White Paper

In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
Stampaggio in grande con ROBOSHOT α-450iA
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
In che modo i sensori stanno portando la movimentazione dei materiali verso un'automazione sicura
Testo reinventa il monitoraggio di temperatura e umidità
FANUC presenta la sua gamma di robot SCARA
Nuova tecnologia di protezione termica
Come selezionare il bus ideale per il tuo sistema di misura
Come selezionare il bus ideale per i sistemi di misura

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Industria 4.0, IIoT, OT e IoT – Perché dovrebbero importare agli OEM?

Industria 4.0, IIoT, OT e IoT – Perché dovrebbero importare agli OEM?

Nel contesto di produzione odierno, OT e IT non sono più due settori distinti. Anche se i clienti non sfruttano ancora la connettività inter-device e quella del cloud per il monitoraggio della produzione, per la manutenzione predittiva e per l’analisi dei big-data, certamente presto lo faranno.

Questo significa che indipendentemente dal fatto che le macchine che si stanno sviluppando incorporano numerosi componenti elettronici o sono principalmente meccaniche, devono essere compatibili con Industria 4.0 e IIoT...

Scopri di più
Motori Serie AZ

Motori Serie AZ

La Serie AZ di Oriental Motor è costituita da un motore passo passo ad anello chiuso retroazionato mediante l’utilizzo di un encoder assoluto multigiro meccanico “ABZO” che rileva automaticamente la posizione del rotore del motore e attiva il controllo in anello chiuso. Grazie a questa funzione il sistema è affidabile quanto un servomotore nel rispondere ad inaspettati cambi di carico e accelerazioni, mantenendo però i vantaggi di un motore passo passo, con stop immediati senza oscillazioni o pendolamenti.

I sistemi della Serie AZ sono...

Scopri di più
Le soluzioni halstrup-walcher per misurare differenze di pressione minime

Le soluzioni halstrup-walcher per misurare differenze di pressione minime

Quando si tratta di misurare pochi Pascal di pressione differenziale, non tutti i prodotti in commercio sono in grado di effettuare un rilevamento accurato e stabile nel tempo. I trasmettitori halstrup-walcher soddisfano entrambi questi requisiti risultando ideali per le applicazioni di controllo di sterilità, misura indiretta della portata, controllo delle pressioni nei trattamenti termici e in svariate applicazioni industriali.

Un Pascal corrisponde all’incirca alla pressione esercitata dal battito d’ali di una farfalla. Per misurarla correttamente, occorre...

Scopri di più
Micro-motori Coreless DC a MECSPE

Micro-motori Coreless DC a MECSPE

La divisione motori e motoriduttori di Softing Italia sarà presente a MECSPE (Pad.5, Stand G-05) con soluzioni ad hoc per il mercato Ho.Re.Ca., manifatturiero, tessile, medicale e dei piccoli elettrodomestici. 

Importante novità per applicazioni che richiedono la tecnologia Brushless DC e Coreless DC sono i micro-motori e micro-motoriduttori Assun Motor in metallo prezioso potenti e precisi ideali per la movimentazione di apparecchiature medicali e odontoiatriche.

La nostra offerta comprende...

Scopri di più
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica

Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica

Il VEGABAR 82 è il trasduttore di pressione con cella di misura CERTEC®  di VEGA in speciale ceramica zaffiro.

1. RESISTENTE ALL’ABRASIONE 

La cella di misura in ceramica CERTEC® è straordinariamente dura: dieci volte più dell'acciaio inox. È in grado di gestire perfettamente le condizioni critiche come presenza di fanghi abrasivi o prodotti con sabbia; ha una straordinaria resistenza alle sostanze chimiche, alle temperature o pressioni estreme.

2. DERIVA MINIMA

I trasduttori di pressione con cella...

Scopri di più
Nordson EFD presenta il robot a 4 assi per la dosatura dei fluidi Serie R con sistema di visione

Nordson EFD presenta il robot a 4 assi per la dosatura dei fluidi Serie R con sistema di visione

Dotato di apposito software per la dosatura e videocamera CCD integrata, la Serie RV offre una programmazione veloce e intuitiva di percorsi di dosatura da semplici a complessi su parti che richiedono l’utilizzo di una testa rotante. 

Il sistema di visione installato sui robot Nordson EFD utilizza punti di riferimento per controbilanciare il programma di dosatura e compensare le leggere variazioni nell’orientamento o nella posizione dei pezzi. 

Il software DispenseMotion confronta l’effettiva posizione...

Scopri di più
Un'offerta completa di soluzioni per la metrologia

Un'offerta completa di soluzioni per la metrologia

Accud, Microtech e TRC-group sono le famose aziende specializzate nel settore della metrologia con una gamma completa di strumenti di misura, controllo e di visione 2D/3D di altissima precisione e qualità. La campagna promozionale promossa da Sermac srl di Muggiò (MB), distributore in esclusiva per l’Italia di Accud, Microtech e TRC-group, offre una accurata e ampia selezione degli articoli più richiesti dal mercato, proposti a prezzi estremamente competitivi.

Sermac srl di Muggiò (MB), rappresenta e distribuisce in esclusiva sul mercato italiano...

Scopri di più
L'evoluzione dei motorfeedback

L'evoluzione dei motorfeedback

Si chiamano Smart Motor Sensors e sono la risposta di SICK alle esigenze dei costruttori di macchinari e impianti digitalizzati che necessitano di sistemi di azionamento elettrici all’avanguardia. Spesso invisibili, queste soluzioni sono adattate a qualsiasi macchinario. Come i classici motorfeedback raccolgono dati per regolare ed ottimizzare i processi, ma lo fanno in modo molto più intelligente.

I sistemi motorfeedback singleturn e multiturn con interfaccia digitale HIPERFACE DSL®, infatti, offrono la tecnologia necessaria...

Scopri di più
Misuratore di portata elettromagnetico

Misuratore di portata elettromagnetico

Il misuratore MIM, è uno strumento compatto di alta qualità prodotto da Kobold Instruments, molto versatile per la misura di liquidi conducibili, idoneo per un'ampia gamma di applicazioni industriali. Con corpo in acciaio inox e display TFT orientabile per una flessibilità assoluta, il MIM  fornisce non solo la misura di portata istantanea, ma anche totalizzazione parziale e totale. Una interessante funzionalità del display TFT è che può essere utilizzato dagli operatori che indossano i guanti.

Come ci si aspetterebbe, lo strumento MIM...

Scopri di più
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke

Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke

Quando si aggiungono nuovi carichi ad un sistema elettrico esistente o a un insieme di alimentatori, il primo elemento da determinare è la capacità del sistema di sostenere nuovi carichi.  Per rispondere a queste domande è necessario prima porsi un altro quesito: Qual è il carico massimo che il sistema sostiene attualmente?

Il Fluke 1738: Registratore di armoniche trifasi ed eventi

Il Fluke 1738 è lo strumento ideale per registrare e analizzare rete ed energia in impianti industriali e commerciali. Oltre a registrare i parametri dell'alimentazione per gli studi...

Scopri di più
Dosatore per lubrificatori
Tre connettori push-pull per applicazioni industriali futuristiche
Incontro tra Analog Devices e il Dipartimento del Commercio degli USA
Driver Multiasse EtherCAT
Distanziatori per vetro isolante
Air Liquide fornirà gas a Lukoil
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Modulo trasportatore lineare
PRÜFTECHNIK presenta il seminario sull’analisi vibrazionale
III Edizione di IVS – INDUSTRIAL VALVE SUMMIT
Assi e cilindri Serie EAS e EAC
Termocamera per rilevamento gas
WEERG 3D PRINTING PROJECT AWARD - 2^EDIZIONE
Concorso “Factory of the Year”: grande successo per FAULHABER

I miei contenuti

Consigliati per te