White Paper

Il Motion Control nell’Automazione 4.0
Il motion control nell'automazione 4.0
Sensori per condizionamento e refrigerazione
Trasportatore in depressione
L'ergonomia e le sue dimensioni
Migliorare l'efficienza e l'affidabilità degli impianti idraulici con pompe a velocità variabile e sensori di pressione
Kit encoder per 4.0
In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
Come selezionare il bus ideale per il tuo sistema di misura

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio

E COR casse con fissaggio a parete in lamiera d’acciaio

Dal progetto del Centro Ricerca ETA Next, nasce E COR. 
Nel 2016 il Gruppo ETA acquisisce una zona industriale e la riqualifica ristrutturando l’edificio e l’intera area: il nuovo polo ospita la linea produttiva dedicata, con impianti innovativi caratterizzati da un elevato livello tecnologico ed integrati nel rispetto dei requisiti dell’Industria 4.0. Il progetto E COR racchiude l’essenza della filosofia ETA: ascolto delle richieste del mercato, ri-elaborazione delle necessità secondo il nostro know-how, nuove idee, ricerca della soluzione più performante.

E...

Scopri di più
Il nuovo scanner 3D portatile

Il nuovo scanner 3D portatile

Creaform ha rilasciato MetraSCAN BLACK™, un nuovo e avanzato scanner CMM ottico. Questo sistema per la metrologia dimensionale è stato sviluppato per essere integrato senza soluzione di continuità in qualsiasi processo di controllo di qualità (QC o QA), ispezione del primo articolo (FAI), manutenzione e riparazione (MRO) o reverse engineering, e può essere gestito da utenti con qualsiasi livello di abilità in qualsiasi tipo di ambiente (officina o produzione).

Questa nuova soluzione porta la velocità di misurazione dimensionale, l'accuratezza e la versatilità...

Scopri di più
Trasduttore di pressione PAS

Trasduttore di pressione PAS

Il trasduttore di pressione PAS prodotto da KOBOLD consente il monitoraggio preciso della pressione assoluta e relativa. Lo strumento, disponibile con differenti campi di misura compresi tra -1 ed 800 bar, può essere utilizzato per svariate applicazioni.

Il cuore di questo strumento robusto ed affidabile è un sensore piezoresistivo di pressione assoluta che garantisce una precisione di 0,075% sul campo di misura impostato, con limiti di temperatura del processo compresi tra -30 ° C e +100 ° C. Adeguati raccordi rendono l‘installazione facile e veloce....

Scopri di più
Automazione industriale e tecnologia FDM

Automazione industriale e tecnologia FDM

Le aziende intenzionate a sostituire processi produttivi più tradizionali con metodi innovativi, come la stampa 3D con tecnologia FDM, ottengono importanti risparmi in termini di tempi e costi e consentono di acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Tradizionalmente, quando i tecnici hanno la necessità di produrre un componente dalle geometrie complesse, le fasi di lavorazione necessarie alla produzione dello stesso sono molteplici: fresatura, saldatura, lavorazioni CNC etc..

L’esecuzione di parti che implicano tutte queste...

Scopri di più
Pirometri a infrarossi per applicazioni industriali

Pirometri a infrarossi per applicazioni industriali

Una serie di pirometri a infrarossi specificatamente progettati per rispondere alle esigenze delle applicazioni industriali e utilizzabili anche negli ambienti più difficiliIi. I pirometri a infrarossi per la misurazione della temperatura senza contatto delle famiglie Endurance e Thermalert di Fluke Process Instruments hanno tutte le caratteristiche per soddisfare i più stringenti requisiti delle applicazioni industriali, compresa la capacità di poter essere installati negli ambienti più difficili.

Tra le caratteristiche principali vi sono:  

...

Scopri di più
Robot cartesiano Serie GV con sistema di visione per la dosatura dei fluidi

Robot cartesiano Serie GV con sistema di visione per la dosatura dei fluidi

Nordson EFD presenta il robot cartesiano per l’automazione della dosatura dei fluidi Serie GV con sistema di visione. 

È la soluzione ideale per integrazione su tavole rotanti e linee di assemblaggio alimentate da nastri trasportatori Dotato di piani di lavoro da 400 a 800 mm è adatto per la dosatura di precisione su substrati che richiedono superficie più ampie di lavoro, senza sacrificare la ripetibilità Garantisce accuratezza di posizionamento e ripetibilità del deposito, a  +/- 0.02 mm per i robot 400 mm e +/- 0.01 mm per...

Scopri di più
La custodia elettronica KV4600 stabilisce nuovi standard di modularità e funzionalità

La custodia elettronica KV4600 stabilisce nuovi standard di modularità e funzionalità

Alta flessibilità, modularità e multifunzionalità sono requisiti per i moderni dispositivi di controllo e automazione. Anche i produttori di apparecchiature pongono queste aspettative sui contenitori per elettronica. Devono essere progettabili e configurabili singolarmente. La custodia KV4600 di DOLD offre ai costruttori esattamente la flessibilità di cui hanno bisogno per i loro dispositivi di automazione per quanto riguarda IOT e rete.

Adattamenti specifici del cliente, nonché etichettatura individuale e multicolore dei dispositivi mediante...

Scopri di più
Servomotore ad albero cavo miniaturizzato

Servomotore ad albero cavo miniaturizzato

Il servomotore miniaturizzato ROTAX® Rxhq (Torque Motor) colpisce per il suo design estremamente compatto. Il motore a trasmissione diretta, i rigidi cuscinetti precaricati e l'encoder assoluto mono-giro sono completamente integrati.

DIRECT DRIVE con coppia elevata

Il ROTAX® Rxhq, totalmente progettato e costruito da Jenny Science, sfrutta innovative tecnologie di flusso magnetico e genera un’elevata coppia a bassa velocità. In valori comparativi, ciò significa una coppia superiore di 2/3 volte, a pari volume di costruzione, rispetto...

Scopri di più
Pressostati elettronici e trasmettitori Barksdale serie BPS300

Pressostati elettronici e trasmettitori Barksdale serie BPS300

L’attuale situazione mondiale richiede rapidi tempi d’azione in modo da fornire ai pazienti colpiti da COVID-19 l’accesso ai respiratori artificiali. Assieme a Barksdale Precision Fluid Controls è stata contattata da una società che era alla ricerca di pressostati elettronici da inserire nel loro nuovo e brevettato sistema di respirazione artificiale. 

Il pressostato elettronico BPS3000 verrà utilizzato all’interno del sistema di respirazione artificiale per misurare la pressione d’aria fornita al sistema. Grazie alla possibilità...

Scopri di più
Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE

Come ridurre tempi e costi con VERICUT FORCE

FORCE è il modulo del software VERICUT che consente di ottimizzare le velocità di avanzamento dell’utensile delle lavorazioni con macchine utensili CNC, basandosi sulla caratterizzazione sperimentale del materiale del pezzo da lavorare e dell’utensile, senza alterare la traiettoria fornita dal CAM.

Oltre al percorso dell’utensile, il software controlla i parametri fisici del processo quali lo spessore del truciolo, la forza, il movimento del mandrino, il tasso di rimozione del materiale.

CARATTERISTICHE

Visualizzazione grafica e analisi dei parametri...

Scopri di più
SKF sarà Carbon Neutral entro il 2030
Nuovi contattori della serie GIGAVAC GV210 di Sensata Technologies
Piattaforma di visualizzazione online
Wearable per la sicurezza
Encoder ENX 4 MAG
Termocamere altamente configurabili
Apriporta in plastica per aperture in sicurezza
AL CICLO DI INCONTRI "EDITORIA IN PROGRESS" ORGANIZZATO DALL'UCSC DI MILANO ANCHE TIMGLOBAL MEDIA
Distributori automatici di Dispositivi di Protezione Individuale
Fotometro per misura del colore dello zucchero
Luce di sicurezza professionale
Controller con elevatissima densità di potenza
Aeronautica e Stampa 3D
Webinar gratuito: il servizio di manutenzione da costo a opportunità di cost saving