianti chimici, petrolchimici e farmaceutici, distributori di carburante, autorimesse e aree sotterranee, cabine di verniciatura (liquidi), centrali termoelettriche a gas, depositi GPL, banchi frigo e produzione ghiaccio, sistemi di condizionamento.
L’installazione di questi dispositivi all’interno degli impianti elettrici esposti a vapori, gas e nebbie esplosive, infatti, aumenta esponenzialmente il livello di sicurezza.
TIMGlobal Media BV
via S. Bovio, 3 - Segreen Business Park, Building K - 20054 San Felice - Segrate (MI) - Italia
o.erenberk@tim-europe.com - www.ien-italia.eu
Uffici Vendita Pubblicità all'Estero