Durante Embedded World, Kontron di Venegono inferiore (VA) ha annunciato l’introduzione di Kontron KIC (Kontron Intelligent Computer), una linea di Box PC dotati di interfacce sulla parte anteriore e su quella posteriore che possono essere integrati direttamente al’interno degli chassis di dispositivi e apparecchiature. Grazie alla presenza di un secondo insieme di interfacce, questi IPC non richiedono cablaggi supplementari sulla parte anteriore dell’alloggiamento, ragion per cui possono essere integrati in maniera più semplice e veloce all’interno di un’apparecchiatura riducendo di conseguenza i costi di installazione. La riduzione dei cavi richiesti comporta un duplice vantaggio: aumento dell’affidabilità e diminuzione dei costi di manutenzione in quanto la possibilità di guasti imputabili alla disconnessione dei cavi nel corso del tempo viene drasticamente ridotta. Contraddistinti da dimensioni estremamente contenute (200 x 85 x 200 mm), i componenti della serie KIC ad alte prestazioni di Kontron sono ideali per la realizzazione di soluzioni di automazione compatte nelle quali l’IPC può essere trasferito dal classico rack da 19” e integrato direttamente in un dispositivo o in un’apparecchiatura grazie alle piccole dimensioni e alla maggiore efficienza energetica.
Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.




La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali,






















