White Paper

Stampaggio in grande con ROBOSHOT α-450iA
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
In che modo i sensori stanno portando la movimentazione dei materiali verso un'automazione sicura
Testo reinventa il monitoraggio di temperatura e umidità
FANUC presenta la sua gamma di robot SCARA
Nuova tecnologia di protezione termica
Come selezionare il bus ideale per il tuo sistema di misura
Come selezionare il bus ideale per i sistemi di misura
Come selezionare il sensore ideale
Tubo per operazioni di bunkering

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Terminali veicolari rugged

Terminali veicolari rugged

JLT6012™ è il terminale veicolare interamente rugged proposto da JTL Mobile Computers dotato di supporto Android, e lanciato a marzo 2018. Questo terminale è ideale per la logistica di vari settori industriali, come trasporti, porti, mercati minerari, agricoli, oltre che per quella di magazzino. A questo si sono aggiunto altri tre terminali veicolari rugged: il palmare rugged MH1005A™ da 5 pollici, il tablet rugged MT1007A™ da 7 pollici e il tablet rugged MT2010A™...

Scopri di più
Come misurare differenze di pressione minime

Come misurare differenze di pressione minime

Quando si tratta di misurare pochi Pascal di pressione differenziale, non tutti i prodotti in commercio sono in grado di effettuare un rilevamento accurato e stabile nel tempo. I trasmettitori halstrup-walcher soddisfano entrambi questi requisiti risultando ideali per le applicazioni di controllo di sterilità, misura indiretta della portata, controllo delle pressioni nei trattamenti termici e in svariate applicazioni industriali.

Un Pascal corrisponde all’incirca alla pressione esercitata dal battito d’ali di una farfalla. Per misurarla correttamente, occorre uno strumento...

Scopri di più
l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD

l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD

DOLD, uno dei principali produttori di sistemi e soluzioni per l’automazione, presenta SAFEMASTER® STS: un interruttore di sicurezza modulare ed un sistema a chiavi intrappolate. È realizzato in acciaio inox e consente di personalizzare le soluzioni di interblocco di sicurezza per macchine ed impianti.

Per tutti i tipi di applicazioni industriali

I principali vantaggi di questo nuovo tipo di il sistema è la sicurezza senza interruzione della produzione, massima flessibilità e risparmio sui costi. La serie SAFEMASTER® STS è molto più di numero di interruttori...

Scopri di più
Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

Compact Dosing Solution: il sistema di dosaggio per microportate!

I misuratori massici Bronkhorst ad effetto Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola. Utilizzando un controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati.

Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID Bronkhorst, l’integrazione...

Scopri di più
Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stampante 3D Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition

Stratasys presenta Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition, la stampante 3D dalla forza superiore ad un prezzo eccezionale.
Fortus 380 mc Carbon Fiber Edition stampa esclusivamente con Nylon 12 rinforzato con fibra di carbonio (35% in peso) ed ASA, ed è la soluzione ideale per la produzione di parti precise, affidabili e ad alta resistenza, per prototipazione avanzata, attrezzaggi o parti finali. Inoltre il materiale di supporto solubile garantisce la libertà di progettazione con forme complesse che includono vuoti e sottosquadri.

Dimensioni del piatto...

Scopri di più
Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti

Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti

Le pistole per la dosatura di adesivi 2K sono durature, ergonomiche, leggere e semplici da caricare grazie ad un meccanismo di chiusura a scatto. Consentono di applicare in modo semplice e poco “ingombrante” anche i materiali più viscosi. Il rapporto spinta-peso 26:1 consente di applicare con meno fatica più materiale per ogni dosata.  Le pistole pneumatiche funzionano con pressione operativa massima di 120 psi. Un pulsante appena sopra la leva di azionamento consente all’operatore di comandare il viaggio del pistone in entrambe le direzioni (avanti/indietro). Le pistole cordless...

Scopri di più
Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stampanti F123: adatte a ogni fase della prototipazione

Stratasys presenta la nuova serie di stampanti F123, facili da utilizzare e mantenere per tutti i livelli di esperienza. Grazie all’integrazione della tecnologia FDM con i principali software GrabCAD più utilizzati, le stampanti F123 sono adatte a ogni fase della prototipazione: dalla verifica dell’idea, all’approvazione del progetto, alla performance funzionale. 
L’allestimento minimale garantisce la possibilità di utilizzare subito le stampanti per offrire a tutto l’ufficio la stampa 3D professionale.
L’auto-calibrazione assicura...

Scopri di più
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto

La tecnologia americana leader nel settore aereospaziale ha permesso di apportare un notevole balzo tecnologico all’industria del servomotore BRUSHLESS.

L’elevata integrazione dell’elettronica e una perfetta ingegnerizzazione hanno portato a realizzare un sogno fino ad oggi irraggiungibile, il servomotore intelligente con encoder assoluto e IP65. Oggi possiamo avere in prima mondiale una gamma di servomotori integrati, cioè inglobanti il driver, il CN, la rete network, il PLC e la memoria di programma, IP65 e con encoder assoluto*.

I benefici di un...

Scopri di più
Picomag: il misuratore plug-and-play semplice e intelligente per le utility

Picomag: il misuratore plug-and-play semplice e intelligente per le utility

Siete alla ricerca di tecnologie di misura di portata e temperatura con ingombri ridotti? Vi servono dei misuratori economici per i vostri impianti? Oppure dovete assicurare la conformità a specifiche o norme che richiedono controlli di processo ancora più rigorosi in più punti di misura? 
Sì? Il nostro Picomag Endress+Hauser è proprio ciò che fa per voi!

Caratteristiche 

• Misura e monitoraggio affidabile di acque industriali, acqua di raffreddamento o acqua calda
• Misura simultanea di portata e temperatura
• Configurazione rapida...

Scopri di più
Ranger3 di SICK

Ranger3 di SICK

La famiglia di camere di visione RangerE di SICK si arricchisce con Ranger3, un sistema che si contraddistingue per le sue eccellenti performance sia in termini di risoluzione che di velocità. Ranger3, infatti, possiede una risoluzione di 2560x832 pixel e, grazie alla tecnologia ROCC (Rapid on Chip Calculation), può acquisire fino a 7.000 profili al secondo su tutto il sensore e fino a 4.600 profili/s se viene utilizzata solo una parte del sensore, come accade quando vengono inquadrati campi larghi in cui transitano oggetti di altezza limitata.

A seconda del...

Scopri di più
Conrad abbassa i prezzi di vendita
Mbo Osswald lancia le versioni italiana e spagnola del sito
Servizio di accoppiamento catene
Trapani di precisione modulari
Soluzioni per scambio dati digitali
Le iniziative di Siemens a Job&Orienta 2018
Servovalvola ad anello chiuso
Programma di manutenzione preventiva
Phoenix Contact sostiene i progetti Amref
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Energy Efficiency Stories 2018: successo riconfermato
Mondial adotta uno spazio di Villa Necchi Campiglio
Partnership tra Rockwell Automation e PTC
Smart camera con illuminatore multicolore