White Paper

Migliorare l'efficienza e l'affidabilità degli impianti idraulici con pompe a velocità variabile e sensori di pressione
Kit encoder per 4.0
Libro bianco sull'ottimizzazione del rendimento e delle emissioni di bruciatori e caldaie
In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
Come selezionare il bus ideale per il tuo sistema di misura
Come selezionare il bus ideale per i sistemi di misura
Come selezionare il sensore ideale
Tubo per operazioni di bunkering
Trasmettitori di pressione

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Servoazionamenti e motori AC

Servoazionamenti e motori AC

Unitronics lancia una linea completa di servoazionamenti e motori AC, insieme a un approccio sorprendentemente semplice che consente agli utenti di implementare facilmente il Motion Control. Codici Motion preconfezionati, strumenti diagnostici incorporati, impostazione della comunicazione automatica, sono solo alcune delle funzionalità di facile utilizzo integrate in questa nuova linea.
L'offerta include azionamenti e motori monofase e trifase, operanti in una vasta gamma di potenze da 50 W a 5.000 W (0,06-6,7 HP) per adattarsi a qualsiasi...

Scopri di più
Contattori push-in. Just push it

Contattori push-in. Just push it

I cablaggi tramite i morsetti a vite o con i tradizionali sistemi a molla richiedono operazioni che seppur semplici, quando ripetute decine o centinaia di volte comportano un notevole dispendio di tempo oltre a non garantire una costanza nella qualità del contatto. Per questo ABB ha introdotto per il cablaggio dei propri contattori di avviamento dei motori la tecnologia Push-in a innesto diretto, che ha il vantaggio di non richiedere l’utilizzo di utensili nella fase di collegamento, per posizionare la molla prima di inserire il conduttore o, peggio ancora,...

Scopri di più
Oscilloscopi all-inclusive

Oscilloscopi all-inclusive

Dotare un oscilloscopio di tutte le opzioni necessarie è un investimento importante. Vorresti equipaggiare completamente il tuo oscilloscopio Rohde & Schwarz direttamente al momento all'acquisto? Scopri la promozione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Prestazioni: larghezze di banda fino a 1 GHz
Display Touchscreen WXGA fino a 10,1”
Canali: fino a 4 analogici/16 digitali (MSO)
Frequenza campionamento: fino a 5 Gsample/s
Memoria: fino a 1 Gsample memoria segmentata
Convertitore ADC fino a 10 bit

Scopri di più
Rapidità e precisione: Certificatori Reti LAN WireXpert

Rapidità e precisione: Certificatori Reti LAN WireXpert

I certificatori professionali WireXpert di Softing IT Networks consentono di testare cablaggi in rame dalla CAT 5e alla CAT8 e in fibra ottica Single Mode e Multi Mode fino a 2500Mhz. 

Scegliere WireXpert come strumento per la certificazione di reti LAN assicura:

Efficienza: dotato di unità principale e remota intelligenti, è possibile lanciare test, visualizzare i risultati e salvarli da entrambe le unità riducendo al minimo gli spostamenti tra una presa e l’altra Flessibilità:...

Scopri di più
Serie APLEX ViTAM

Serie APLEX ViTAM

APLEX Technology Inc., produttrice di soluzioni computerizzate sul mercato mondiale, è lieta di presentare la serie ViTAM, con alloggiamento realizzato in acciaio inossidabile anticorrosione con IP66/IP69K che riveste il display e il panel PC. ViTAM è stata progettata per un’ampia gamma di applicazioni industriali in settori come Food & Beverage, chimico e medico. Sono disponibili versioni in fondamentale acciaio inossidabile SUS304 e l’opzionale SUS316 per prevenire...

Scopri di più
Misura di pressione differenziale con rapporto prezzo-prestazioni ineguagliabile

Misura di pressione differenziale con rapporto prezzo-prestazioni ineguagliabile

I trasmettitori di pressione differenziale PS17 di Halstrup-Walcher  sono ideali in tutti i sistemi HVAC o sulle UTA per il rilevamento di prevalenze, portate, cadute di pressione su filtri, sovrappressioni o depressioni tra ambienti confinanti. È possibile impostarli per lettura proporzionale alla velocità o alla portata aria. Le funzioni dedicate, la flessibilità di configurazione, l’accuratezza e la varietà di opzioni disponibili rendono il PS17 una soluzione versatile ideale per tutte le applicazioni tipiche di trattamento aria.

4...

Scopri di più
Sistema di soluzioni E NUX

Sistema di soluzioni E NUX

Disponibile in 90 dimensioni standard per molteplici esigenze di installazione, E NUX di E.T.A. è disponibile in versione montata o in kit per l’ottimizzazione di trasporto, gestione magazzino e combinazioni. Sulla medesima struttura (tetto + fondo + montanti strutturali) e grazie ad un’ampia gamma di accessori, si offrono le seguenti soluzioni (fornite con trattamento E DUP): modulari, PC, leggio, rack 19”, in lamiera d’acciaio inox AISI304L o AISI316L, EMC.

Scopri di più
Anche gli ultrasuoni parlano IO-Link

Anche gli ultrasuoni parlano IO-Link

Dopo anni di esperienza nel campo degli ultrasuoni, SICK presenta un ampliamento di gamma della serie UM18-2 con una linea che monta a bordo IO-Link 1.1, per una trasmissione dei dati in piena ottica Industry 4.0.
A prima vista la famiglia UM18-2 ha sempre catturato l’attenzione per la sua compattezza: il diametro 18 e la custodia in metallo o plastica per una lunghezza totale di 42 mm ne permettono l’applicazione in spazi ridotti, anche grazie alla possibilità di avere il dispositivo in versione angolata.
A...

Scopri di più
Motore stepper linea Smart

Motore stepper linea Smart

Smart Automation ha ampliato la proposta di applicazioni stepper basso costo con un nuovo prodotto chiamato SMART STEPPER e SMART MOTOR. SMART STEPPER: si tratta semplicemente di un passo passo, con il driver integrato e con un micro che permette di gestire alcuni I/O e dei semplici posizionamenti.

Le versioni disponibili vanno dal controllo standard attraverso clock e direzione, con profilo e ripetitività programmabile o più profili selezionabili, fino a versioni customizzate. Il tutto è parametrizzato e/o controllato attraverso seriale...

Scopri di più
Encoder assoluto multigiro

Encoder assoluto multigiro

Per rispondere alle esigenze di dispositivi di tipo assoluto dalle dimensioni compatte e prestazioni elevate da parte dei costruttori di macchinari e dell’automazione industriale in genere, ELTRA presenta i rinnovati encoder assoluti multigiro della serie EAM 36. Disponibili con interfaccia SSI o CanOpen, grazie agli ingombri contenuti, le elevate prestazioni e l’assenza di batteria tampone ed ingranaggi rappresentano una soluzione ideale adatta a svariati ambiti applicativi.

Sistema...

Scopri di più
Serie TiTAN di APLEX
SUALAB acquisita da COGNEX
Pulsanti con tecnologia di chiusura M12
La nuova era dell’assemblaggio 4.0
Azionamenti per motori CC
Motion Amplification: Webinar di Darkwave per "vedere le vibrazioni"
Marcatore a micropunti c153 con asse Z automatico
Livelle laser
Stampante per prototipazione rapida
Cuscinetto sensore
Termocamera tascabile
Encoder rotativo assoluto
Robot cartesiano per dosatura fluidi
La Trasformazione Digitale di RS Components Italia