White Paper

Sensori per condizionamento e refrigerazione
Trasportatore in depressione
L'ergonomia e le sue dimensioni
Migliorare l'efficienza e l'affidabilità degli impianti idraulici con pompe a velocità variabile e sensori di pressione
Kit encoder per 4.0
Libro bianco sull'ottimizzazione del rendimento e delle emissioni di bruciatori e caldaie
In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
Come selezionare il bus ideale per il tuo sistema di misura
Come selezionare il bus ideale per i sistemi di misura

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Sistemi innovativi di serraggio pezzo

Sistemi innovativi di serraggio pezzo

5thAxis è il famoso costruttore americano di sistemi modulari di serraggio pezzo di alta precisione quali morse, piastre e torrette a punto zero meccanico in grado di risolvere ogni esigenza di attrezzamento su macchine utensili a 3, 4, 5 o più assi a CNC. La nuova campagna promozionale promossa da Sermac srl di Muggiò (MB), rappresentante e distributore per l’Italia della 5thAxis, offre una interessante selezione degli articoli più richiesti dal mercato proposti a prezzi estremamente competitivi.

La 5thAxis, rappresentata e distribuita per l’Italia da Sermac...

Scopri di più
Sistemi di marcatura portatili precisi e compatti

Sistemi di marcatura portatili precisi e compatti

La gamma di marcatori portatili a micropercussione SIC Marking offre sistemi leggeri, completamente mobili, ma di struttura robusta. Queste sono macchine ideali per la marcatura di particolari pesanti o difficilmente raggiungibili.

Puoi marcare di tutto!

I marcatori portatili SIC Marking sono progettati per marcare componenti di qualsiasi forma e dimensione, a prescindere da quanto piccoli, ingombranti o irregolari. Sono perfetti anche per marcare delle semplici targhette.
Tutti i...

Scopri di più
Termocamera fissa ThermoView TV40

Termocamera fissa ThermoView TV40

In alcuni momenti cruciali del processo ci si può chiedere: qual è la temperatura? Non saperlo potrebbe compromettere il materiale coinvolto, dalla merce grezza al prodotto finito, o persino l'intero processo di produzione. Trovare lo strumento giusto per monitorare la temperatura di un'applicazione può sembrare difficile, ma non lo è. La termocamera fissa ThermoView TV40 di Fluke Process Instruments è progettata per resistere anche agli ambienti di produzione più difficili, ed è ricca di funzionalità che consentono di integrare,...

Scopri di più
Motore brushless IDX maxon con comando di posizionamento integrato EPOS4

Motore brushless IDX maxon con comando di posizionamento integrato EPOS4

Il motore brushless IDX maxon con comando di posizionamento integrato EPOS4 offre Auto Tuning di serie, maggiore potenza, brevi tempi di consegna ed è conforme alla classe di protezione IP 65. 

Un concentrato di potenza 

Gli azionamenti maxon IDX si distinguono per l'elevata densità di coppia. La tecnologia dei motori EC-i compatti (BLDC), abbinata al comando di posizionamento EPOS4, offre altissime coppie continuative e un'elevata densità di potenza. Le sue dimensioni compatte rendono l'IDX più efficiente...

Scopri di più
Sistema di avvitatura elettronico certificato ESD

Sistema di avvitatura elettronico certificato ESD

La sicurezza elettrica è un requisito indispensabile nell’assemblaggio industriale, in qualsiasi settore. In particolar modo, per l’industria elettrica ed elettronica un’area di lavoro libera da cariche elettrostatiche è una necessità naturale poiché quest’ultime rappresentano un serio pericolo per la salute delle persone e per il funzionamento di dispositivi elettronici. Con la nuova serie SMT di Sumake, Dalmar introduce al MECSPE di Parma il sistema di avvitatura elettronico per l’industria elettronica.

Modelli...

Scopri di più
Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza

Micro motoriduttori Brushless DC ad altissima potenza

Softing Italia Motors presenta la nuova serie di Micro Motoriduttori Brushless DC planetari che si caratterizzano per le loro dimensioni compatte partendo da un diametro di 16 mm, per la capacità di raggiungere velocità rotazionali molto elevate, oltre 40.000 rpm con minime vibrazioni e per la loro alta efficienza grazie alla speciale realizzazione della bobina.

Sono progettati con diversi tipi di tensione e corrente (personalizzabili in base a diversi parametri quali coppia nominale, costo, requisiti di temperatura ambiente) per soddisfare...

Scopri di più
L’analisi strutturale di Ansys

L’analisi strutturale di Ansys

Il software di analisi strutturale Ansys permette di risolvere complessi problemi di ingegneria strutturale e di prendere decisioni migliori e più rapide sul progetto. Con i solver di analisi di elementi finiti (FEA, finite element analysis), disponibili nel pacchetto, è possibile personalizzare e automatizzare soluzioni per problemi strutturali meccanici, parametrizzandoli per analizzare diversi scenari del progetto. Inoltre, è possibile collegarlo facilmente ad altri strumenti di analisi fisica per ottenere una fedeltà ancora maggiore. Il software di analisi strutturale...

Scopri di più
GT5000 TERRA: l'analizzatore multi gas portatile Gasmet

GT5000 TERRA: l'analizzatore multi gas portatile Gasmet

Il nuovo analizzatore multi gas portatile Gasmet GT5000 Terra, distribuito in Italia da Ital Control Meters, è un analizzatore gas FTIR in grado di fornire la potenza di analisi di un laboratorio in uno strumento portatile molto robusto e di peso inferiore ai 10 Kg.

Ha un’interfaccia operatore di ultimissima generazione che lo rende impiegabile da chiunque, sia localmente tramite tablet o PC connessi via Bluetooth, ma anche da remoto tramite WiFi / Ethernet.

È possibile analizzare fino a 50 gas contemporaneamente...

Scopri di più
Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)

Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)

Il modulo ADcmXL3021 di Analog Devices è un sistema di rilevamento delle vibrazioni completo che combina il rilevamento delle vibrazioni ad alte prestazioni, utilizzando accelerometri MEMS (Micro Electro Mechanical System) e tecniche avanzate di elaborazione del segnale per semplificare lo sviluppo di nodi di sensori intelligenti in sistemi di Condition-Based Monitoring (CBM).

La bassissima densità di rumore (26 μg/√Hz) degli accelerometri MEMS consente un'eccellente risoluzione. L'ampia larghezza di banda (da dc a 10 kHz entro 3 dB di planarità) consente...

Scopri di più
Trasmettitori Wireless: cosa sono e che vantaggi portano

Trasmettitori Wireless: cosa sono e che vantaggi portano

Perché scegliere un trasmettitore wireless Precision Fluid Controls?

1.    Riduce la manutenzione del trasmettitore da ore a minuti con funzione di aggiornamento del firmware over-the-air.
2.    Intervallo più ampio del 70% per un numero inferiore di infrastrutture rispetto alle altre tecnologie wireless.
3.    Corpi dei misuratori migliorati per favorire una riduzione fino al 50% dei costi di sostituzione dei dispositivi e di inventario.
4.    Attenuazione superiore a 20 dB dei segnali...

Scopri di più
Schaeffler aderisce all'Hydrogen Council
Rilevatori sottili ed ergonomici
Valvola a diaframma compatta
Soluzione per configurazione dispositivi di campo
Il Comer Accumulator Service Centre
Kit di valvole
Funzione server parametri
Piattaforma software
Pulsante di emergenza
Robot intelligenti contro il Coronavirus
Segnaletica gratuita
SUPER BONUS PER CHI INVESTE IN PUBBLICITÀ
Da Corazza Srl un sanificatore all'ozono per l'igienizzazione di mascherine
ABACUS PURE: l’armonia dell’essenzialità per le tue applicazioni IT